CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP
Tre nuove Roland TD-07: suono, sensibilità e stabilità
Tre nuove Roland TD-07: suono, sensibilità e stabilità
di [user #116] - pubblicato il

Roland amplia la serie di batterie elettroniche TD-07: così alla TD-07KV si aggiungono ben tre modelli. Uno rivolto al mercato entry level, versione essenzializzata del modello esistente e due che invece, ne rappresentano un’evoluzione in termini di caratteristiche e suonabilità: la TD-07KX e la TD-07KVX. Quattro declinazioni di una stessa - buona - idea che possono coprire ogni esigenza di chi ha deciso di rivolgersi a questo strumento: professionista, studente o puro appassionato.
 
Per cogliere le caratteristiche inedite dei nuovi modelli TD-07, ne affianchiamo comunque la descrizione a quella della TD-07 già esistente, la TD-07KV di cui suggeriamo di leggere anche la nostra  presentazione approfondita.
Tutte e quattro le batterie di questa serie hanno un denominatore comune costituito da una serie di caratteristiche: un modulo TD-07 capace di fornire suoni di batteria autentici, moderni che beneficiano di connettività wireless; pelli a doppio mesh, sensibile alle sfumature personali del playing di ogni batterista; un supporto robusto della batteria con morsetti hardware che promette resistenza e affidabilità nel tempo.

Tre nuove Roland TD-07: suono, sensibilità e stabilità

TD-07DMK (NEW)
Prima della nuova serie, TD-07 la DMK è il modello entry-level dei quattro ed è quello più facile e veloce da muovere, disporre, spostare. Merito di dimensioni contenute, ottimizzate da un layout compatto e del pad destinato alla cassa che si attacca direttamente alla struttura della batteria, occupando davvero pochissimo spazio. Da tenere in seria considerazioni per i musicisti live con un’agenda infuocata ed esigenze spartane: la possibilità di montare e smontare (soprattutto su palchetti angusti) questa drum machine in tempi da record, può fare la differenza. Così come per lo studente o l’appassionato che vuole suonare e studiare in cuffia da casa, ma non può permettersi il lusso di lasciare sempre la batteria montata in salotto.
 
Tre nuove Roland TD-07: suono, sensibilità e stabilità

TD-07KV
Confrontata alla nuova uscita DMK, la “vecchia” TD-07KV ne mantiene le stesse dimensioni e ne preserva tutte le caratteristiche di praticità; si apre però su due significative implementazioni che iniziano a strizzare l’occhio a esigenze più professionali: una grancassa KD-10, ottimizzata e indipendente; maggiori dimensioni del piatto Crash CY-8. Queste aggiunte beneficiano soprattutto sulla fisicità del playing e sulle conseguenti maggiori possibilità espressive ed esecutive che ne conseguono; il pad della cassa più grande agevola il lavoro della gamba, aiutando a sviluppare resistenza e tecnica in una vasta gamma di stili musicali. I piatti crash e ride ampliati, offrono un bersaglio più grande da colpire e garantiscono più movimento e oscillazione quando percossi.



 TD-07KX (NEW)
La TD-07 modello KX alza decisamente il tiro: serve uno spazio più importante per utilizzarla e il budget da investire cresce. Ma sono tante le implementazioni: primo su tutto il maggior numero dei piatti con un crash extra e rullante e tom più grandi. Proprio queste dimensioni maggiori, giovano alla libertà di movimento e – da un punto di vista squisitamente tecnico – agevolano tanto lo studio dei rudimenti di batteria che l’esecuzione di assolo, favorendo un playing moderno e articolato.

Tre nuove Roland TD-07: suono, sensibilità e stabilità

TD-07KVX (NEW)
Con la KVX si vola sul top della gamma TD-07 e il playing del batterista acquista una proiezione differente grazie alle possibilità dinamiche ed espressive che questo modello offre.
C’è un hi-hat VH-10 fluttuante che si monta su un supporto per hi-hat acustico: non è difficile supporre una una suonabilità superiore.  Inoltre i V-Cymbals sono più grandi, offrono al batterista un bersaglio maggiore e agevolano manualità e swing confortevoli.
Il sistema “The three-zone ride” garantisce una suonabilità autonoma e indipendente su corpo, campana e bordo del piatto. Il che si traduce in libertà d'espressione notevole!
 
 Tre nuove Roland TD-07: suono, sensibilità e stabilità
 
roland TD-07DMK TD-07KV TD-07KX TD-O7KVX
Link utili
La serie TD-07 sul sito Roland
Mostra commenti     0
Altro da leggere
F107 e RP107: i piano digitali Roland entry level più raffinati
AIRA Compact: strumenti Roland in tasca
Il mio nuovo Roland Blues Cube Stage Red Limited Edition
Roland VAD: la rinnovata gamma V-Drums è qui
Roland VAD103: innovazione che si fa bella con la tradizione
Cube Street II: Boss si riprende la strada
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Visualizza l'annuncio
gibson les paul tribute
Seguici anche su:
Altro da leggere
La straordinaria storia dei Pistole e Rose
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
PianoVision: impara il piano nel metaverso
Gibson vince su Dean: la Flying V non è uno shape generico
La chitarra torna protagonista con “Kill or be killed” dei Muse
Ecco le Fender dei Minions: prezzi a partire da 48mila dollari
Paul Gilbert: “Perché modificare una chitarra perfetta? Per farla s...
Guitar hero: la mia Top10
Il viaggio infinito e la Top5 dei desideri
La scena EPICA della BC Rich in Stranger Things 4
Un chitarrista, cinque contraddizioni
Di chitarre buone, pedaliere e dello stare bene
Il nemico in pedaliera
Stratoverse: Fender è nel metaverso
Ecco… Il Guanto: il synth futuristico di Matt Bellamy




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964