VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
PRS Silver Sky SE: scegli tu il colore
PRS Silver Sky SE: scegli tu il colore
| advertorial di [user #3672] - pubblicato il

La Silver Sky in versione Student Edition è ufficialmente nel catalogo di Paul Reed Smith, con quattro finiture inedite: MusicalStore2005 chiede il tuo aiuto per scoprire quelle più amate dai musicisti.
Qualcuno l’ha già bollata come l’ennesima Strat-style. Altri invece ci vedono un’alternativa stimolante e originale al mare di repliche fin troppo simili in circolazione. La Silver Sky divide il pubblico, ma fa innamorare i fan di John Mayer e di PRS con una cura per il dettaglio che gli appassionati del genere hanno imparato a conoscere bene nel tempo.



Pickup su misura, forma del manico appositamente disegnata e contour elaborati per una suonabilità tutta sua sono alcuni degli aspetti più evidenti nella scheda tecnica, che PRS presenta ufficialmente l’11 gennaio 2022 dopo un’anticipazione sui social alcuni giorni addietro. Quella che emerge è una chitarra sicuramente frutto di compromessi per rientrare nei costi contenuti della produzione orientale, ma con un carattere ancora forte, sfrontata come la prima Silver Sky introdotta nella primavera del 2018.

Con la sua prima signature, John Mayer si è voluto distaccare in modo netto dall’immagine vintage che si era cucito addosso con le sue precedenti Fender. Lo fa per mezzo di uno shape rivisitato, con diversi interventi tecnici e stilistici strettamente legati al mondo PRS, ma anche con precisi accorgimenti sul versante estetico.
Così le tinte diventano metallizzate, argento (o Tungsteno) innanzitutto ma anche Midnight Rose, Dodgem Blue. Solo in tempi più recenti qualche finitura pastello fa capolino in catalogo. È il caso della Roxy Pink che, pur conservando una modernità di fondo nei riflessi metallici della vernice, col suo rosa vivace riporta la Silver Sky in un immaginario più vicino a quello che ha dato i natali alla sua progenitrice, la Stratocaster.



Nella trasposizione per la gamma Student Edition, la Silver Sky sembra voler continuare da lì dove le americane sono arrivate con la Roxy Pink. Le quattro finiture inedite presentate per la controparte orientale rientrano a pieno titolo nella categoria dei colori vintage. Dalle foto sembra che il “luccichio” del metallizzato resti, ma i toni di fondo sono un deciso riferimento alla tradizione californiana.
I nomi sono del tutto originali, ma basta un’occhiata per riconoscere le sfumature crema del Moon White, il rosso caldo del Dragon Fruit, il blu pallido dello Stone Blue e l’Ever Green che ha fatto girare la testa a tanti fan di Eric Clapton con la celebre 7UP.



Un’operazione nata a quattro mani con un artista, però, funziona solo fintanto che i suoi gusti riescono a incastrarsi con quelli del pubblico, o almeno con una certa fetta di esso. A questo scopo MusicalStore2005 ha deciso di chiudere il cerchio intorno alla Silver Sky coinvolgendo in prima persona quei musicisti che, un giorno, vorranno decidere di stringerne una tra le mani.
Lo store pugliese, tra i principali riferimenti per la vendita online in tutta Italia, ci ha chiesto una mano per conoscere il parere dei musicisti italiani sulla Silver Sky, aspettative, curiosità. Ma, soprattutto: tra le quattro finiture introdotte con la Student Edition, su quale vi piacerebbe mettere le mani?
Eccole nel dettaglio:
- Silver Sky SE Ever Green
- Silver Sky SE Moon White
- Silver Sky SE Stone Blue
- Silver Sky SE Dragon Fruit

Fatecelo sapere tra i commenti, e poi iscrivetevi alla newsletter di Accordo.it (iscrivendovi ad Accordo e attivando la casella nella voce “modifica il tuo profilo”): riceverete così, tra alcuni giorni, un’email con un codice sconto riservato ai lettori di Accordo.it da spendere sui prodotti MusicalStore2005 selezionati.
chitarre elettriche prs se silver sky ultime dal mercato
Link utili
La prima Silver Sky
La Silver Sky SE svelata per errore
PRS conferma la Silver Sky SE
La scheda tecnica della PRS Silver Sky SE
Silver Sky SE sul sito PRS
Visita MusicalStore2005
Silver Sky SE Ever Green su MusicalStore2005
Silver Sky SE Moon White su MusicalStore2005
Silver Sky SE Stone Blue su MusicalStore2005
Silver Sky SE Dragon Fruit su MusicalStore2005
Mostra commenti     40
Altro da leggere
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Fundamental Ambient: riverbero sperimentale Walrus a prezzo budget
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
TravelMate: acustica smart in carbonio da Harley Benton
Airchild: il compressore dei Beatles da J Rockett
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964