VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Gwen Stefani: il nuovo singolo “Let Me Reintroduce Myself”
Gwen Stefani: il nuovo singolo “Let Me Reintroduce Myself”
di [user #49264] - pubblicato il

Il brano è stato pubblicato a metà dicembre e in poche settimane è già tra le canzoni più programmate dalle radio italiane. “Let Me Reintroduce Myself” è nata con l’intento di riportare l'artista a fare musica e segna il ritorno alle sue radici ska e reggae
Gwen Stefani, che ha presentato il singolo durante l’ultima puntata di The Voice America dove ricopre per la quinta stagione il ruolo di coach, ha scritto e registrato “Let Me Reintroduce Myselfdurante la quarantena insieme all’hitmaker Ross Golan e ad uno degli autori e produttori più apprezzati della nuova generazione Luke Niccoli.



Il brano è nato con l’intento di riportare l'artista a creare musica vera ed onesta, che la rispecchi come artista e renda fieri i suoi fan: “Questa canzone è il mio modo di dire che sono tornata alla musica, con della nuova musica. È una canzone divertente, capace di alleggerire il cuore, perché ad ispirarmi è stata proprio la voglia di portare un pochino di gioia in questo periodo. L’idea era quella di scrivere una canzone che avesse un non so che di nostalgico nella melodia quindi è stato normale pensare di tornare alle mie radici, ska e reggae. Sono sempre la stessa ma con qualcosa di nuovo”, ha detto l'artista.
 
Tornare alle radici, allo ska-punk dei No Doubt ricordando al mondo qual è il suo posto nel moderno universo musicale senza tralasciare un po' di autoironia come canta nella canzone “In case you forgot—no, I'm not records on your shelf” e ancora con “I already gave you bananas,” facendo riferimento alla hit del 2005 prodotta da Pharrell Wiilliams “Hollaback Girl".
 
Il 2020 si è chiuso per Gwen Stefani con un bilancio più che positivo: 2 brani top10 nella Billboard's Hot Country Songs chart con il fidanzato Blake Shelton, “Nobody But You” e “Happy Anywhere.”. A questo si aggiunge la ripubblicazione del suo album natalizio “You Make It Feel Like Christmas” a cui sono state aggiunte due nuove canzoni tra cui una traccia scritta con Ryan Tedder “Here This Christmas.”
 

 
gwen stefani
Link utili
Il sito di Gwen Stefani
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Vintage e tecnologie umane sono l’investimento del 2024: il report
Patti Smith colta da un malore: salta il concerto di Bologna
Parte da 35mila euro il violino autografato da Lennon e Ono in un’asta di Strumenti Esclusivi
Alex Britti: "La trap? Come mio figlio di sei anni quando dice le parolacce"
SHG 2023: vivi l’evento in tempo reale con gli aggiornamenti social
SHG 2023: pronti a partire
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964