VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Choptones svela il suo IR Loader, ed è gratis per un periodo limitato
Choptones svela il suo IR Loader, ed è gratis per un periodo limitato
di [user #116] - pubblicato il

L’IR Loader Choptones permette di miscelare e personalizzare fino a due Impulse Response nella propria DAW, con comandi adatti a utenti di qualunque livello di preparazione.
Choptones, laboratorio italiano specializzato nella creazione di patch e Impulse Response per i maggiori sistemi digitali in commercio, ha messo a punto il proprio plugin di IR Loader per sfruttare e rielaborare le simulazioni di cassa in qualsiasi DAW senza richiedere altri componenti aggiuntivi.
Il programma è attualmente offerto in forma gratuita per un periodo limitato e include 10 IR firmati Choptones per cominciare subito a registrare la propria musica.

Choptones svela il suo IR Loader, ed è gratis per un periodo limitato

Il software arriva sotto forma di VST e AU, quindi compatibile con tutte le principali applicazioni per la registrazione e l’editing audio, e racchiude al suo interno strumenti efficaci quanto essenziali per modellare il suono con una gran versatilità e col minimo sforzo.

Per cominciare a usarlo, basta caricare il plugin IR Loader Choptones in una traccia della Digital Audio Workstation.
Un’interfaccia immediata, basata su una singola schermata, consente di caricare fino a due IR simultanei, con controlli dedicati per personalizzarne il timbro e miscelarne la voce a piacimento.

Una porzione centrale dello schermo si riferisce ai controlli master, che hanno azione su tutto il suono proveniente dall’IR Loader. Si ha quindi la regolazione del gain in ingresso, quello in uscita, due filtri per smussare le frequenze più acute e quelle più basse.

Ognuno degli IR dispone di equalizzazione a tre bande con controlli dettagliati per la rispettiva frequenza e la Q, cioè l’ampiezza della “campana” interessata dalla determinata banda.
Stimolante è la possibilità di sfalsare di alcuni millisecondi le due casse, così da creare un leggero  effetto doubler per maggiore spazialità sonora.

Un ultimo cursore in basso regola il mix dei due IR, dosandone in automatico il volume finale in modo da garantirsi sempre un segnale equilibrato nel mix.

Choptones svela il suo IR Loader, ed è gratis per un periodo limitato

In un’interfaccia facile da usare, con parametri dall’azione incisiva senza per questo complicare la vita ai meno esperti, l’IR Loader Choptones impacchetta molti degli strumenti necessari agli appassionati di registrazione e di editing, con un approccio all-in-one che farà gola anche ai tecnici più navigati.

Il plugin viene presentato ufficialmente oggi 10 settembre e sarà offerto in forma gratuita fino al 18 ottobre 2021. Dalla nostra, vi consigliamo caldamente di visitare il sito Choptones per non lasciarvi sfuggire l’occasione.
choptones ir loader plugin software ultime dal mercato
Link utili
Sito Choptones
Scarica l'IR Loader Choptones
Mostra commenti     4
Altro da leggere
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964