Caro amico, se leggi ACCORDO è probabile che ne apprezzi la qualità di contenuti e ne condividi l'impegno di divulgazione della cultura musicale. Per favore non "scrollare via" questo messaggio, ma leggilo fino in fondo, perché oggi abbiamo bisogno di te.
Con un archivio di oltre centomila articoli, migliaia di lezioni e approfondimenti didattici in costante aggiornamento, ACCORDO è da venticinque anni il principale e più utile riferimento per chi fa musica in Italia.
La crisi che ha colpito il settore negli ultimi anni, aggravata dalla pandemia, rende incerto il futuro. In queste condizioni l'intervento dei lettori può essere decisivo. Nel 2020 solo il 4% di chi ha acceduto al sito almeno una volta a settimana ha effettuato una donazione, contribuendo a coprire i costi di lavoro e infrastruttura. Un aiuto importante, ma se quel 4% aumentasse potremmo realizzare contenuti ancora migliori e soprattutto guardare avanti con rinnovato ottimismo.
Ogni donazione è un gesto di generosità e lungimiranza, prezioso di riflesso anche per il mondo della musica in Italia, per il quale ACCORDO è impegnato dal primo giorno. Anche una cifra piccola può fare la differenza.
di redazione [user #116] - pubblicato il 06 aprile 2021 ore 17:30
Si chiama Rocket Bass ed è una nuova serie di amplificatori combo per basso marchiata Ampeg. Cinque modelli che offrono dimensioni ridotte, maneggevolezza e trasportabilità impegnandosi però a non tradire le aspettative di look e suono che si pretendono da un marchio iconico come Ampeg
Nei cinque modelli che la compongono, la serie Ampeg Rocket Bass offre configurazioni e possibilità diverse, a partire dalla potenza: si va dal modello RB-108 da 30 watt, perfetto per studiare o affrontare situazioni di prova raccolte, fino al RB-210 da 500 watt più incline a un utilizzo live.
Questi amplificatori sfoggiano alcune caratteristiche salienti del marchio:
l'equalizzatore a 3 bande e switch Ultra Hi / Ultra Lo (da RB-112 e superiori) abbinate al nuovo circuito overdrive Super Grit TechnologyTM.
La serie Rocket Bass pare pensata per diverse figure di bassista: lo studente, il musicista da band sempre in movimento tra sala prove, casa e gig avventurose e persino il professionista che vuole un combo leggero, versatile per situazioni speciali. Soprattutto, ci sembra l'amplificatore perfetto per l'aula di basso di scuole e accademie di musica.
Infatti, in questa linea di combo, sono state implementate le possibilità così da rendere il Rocket Bass suonabile e pratico in qualunque situazione.
Ecco quindi le uscite di linea bilanciate XLR (eccetto RB-108), gli ingressi ausiliari e le uscite per cuffie.
"Con l'introduzione di Rocket Bass, Ampeg aggiunge una serie di amplificatori leader nel settore, per i musicisti in ogni fase del loro viaggio", ha affermato Dino Monoxelos, Ampeg Brand Marketing Manager. “In poche parole, volevamo progettare i combo definitivi per basso, senza sacrificare nulla in termini di suono o estetica. In particolare Rocket Bass è progettato per il musicista che vuole fare pratica ma che non vuole rinunciare ad un look pronto per il palco, una costruzione robusta ed un suono killer solo perché preferisce la praticità di un amplificatore combo."
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima.
Competenze e lavoro per produrli comportano costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo difficile.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere la qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.