VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Sennheiser rivoluziona il wireless digital
Sennheiser rivoluziona il wireless digital
di [user #116] - pubblicato il

La serie EW-D, Evolution Wireless Digital di Sennheiser nasce con il preciso scopo di semplificare la vita a chi si vuole avvicinare al mondo dei microfoni wireless ma non ha ancora acquisito le competenze tecniche necessarie per destreggiarsi tra scansioni di frequenze libere, antenne e ricevitori.
“Abbiamo parlato con decine di band e con molti utilizzatori prima dello sviluppo di Evolution Wireless Digital”, spiega Oliver Schmitz, product manager di Evolution Wireless Digital. “Ad esempio molti membri delle band sono infatti multitasking, passano dal guidare il tour bus ad impostare gli impianti tecnici, si esibiscono sul palco, tengono la contabilità, si occupano del marketing e per questo motivo, non hanno voglia di diventare anche esperti in RF, non hanno intenzione di mettersi ad eseguire scansioni nell’ambiente alla ricerca di frequenze aperte…hanno invece la necessità di qualcosa che funzioni immediatamente e tutto quello che devono e vogliono fare è solo schiacciare un interruttore!"

Sennheiser rivoluziona il wireless digitalSennheiser rivoluziona il wireless digital

La vera rivoluzione si nasconde nella Smart Assist App, un vero e proprio "ingengere in tasca".  Questa applicazione permette configurazione facile ed intelligente. Crea automaticamente connessioni wireless affidabili, senza bisogno di una competenza tecnica specifica. Sempre tramite il proprio smartphone si può assegnare un nome ai canali e semplificare  così l’organizzazione delle patch e avere accesso a tutte le impostazioni di sistema. Il tutto avviene tramite Bluetooth Low Energy (BLE) con cui si può al sistema in remoto e rendere immediata la sincronizzazione con il ricevitore. 

I trasmettitori Evolution Wireless Digital hanno un intervallo dinamico di ingresso di 134 dB, cinque volte superiore rispetto ai più tradizionali 120 dB, permettendo così al trasmettitore di non aver bisogno di complicate impostazioni di sensibilità. È stato settato su un livello di guadagno ottimale per tutte le situazioni, ma è possibile modificarlo facilmente senza noiosi sottomenu. 



Il sistema EW-D è facile da installare e, grazie alla app e alle sue specifiche tecniche non darà praticamente mai problemi di frequenze anche negli ambienti più problematici. 

È un sistema professionale, ma pensato per chi non è ancora un PRO del mondo RF. I sistemi Evolution sono disponibili sia con microfono palmare che con bodypack a cui collegare archetti e lavalier. 
evolution wireless digital microfoni sennheiser
Link utili
Scopri di più sui sistemi EW-D
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
SM7dB: il dinamico Shure da broadcast ora con preamp interno
Quali microfoni usare per registrare la chitarra elettrica
Home recording: l'essenziale per iniziare
Profile Microphone in prova: qualità Sennheiser in formato USB
TeamConnect Bar è la soluzione Sennheiser per conferenze e video-lezioni
Calchi auricolari live con Exhibo e Sennheiser all’High End 2023
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964