VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
HX Stomp XL: Helix compatta
HX Stomp XL: Helix compatta
di [user #116] - pubblicato il

HX Stomp cresce e diventa XL: la pedalboard professionale Line 6 riceve otto footswitch capacitivi e tutta la potenza del modello Helix.
La famiglia Helix dà il benvenuto a una nuova versione di dimensioni contenute, senza rinunciare alla piena potenza dei sistemi Line 6.
La HX Stomp XL adopera lo stesso DSP SHARC impiegato nel modello Helix, per garantire all’utente la qualità della versione top di gamma al prezzo più accessibile di una pedalboard professionale compatta.

HX Stomp XL: Helix compatta

Pensata per diventare il fulcro di una pedalboard facile da trasportare e integrabile con i propri effetti tradizionali preferiti, l’edizione XL conta otto footswitch contro i tre della prima HX Stomp.
I pulsanti sono capacitivi, con funzionalità touch per consentire la navigazione e la regolazione dei parametri anche solo sfiorandoli con un dito. Un anello LED multi-colore intorno a ogni controllo consente di avere sempre un’idea immediata di cosa sta accadendo all’interno della pedalboard.
Il tutto è gestito attraverso un ampio display a colori sulla destra, con tre manopole con pulsanti integrati in basso, due sulla destra e quattro bottoni per la navigazione tra i menu.

La HX Stomp XL vuole rappresentare un potente alleato in studio, ma trova la sua collocazione naturale dal vivo, grazie a una ricca connettività e a modalità utili sul palco come la Pedal Edit, per regolare parametri e caratteristiche delle simulazioni usando solo i footswitch, e modellare così il suono senza dover staccare le mani dallo strumento o chinarsi sulla pedaliera.

Il sistema prevede ingressi e uscite stereo, con possibilità di sfruttare segnali bilanciati per il collegamento a mixer e casse attive dedicate. La presenza di un loop effetti stereofonico permette di collegare fino a due catene indipendenti di effetti esterni o adottare il collegamento a quattro cavi. Completano la dotazione due connettori per footswitch e pedali d’espressione esterni e gli ingressi e le uscite MIDI. La porta USB permette infine la programmazione dei suoni attraverso il computer o la registrazione dell’audio in diretta trasformando l’HX Stomp XL in un’interfaccia audio in piena regola.

Si tratta di una macchina digitale, ma con possibilità di azionare la modalità Analog Bypass che porta il segnale d’ingresso dritto all’uscita senza alcuna conversione analogico-digitale quando non è richiesto.

HX Stomp XL: Helix compatta

Come la Helix, la HX Stomp XL consente di programmare fino a otto blocchi in ogni preset e prevede la possibilità di creare catene in parallelo, sfruttando le medesime potenzialità e i suoni offerti dalla Helix.
I preset della macchina sono compatibili con tutti i prodotti della famiglia Helix, l’utente può quindi creare e scambiare suoni attraverso il software HX Edit.



Sul sito Line 6, una scheda tecnica completa della HX Stomp XL può essere consultata a questo link.
hx stomp xl line 6 pedaliere multieffetto per chitarra ultime dal mercato
Link utili
HX Stomp su Accordo
HX Stomp XL sul sito Line 6
Mostra commenti     9
Altro da leggere
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Katana GO: ampli immersivo in cuffia da BOSS
Spark Live: il modeling diventa un amplificatore
Pristine: quintessenza Gretsch accessibile
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
I cori di Jacob Collier in un plugin gratuito
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964