VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Bucket Brigade: delay analogico accessibile da TC
Bucket Brigade: delay analogico accessibile da TC
di [user #116] - pubblicato il

TC Electronic costruisce un delay essenziale, dritto al punto con l’architettura puramente analogica del Bucket Brigade e un’attenzione al prezzo.
Il mondo dei delay è oggi eccezionamente vasto e variegato. Tecnologie analogiche e digitali si sposano con modulazioni estreme, mezzi di controllo avanzati e mettono sul piatto prodotti dalle potenzialità elevate, tanto quanto il prezzo sul cartellino. TC Electronic vuole tornare all’essenza degli echo d’altri tempi offrendo ai musicisti una delle ricette timbriche più apprezzate di sempre, con costi alla portata di chiunque e in un pacchetto privo di fronzoli.

Bucket Brigade: delay analogico accessibile da TC

È difficile trovare un pedale dal nome più esplicativo di questo: il Bucket Brigade Analog Delay è… un delay analogico basato su chip bucket brigade.
Pedale true bypass per rispettare al massimo l’integrità sonora, genera fino a 600ms di ritardo con una cascata di chip analogici, responsabili di un caratteristico inscurimento e ammorbidimento del suono, firma inconfondibile per la categoria.


Con il Bucket Brigade, TC Electronic intende racchiudere in un contenitore compatto e dal prezzo accessibile uno dei circuiti più apprezzati nel mondo dei delay dal sound classico.
Rinuncia quindi a caratteristiche proprie dei prodotti di fascia superiore come possibilità di preset, tap tempo e suddivisioni ritmiche programmabili per concentrarsi sulla qualità sonora pura e semplice. Pochi giri di parole, ma una discreta possibilità di controllo sul suono grazie a quattro manopole e una modulazione azionabile a piacimento.

Bucket Brigade: delay analogico accessibile da TC

Come da copione, il potenziometro Delay gestisce il tempo dei ritardi, mentre Feedback regola la quantità di ripetizioni e Vol imposta il livello delle code rispetto al segnale diretto.
In aggiunta, la manopola Depth si riferisce all’intensità della modualzione, azionabile con lo switch Mod al centro dello chassis. All’interno dello stompbox, un trimmer chiamato Speed permette di personalizzare il carattere della modulazione regolandone la velocità d’oscillazione.



Il Bucket Brigade offre un tempo di ritardo di tutto rispetto per la categoria dei delay analogici, prestando un’attenzione alla purezza sonora al fine di generare un timbro organico, intelligibile e mai confuso, che si arricchisce del carattere tipico del genere per dare vita a code morbide e lunghe quanto a slapback immediati e carichi di colore per inspessire il proprio sound, fino a sfociare in derive sperimentali quando si calca la mano con la modulazione in pitch aggiuntiva.
Sul sito TC Electronic, il Bucket Brigade Analog Delay può essere visto più da vicino a questo link, con scheda tecnica, modalità d’uso e caratteristiche approfondite.
bucket brigade effetti e processori effetti singoli per chitarra tc electronic ultime dal mercato
Link utili
Bucket Brigade su TC Electronic
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Fundamental Ambient: riverbero sperimentale Walrus a prezzo budget
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964