VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Ermal Meta presenta il nuovo singolo “Uno” con una performance olografica
Ermal Meta presenta il nuovo singolo “Uno” con una performance olografica
di [user #49264] - pubblicato il

Solo per oggi, venerdì 30 aprile, l'artista sarà l’assoluto protagonista di uno speciale evento inedito per l’Italia, che grazie ad un’innovativa tecnologia permetterà di presentare in contemporanea nelle Grandi Stazioni di Milano Centrale, Roma Termini e Napoli Centrale, il nuovo singolo “Uno”, da oggi in radio.

Nelle tre stazioni, infatti, è allestito un olobox, struttura che permette di proiettare in 3D la performance del brano, con le immagini della band su un ledwall ed Ermal Meta in ologramma. Un modo per rendere più “tangibile” e reale l’idea stessa di concetto live, in un momento in cui non è ancora possibile assistere a un vero e proprio concerto.
 
In collaborazione con Grandi Stazioni Retail Spa, gli olobox sono allestiti nell’Atrio Monumentale Lato IV Novembre della Stazione di Milano Centrale, sotto la pensilina di Piazza dei Cinquecento a Roma Termini e nell’Atrio della Stazione di Napoli Centrale.
 
A partire dalle ore 8.00 fino alle ore 22.00, ogni 5 minuti Ermal Meta “incontra” virtualmente chi transita in quelle Stazioni, presentando “Uno”, un vero inno alla gioia della condivisione, corale come può essere un insieme di voci che “dai vicoli di Atene al centro di Dublino, hai visto come sembra un po’ tutto più vicino?”. 
 
Uno”, dopo “No Satisfaction” e “Un milione di cose da dirti”, è il nuovo singolo tratto da Tribù Urbana”, l’ultimo album di Ermal Meta, uscito il 12 marzo ed entrato direttamente al #1 della classifica Top of the Music “Album” e della classifica Top of the Music “Vinili” della settimana (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). Le voci che si sollevano all’unisono in “Uno” sono quelle del Coro del Dipartimento Pop/rock del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
 
Ermal Meta è anche tra i protagonisti del Concerto del primo maggio di Roma, dove, domani, dalla Cavea dell’Auditorium parco della musica, eseguirà con la sua band un assaggio del suo nuovo album, incluso il singolo, “Uno”.
 
ermal meta
Mostra commenti     0
Altro da leggere
“Tribù Urbana” il nuovo album di Ermal Meta
Ermal Meta: il nuovo album in uscita il 12 marzo
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964