VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Da Volta a Porta: l’alto volume a SHG 2021
Da Volta a Porta: l’alto volume a SHG 2021
di [user #17844] - pubblicato il

Le sale Volta e Porta del Palazzo Delle Stelline saranno quelle in cui si possono provare gli strumenti con amplificazione: a disposizione anche un box insonorizzato di alta qualità.
SHG 2021 è il primo vero ritorno alle grandi fiere internazionali dallo scoppio dell’emergenza Coronavirus. Se sei tra chi, durante il lockdown, ha sfogato la sua voglia di suonare ad alti volumi duellando coi vicini dai balconi di casa, questa è la tua riscossa.

Puoi farlo nelle sale Volta e Porta, i due ambienti di SHG Music Show 2021 in cui è permesso suonare con amplificazione. Ci saranno momenti programmati di musica, amplificatori a disposizione e alcuni dei costruttori di chitarre, bassi ed elettronica più interessanti del momento. Non da meno, troneggerà in sala l'esposizione di rullanti firmata PM Snare, a ricordare che SHG è un appuntamento imperdibile per tutta la band.
Nella lista degli espositori, consultabile a questo link, troverai alcune vecchie conoscenze, ma anche tanti nomi inediti, nuovi amici e realtà che proprio a SHG 2021 incontrano il pubblico per la prima volta.

Per qualcuno, questa formula rappresenta “l’SHG classico”, quello in cui si possono far urlare le valvole, tirare fuori le viscere di chitarre e pedali ad alti volumi, facendo vibrare i coni degli altoparlanti, i top delle chitarre e i pantaloni davanti a una ricca 4x12. Sempre, naturalmente, nel rispetto degli altri!

Da Volta a Porta: l’alto volume a SHG 2021

A SHG Music Show 2021, il 27 e 28 novembre a Palazzo Delle Stelline, trovi le sale Volta e Porta al piano superiore.
La sala Volta è quella di dimensioni maggiori, tra le prime che incontrerai al tuo ingresso in fiera, appena salite le scale che danno accesso al piano superiore. Qui, nel corridoio, troverai anche il box insonorizzato messo a disposizione degli espositori per far provare a turno gli strumenti ai visitatori, con il volume che serve e con la tranquillità di un ambiente isolato in cui cogliere tutte le sfumature di quello che potrebbe essere il tuo prossimo acquisto.

Da Volta a Porta: l’alto volume a SHG 2021

Procedendo lungo il corridoio, una volta superate le Training e le Boutique Room, girato l’angolo potrai visitare l’esclusiva mostra di chitarre Wandrè, soffermarti ad assistere a uno degli appuntamenti che per entrambe le giornate terranno in continua attività il Main Stage, e qui ti troverai davanti all’ingresso della sala Porta.

Da Volta a Porta: l’alto volume a SHG 2021

La sala Porta è una piccola perla dell’esposizione 2021: un concentrato di artigianato, accessori e rivenditori, dove si può suonare, ma dove la pressione sonora è organicamente ridotta dalla metratura contenuta. Ideale per la decompressione dopo i decibel del Main Stage, e prima di procedere verso il piano inferiore, dove la mostra continua.
Ma, di questo, si parla in un altro articolo.

SHG Music Show 2021 si tiene al Palazzo Delle Stelline di Milano, sabato 27 e domenica 28 novembre. Acquistare il biglietto in prevendita ti garantisce l’accesso all’evento e costa meno che prenderlo in biglietteria sul posto. Non lasciarti sfuggire uno degli ultimi Pass VIP disponibili, in tiratura limitata!
eventi shg music show 2021
Link utili
Gli espositori di SHG Music Show
Acquista il tuo biglietto
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Nuove frontiere della chitarra moderna: il workshop di Gianni Rojatti a Udin&Jazz 2024
Da Thomas Lang ai Nightwish: il programma del Drumzilla DrumCamp 2024
Sempre i soliti: Rammstein pronti a incendiare la tappa di Reggio Emilia
AC/DC: Too Old to Rock 'n' Roll?
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint Louis
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
The Aston Martin Project: verniciatura fai-da-te
Perché ti serve un pedale preamp e come puoi utilizzarlo
Vedere la chitarra oggi: io la penso così
La mia LadyBird
Gibson Les Paul R0 BOTB
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964