CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP
Il NAMM Show 2022 ci sarà, ma non sarà Winter
Il NAMM Show 2022 ci sarà, ma non sarà Winter
di [user #116] - pubblicato il

Il NAMM conferma le date per il prossimo Show, che non si terrà a gennaio come da tradizione per attendere condizioni più favorevoli.
La pandemia in corso ha costretto il mondo intero a rivedere i propri programmi in continuazione, dall’inizio del 2020 a oggi. I grossi eventi sono stati tra i primi a sospendere le attività e, nel settore musicale, gli occhi si sono subito rivolti agli USA e al NAMM Show, vero termometro per misurare lo stato di salute dell’industria e per comprendere i segni di un possibile ritorno alla normalità.

In piena emergenza, il Winter NAMM Show programmato per il gennaio 2021 non ha trovato le basi per svolgersi. Il mercato però non si è fermato e numerosi costruttori si sono mossi in autonomia per promuovere eventi online.
Ma la voglia di tornare in fiera è tanta, e la fine del tunnel si scorge con l’annuncio delle date per l’edizione estiva. Il Summer NAMM 2021 si è svolto come di consueto a Nashville, dal 15 al 17 luglio scorsi.

Autorità e organizzatori sono sempre in allerta, pronti a reagire ai nuovi sviluppi internazionali, ma i segnali positivi hanno motivato il NAMM a confermare anche la prossima edizione, quella californiana che da sempre attrae il pubblico e i professionisti di tutto il mondo. E le aspettative sono altissime.

Il NAMM Show 2022 ci sarà, ma non sarà Winter

Il NAMM Show 2022 si terrà. La location resta quella di sempre, l’Anaheim Convention Center, ma le date iniziali del 20-23 gennaio vengono accantonate e l’appuntamento si trasla sensibilmente in avanti, fino quasi all’inizio dell’estate.
Il NAMM Show del 2022 - non più Winter, a questo punto - si terrà dal 3 al 5 giugno 2022, con lo slogan “Transformation Awaits”: la trasformazione attende.
Di fatto i due eventi, quello invernale e quello estivo, nel 2022 si fonderanno per un unico grosso appuntamento che faccia da spinta finale per la ripartenza del settore.

Dopo aver fatto tesoro degli accorgimenti necessari per rendere possibile il Summer NAMM 2021, gli organizzatori promettono grosse novità per la prossima edizione.
Le esibizioni e le esposizioni ci saranno tutte, ma si promette grande attenzione alle questioni sanitarie, con igienizzazioni giornaliere e un percorso fieristico riorganizzato.

Joe Lamond, presidente e CEO del NAMM, ha spiegato: “L’industria non ha smesso di evolversi e innovare durante la pandemia, e il anche il NAMM Show si sta evolvendo. Siccome la salute dei nostri membri resta una priorità, e dopo aver ascoltato aziende qui in USA e in tutto il mondo, le nuove date aiuteranno i membri a massimizzare le loro opportunità e ad accelerare quello che è stato un tempo di trasformazione sia nei nuovi prodotti sia nel modo in cui raggiungono il mercato. Immagino che questo incontro avrà un impatto alla Beatles, paragonabile all’introduzione del MIDI. Decisamente un appuntamento a cui non vuoi mancare”.

Numerosi rappresentanti dei maggiori brand protagonisti dello show si sono spesi in parole di sostegno e appoggio. È possibile leggere le dichiarazioni - tra le altre - di Taylor Guitars, Hal Leonard e Sweetwater sul sito del NAMM a questo link.
eventi musica e lavoro namm show 2022
Link utili
L’annullamento del Winter NAMM 2021
Confermato il Summer NAMM 2021
Il comunicato stampa sul sito del NAMM
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Perché i commessi non ci odiano più
Io, Vasco e le tribute band
Pantera reunion: gli strumenti di Dimebag Darrell sul palco con Zakk Wylde
Sostenibilità, Koa e progettazione acustica: parla Andy Powers per Taylor Guitars
La straordinaria storia dei Pistole e Rose
Stage è la prima nylon-string elettrica di Cordoba
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Visualizza l'annuncio
gibson les paul tribute
Seguici anche su:
Altro da leggere
Perché i commessi non ci odiano più
Progettisti di giocattoli: mi sorge un dubbio
L’asta per la White Falcon dei Foo Fighters surclassa le previsioni
Il primo BOSS CE-1 mai prodotto è in vendita
Gibson sostiene l'Ucraina
Guarda Tommy Emmanuel suonare la Ibanez Jem di Steve Vai
La chitarra elettrica fatta con mobili Ikea
Pantera reunion: gli strumenti di Dimebag Darrell sul palco con Zakk W...
In video dal vivo il prototipo della PRS Robben Ford Signature
Dean non ci sta: in appello contro Gibson
“Fulltone chiude”: il comunicato
In vendita la Gretsch White Falcon dei Foo Fighters
TAD Redbase: valvole contro la crisi
La straordinaria storia dei Pistole e Rose
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964