VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Dave Grohl si racconta nell'autobiografia “The Storyteller” in uscita ad ottobre
Dave Grohl si racconta nell'autobiografia “The Storyteller” in uscita ad ottobre
di [user #49264] - pubblicato il

L'artista racconta la sua vita vissuta a tutto volume: dall'infanzia nella periferia di Washington ai tour con gli Scream, dal periodo con i Nirvana fino ai Foo Fighters. Il libro uscirà il 5 ottobre per Rizzoli ed è già disponibile in pre-order.

"Nel marzo 2020, rendendomi conto che il mio lavoro quotidiano con i Foo Fighters sarebbe stato sospeso, ho aperto un profilo Instagram e ho deciso di concentrare tutta la mia energia creativa nello scrivere alcune delle mie storie, qualcosa che amo fare, ma che non ho mai avuto davvero il tempo per iniziare. Ho subito scoperto che la gratificazione che provavo ogni volta che pubblicavo una storia era la stessa che provo quando suono una canzone per un pubblico, quindi ho continuato a scrivere. La risposta dei lettori è stata come un vero e proprio applauso in un'arena. Quindi ho fatto il punto di tutte le esperienze che ho avuto nella mia vita - incredibili, difficili, divertenti ed emozionanti - e ho deciso che era ora di metterle finalmente in parole. Ora, con le persone fantastiche dei libri di Dey Street, sono entusiasta e onorato di annunciare 'The Storyteller', una raccolta di ricordi di una vita vissuta ad alto volume. Dai miei primi giorni in cui sono cresciuto nella periferia di Washington, DC, fino a quando sono andato via di casa all'età di 18 anni, a tutta la musica che è seguita, ora posso condividere queste avventure con il mondo, come si vede e si sente da dietro il microfono. Alza il volume!" ha detto Dave Grohl.



Questo non vuol dire che smetterò di fare il lavoro che faccio”, ha continuato Grohl: “Ma scrivere mi permette di gettare un po’ di luce su cosa significhi essere un bambino di Springfield, Virginia, che cammina attraverso la vita vivendo i suoi sogni folli da giovane musicista, dall’andare in giro con gli Scream a 18 anni, al tempo passato nei Nirvana e nei Foo Fighters, o improvvisando con Iggy Pop, o suonando alla notte degli Oscar o ancora ballando con gli AC/DC e la Preservation Hall Jazz Band, o suonando la batteria per Tom Petty e incontrando Paul McCartney alla Royal Albert Hall, fino alle favole della buonanotte di Joan Jett e a un incontro casuale con Little Richard, volando dall'altra parte del mondo per una notte epica con le mie figlie… la lista potrebbe continuare. Non vedo l’ora di mettere a fuoco l’obiettivo attraverso il quale vedo questi ricordi per proporveli più nitidi”.

"The Storyteller. Storie di vita e musica" sarà pubblicato il 5 ottobre ed è già disponibile in pre-order.
dave grohl
Link utili
Il sito dei Foo Fighters
Pre-order "The Storyteller"
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Perché Dave Grohl è l’eroe positivo del rock
Dee Gees, la band alter ego dei Foo Fighters ha pubblicato la cover di “You Should Be Dancing”
“From Cradle To Stage” la serie sulle rockstar di Dave Grohl e sua mamma Virginia
I Foo Fighters festeggiano il compleanno di Dave Grohl con "Waiting On A War"
I Foo Fighters annunciano l'uscita del nuovo album “Medicine At Midnight”
“I Will Vote” il concerto in streaming per Joe Biden
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964