VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Prova Accordo Academy per un mese: masterclass di Michele Quaini per tutti gli iscritti
Prova Accordo Academy per un mese: masterclass di Michele Quaini per tutti gli iscritti
di [user #116] - pubblicato il

È online tutta la prima serie di lezioni dell'Accordo Academy, il nuovo format di lezioni ospitate dalla Didattica di Accordo. Lezioni di chitarra elettrica e acustica gratuite che abbracciano tutti gli stili e per tutti i livelli e offrono un servizio di consulenza personalizzato. Annunciata per venerdì 30 aprile la Master di Michele Quaini e riservata a tutti gli iscritti, anche per un solo mese.

Nello stile di Accordo che da più di 20 anni si impegna a diffondere e favorire la cultura e formazione musicale, le lezioni sono consultabili in maniera totalmente gratuita per tutti gli iscritti su Accordo. La novità è un servizio di consulenza personalizzato affiancato alle lezioni. Gli iscritti potranno infatti registrare ogni settimana un video nel quale suoneranno il contenuto della lezione scelta, inviarlo a Michele Quaini che risponderà con una consullenza personalizzata.

Ogni lezione conterrà un video con l’esercizio, lo studio o il brano della lezione proposto a velocità originale e rallentata. Il PDF con la trascrizione dettagliata (spartito & Tab) della parte e un testo con la spiegazione e le indicazioni tecniche e teoriche. 

Per iscriversi alla Accordo Academy basta acquistare il piano desiderato a questo LINK. 

Potrete provare la Academy e il servizio di consulenza per un mese e partecipare alla Masterclass di Michele Quaini del prossimo 30 aprile. 

Una volta iscritto, ecco come potrai inviare il tuo video per ricevere una consulenza didattica personalizzata.



Ecco l'elenco di tutte le lezioni gratuite pubblicate fino ad ora sull'Accordo Academy!

VAN HALEN: SUONARE “HOT FOR TEACHER”
Ho deciso di omaggiare uno dei maggiori innovatori della chitarra rock dello scorso secolo, il “game changer” ed unico Eddie Van Halen. La sua musica, il suo suono, il suo modo di suonare sono stati e rimarranno per sempre d’ispirazione per moltissimi di noi. Unico ed inimitabile, solo lui poteva partorire una linea di chitarra come quella di “Hot for teacher” contenuta nell’album “1984”.



LO STILE DI MATEUS ASATO
Mateus Asato è uno dei chitarristi più in vista dell'ultima generazione. Se pensiamo al suo stile, ci verranno subito in mente sonorità molto delicate, suoni clean/crunch con una dose di riverbero che accompagna ed arricchisce ogni nota. Ecco un esercizio per esplorare tre aspetti fondamentali del suo playing: slide, uso delle Pentatoniche e accordi di Maj7.


 
FUNK ESERCIZI DI CHITARRA RITMICA
In questo primo appuntamento didattico dedicato alla chitarra funk, ho preparato degli esercizi utili per approcciarsi a questo genere. Questi esercizi interessano lo studio delle ghost note e dei sedicesimi.


 
CHITARRA SLIDE IL SUONO VOCALE
Iniziamo a studiare la Chitarra Slide e impariamo a suonare semplici melodie vocali, sviluppate in senso orizzontale, curando l'intonazione e l'impostazione di partenza nell'utilizzo di questa tecnica. L'obiettivo sarà quello di ottenere un suono pulito e un'esecuzione fluente.


 
VASCO: COME SUONARE “QUANTI ANNI HAI”
Quanti anni hai” di Vasco Rossi è costruita su una progressione di accordi apparentemente facile. Però, padroneggiare questa ritmica non è per niente scontato. Impegnarsi a suonarla correttamente è un esercizio perfetto per creare indipendenza tra le due mani e imparare a gestire in maniera più creativa gli stoppati. E poi, resta un’ottima ritmica da giocarsi quando si vuole fare una suonata tra amici.

alessandro taveggia amudi safa antonio cordaro francesco bacino michele quaini simona malandrino
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Frequentare i Bienni Accademici del CPM
Chitarra: scrivere un brano strumentale
Amudi Safa: basta computer!
Chitarra Funk: suoniamo la Disco anni '70
Michele Quaini: Masterclass aperta a tutti
Accordo Academy: un nuovo formato di lezioni
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964