VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Da Oney a Soisy: come funzionano gli acquisti smart per chi fa musica
Da Oney a Soisy: come funzionano gli acquisti smart per chi fa musica
di [user #116] - pubblicato il

La musica è passione ma anche pragmatismo. Abbiamo analizzato alcuni dei servizi più interessanti per affiancare il musicista nell’acquisto del suo prossimo strumento, che sia per professione o per hobby.
Per un musicista, chitarre e amplificatori sono dei veri e propri strumenti di lavoro. Come tali, occorre che siano sempre al top della forma, affidabili e di qualità, e sta al professionista farsi trovare in condizione di affrontare qualsiasi lavoro per tempo, con gli strumenti giusti, senza attendere l’agognato pagamento per ricompensare se stesso - solo alla fine - con un nuovo “giocattolo”.
Noleggio e pagamenti rateali sono una prassi in tutti i campi della libera professione, e oggi anche il musicista oggi può contare su una varietà di soluzioni per inserire subito in rastrelliera lo strumento più adatto ai futuri impegni o, perché no, anche solo per concedersi un regalo speciale da ripagare con calma nel tempo.

Le finanze dei musicisti non rientrano sempre negli schemi tradizionali. Che si tratti di liberi professionisti, di hobbisti, di giovani aspiranti senza un proprio conto corrente, anche gli artisti hanno a disposizione una serie di opzioni per accedere ai pagamenti rateali e finanziamenti, servizi fino a pochi anni fa appannaggio di lavoratori dipendenti e possessori di regolari buste paga.

I pagamenti rateali avvengono oggi per mezzo di una serie di servizi “smart” e flessibili, dai finanziamenti tradizionali alle carte di credito fino anche alle ricaricabili, scelte ideali per i più giovani, per chi non ha un conto corrente bancario o per chi preferisce non esporre i propri dati personali nelle transazioni online.
Così un musicista può valutare l’acquisto di uno strumento “importante” usando una comune PostePay, sulla quale di volta in volta caricherà il necessario per la prossima rata, mettendo al sicuro i propri risparmi e portandosi a casa da subito lo strumento dei sogni, senza dover aspettare di “rompere il salvadanaio”.

Per conoscere meglio le diverse soluzioni alle quali il musicista può affidarsi al fine di individuare quella più adatta alle sue esigenze, ci siamo avvalsi della consulenza di MusicalStore2005.com, tra i negozi di riferimento per il mercato italiano con sede ad Altamura in Puglia.

Da Oney a Soisy: come funzionano gli acquisti smart per chi fa musica

Findomestic
Il finanziamento Findomestic non ha bisogno di presentazioni. Probabilmente la soluzione più nota per i pagamenti dilazionati, consente di ottenere cifre relativamente consistenti e di pagare ratealmente con addebiti bancari. Tuttavia, l’operazione è subordinata all’approvazione da parte della finanziaria, che può scoraggiare chi non possiede una busta paga o un introito fisso dimostrabile.

Scalapay
Il circuito Scalapay è scelto da oltre 3mila aziende, tra cui giganti quali Decathlon, Liu-Jo e Calzedonia.
Può essere adottato sia online sia in negozio, e consente di suddividere il pagamento in tre rate mensili senza interessi.
Online, il pagamento avviene con carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard o American Express. Per gli acquisti diretti in negozio: l’applicazione dedicata genera un codice a barre che racchiude le informazioni necessarie al pagamento. Sarà Scalapay a gestire transazione e il successivo finanziamento.

Oney
Tra le soluzioni più interessanti per chi non ha un conto corrente tradizionale, Oney offre il servizio 3x4x, cioè un sistema di pagamento rateale in tre o quattro tranche, senza interessi. I pagamenti possono essere affidati ai comuni circuiti di carte di credito, ma anche debito e ricaricabili, così che l’utente possa versare solo il necessario senza timori nella diffusione dei propri dati.

Soisy
Soisy è una tra le startup più interessanti nel campo dei finanziamenti. A differenza delle classiche agenzie, il servizio si basa sul credito tra privati.
Nel caso di Soisy, non è una banca ad anticipare la somma, bensì altri utenti del servizio, che compiono subito il pagamento al negozio per conto dell’acquirente, il quale li ripagherà poi in comode soluzioni rateali.
Una struttura snella, l’assenza di mediatori, filiali o agenzie sul territorio rendono i costi di gestione particolarmente bassi, tutto a vantaggio dei finanziatori che possono guadagnare sul credito fornito e degli acquirenti che possono accedere a soluzioni accattivanti.
Le modalità di pagamento sono flessibili e comprendono bonifici bancari, PostePay e PayPal.

Da Oney a Soisy: come funzionano gli acquisti smart per chi fa musica

Accordi speciali con i rivenditori consentono ai musicisti di approfittare di soluzioni vantaggiose. Nel caso di MusicalStore2005.com, per esempio, il negozio ci riferisce di poter offrire finanziamenti a tasso zero con Findomestic, Soisy e Sella Personal Credit, o acquisti fino a 2.500 euro senza interessi tramite Oney.
curiosità musica e lavoro musicalstore2005
Link utili
Sito MusicalStore2005
Mostra commenti     4
Altro da leggere
Lancia la chitarra al tecnico... ma era un ignaro fotografo
Un anno di offerte e limited edition per l’anniversario Thomann
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Ritrovato dopo mezzo secolo lo Hofner Violin Bass di Paul McCartney
Come Gibson antichizza un’acustica
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964