Buongiorno a tutti, voi accordiani che leggerete questo post (forse) al mattino. Il cortisone mi lascia insonne e, tra un progetto 2022 e un altro, mi sono ritrovato a riflettere su una questione che avevo accantonato.
Mi servirebbe una pedaliera multieffetto ma non so da dove iniziare a cercare. Ho sempre usato pochissimi pedali e sempre singoli, ma questo caso necessita che ci sia un multi effetto perché mi serve la praticità di passare da un preset all'altro. Ho cercato online e ho trovato molta confusione: I-R, simulatori di cabinet, accrocchi improbabili che a me non servono. Perciò chiedo consiglio a chi di voi è più esperto in materia.
A me servirebbe un pedale multieffetto, possibilmente non grande quanto una TV da 20 pollici, che possa far funzionare SIMULTANEAMENTE questi 4 effetti:
-octaver
-tremolo
-chorus (o flanger o phaser)
-drive
Ho sempre trovato due tipi di pedaliera. Quelle "totali" con mille impostazioni, concepite per sostituirsi agli ampli (cosa che non mi serve perché questo multieffetto lo userei nell'ingresso dell'ampli, normalmente)...oppure quelle miniaturizzate con la dicitura "mod", che contengono tutti questi effetti che mi servono ma si possono utilizzare solo UNO per volta, oppure non hanno bottoncini per i preset (3 credo sia il numero magico, cit.)
Sono fortemente convinto che i pedali che cerco esistano, e soprattutto che non costino l'ira di dio: intuitivamente sono andato a cercare anche pedali "vecchi", ma non saprei davvero che punti di riferimento prendere.
Spero che possiate aiutarmi
A voi la parola! |