VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
701: i pianoforti Roland per chi impara
701: i pianoforti Roland per chi impara
di [user #116] - pubblicato il

Tastiere SuperNATURAL, tecnologia 3D Ambience e compatibilità con Piano Every Day: F701 e RP701 sono i pianoforti digitali Roland con un’attenzione alla didattica.
La linea di pianoforti digitali Roland nasce per accompagnare gli studenti di pianoforte attraverso il loro processo di studio con dei prodotti stimolanti e piacevoli alla vista quanto all’ascolto, arricchiti da funzionalità mirate alla pratica casalinga e al proprio miglioramento tecnico. Con i modelli F701 e RP701, la gamma giunge al 2021 tra tastiere dalla spiccata naturalezza e risvolti smart.

701: i pianoforti Roland per chi impara

I modelli F701 e RP701 condividono gran parte della dotazione tecnica, a partire dalla tastiera basata sulla tecnologia Roland SuperNATURAL.
Una tastiera PHA-4 Standard si avvale di tasti bianchi ivory-touch per una sensazione del tutto simile a quella di un pianoforte acustico, a partire dal primo impatto tattile per finire con la reattività meccanica dei tasti. Tra i due modelli, l’RP701 si differenzia per la presenza del pedale Progressive Damper Action, capace di restituire vari livelli di attenuazione come avviene con un sistema a pedale acustico.

L’F701 sceglie un design essenziale, dal taglio moderno che garantisce una struttura compatta e capace di adattarsi agli ambienti casalinghi in maniera elegante e sobria.
L’estetica dell’RP701 è maggiormente rivolta alle linee classiche dei pianoforti, con gambe frontali e ampi pannelli con venature ben evidenti.
Per entrambi, una panca BNC-05 regolabile è inclusa.



I due pianoforti si basano su un’interfaccia immediata e minimale, basata su icone intuitive e con, all’interno, oltre 300 brani su cui far pratica, con possibilità di registrare le proprie esecuzioni per riascoltarsi e valutare così i progressi effettuati.
Un modulo Bluetooth consente di esercitarsi sui propri brani preferiti, senza fili, mentre l’uscita cuffie con tecnologia Headphones 3D Ambience promette infine un’esperienza immersiva e realistica.

I pianoforti F701 e RP701 sono compatibili con l’app Piano Every Day, il programma di studi Roland progettato per stimolare il musicista a esercitarsi con costanza, grazie a sfide come One Week Master, con cui imparare nuovi pezzi sotto la guida costante dell’applicazione.
f701 roland rp701 tastiere - arranger - workstation ultime dal mercato
Link utili
F701 sul sito Roland
RP701 sul sito Roland
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Fundamental Ambient: riverbero sperimentale Walrus a prezzo budget
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
TravelMate: acustica smart in carbonio da Harley Benton
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964