VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Informazione musicale tra apparenza e sostanza - La didattica
Informazione musicale tra apparenza e sostanza - La didattica
di [user #59848] - pubblicato il

Nel mondo virtuale senza esami chiunque si sente titolato a insegnare qualcosa. Per il lettore questo comporta la necessità di selezionare le fonti. Nella Rete in lingua italiana ACCORDO è la fonte più autorevole anche per la didattica.

Tra innovazione e tradizione, tra modernità e storia, la didattica di ACCORDO è un'isola di informazione qualificata e strutturata: niente dirette fiume e contenuti improvvisati, ma lezioni di qualità, su temi specifici, quasi sempre arricchite da partiture o tablature e realizzate in collaborazione con artisti e didatti di alto livello, la cui professionalità è certificata da titoli, dischi, pubblicazioni, tour, docenze.

Ai contenuti squisitamente tecnici sono affiancati temi di più ampio respiro, quali lo sviluppo dell’ascolto, l’educazione allo studio, la cura del suono, le opportunità lavorative. Vengono segnalate pubblicazioni di qualità a tema didattico, per dare un’informazione quanto più completa possibile finalizzata a creare e sostenere la voglia di fare musica. Sono coinvolti fonici e produttori, alla costante ricerca di nuove proposte musicali di qualità, anche salendo sui palchi per curiosare tra la strumentazione e scoprire i segreti dei suoni per rivelarli ai lettori.

Hanno collaborato e collaborano alla didattica di ACCORDO nomi di fama internazionale tra cui Tosin Abasi, Doug Aldrich, Michael Angelo, Kenny Aronoff, Ellade Bandini, Kris Barras, Jeff Bowders, Bruce Bouillet, Nili Brosh, Giacomo Castellano, Cesareo, Luca Colombo, Virgil Donati, Tommy Emmanuel, Lorenzo Feliciati, Robben Ford, Marty Friedman, Billy Gibbons, Paul Gilbert, Daniele Gottardo, Guthrie Govan, Roberto Gualdi, Thomas Lang, Albert Lee, Andrea Lombardini, Kiko Loureiro, Federico Malaman, Agostino Marangolo, Gretchen Menn, Phil Mer, Marco Minnemann, Simon Phillips, Federico Poggipollini, Pierpaolo Ranieri, Max Rosati, Corrado Rustici, Marco Sfogli, Maurizio Solieri, Aaron Spears, Adrian Vandenberg, Carl Verheyen, John Wheatcroft.

Un impegno straordinario, finaliizzato alll'obbiettivo del nostro lavoro: diffondere la voglia di fare musica, condividere il piacere di suonare e farlo comprendere a chi ancora non l'ha scoperto. 

Continua...
didattica usalatesta
Link utili
Indice degli articoli
Altro da leggere
Lettura musicale con carte da gioco: il metodo inclusivo per l’apprendimento
SOVTraining: visione tecnica e medica di canto ed esercizi per la voce
Muovere i primi passi sulla chitarra acustica con Greg Horne
Linguaggio ed espressività senza trucchi: il metodo Line Games
Studiamo gli Arpeggi Modali
Alta formazione musicale
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964