di Merkava [user #12559] - pubblicato il 14 febbraio 2021 ore 11:00
Il Sonicfire si ispira alla tradizione rock anni '80 per una distorsione piena e comunque flessibile. Lo racconta l'utente Merkava in una prova sul campo.
Il Sonicfire di Gokko è un distorsore ispirato ai suoni del rock anni '80, grossi, muscolosi e granitici.
Al di là dei classici tre controlli comuni a ogni pedale del genere, ossia Tono, Gain e Volume, il Sonicfire mette sul piatto una buona versatilità e dinamica.
Il Tono è molto graduale e mai eccessivamente zanzaroso o scuro, anche a settaggi estremi, mentre la riserva di Gain offre una paletta sonora che va dal crunch fino all'high gain.
Il pedale esiste in due versioni: quella della prova e un'altra che offre un boost di circa 20 dB con switch dedicato in modo da poter usare il Sonicfire sia nelle ritmiche sia negli assolo.
Gokko è una piacevole realtà nell'affollato campo dell'effettistica per chitarra, ma ha dalla sua una progettazione italiana e una realizzazione cinese, che si traduce in un prezzo molto accessibile e una cura ai dettagli, sia estetici sia strutturali, che in genere troviamo su prodotti di fascia ben più elevata.
Questa linea di pedali e accessori può soddisfare sia il chitarrista navigato che vuole costruirsi una seconda pedaliera, sia il neofita che muove i primi passi nel mondo degli effetti senza dover sborsare cifre da boutique.
Consigliato.