VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Matteo Mancuso live da Cavalli Musica
Matteo Mancuso live da Cavalli Musica
di [user #116] - pubblicato il

Il prossimo sabato 23 aprile presso Cavalli Musica di Castrezzato (Bs) Matteo Mancuso, italianissimo prodigio internazionale della sei-corde, presenterà le nuove chitarre Revstar di Yamaha Guitars. Dalle 17:00 Mancuso si esibirà in un mini concerto presso l'auditorium del negozio. Un appuntamento imperdibile, a ingresso gratuito.

Per partecipare gratuitamente all'appuntamento organizzato da Yamaha presso Cavalli Musica con Matteo Mancuso è necessario prenotarsi a questo LINK.

Appuntamenti come questo sono speciali perché riportano il negozio di musica sotto i riflettori: il punto vendita diventa un luogo di incontro e confronto, in cui l'eccezionalità della clinic con un grande artista è un valore importante. Uno spazio centrale per i musicisti e dei musicisti dove condividere esperienze, tessere relazioni, ascoltare e guardare grandi professionisti e farsi guidare nei propri acquisti.
Per questo, perché amiamo e crediamo in queste iniziative, abbiamo voluto dare voce ai tre protagonisti di questo evento: Matteo Mancuso che suonerà, Yamaha che produce l'evento e Cavalli Musica che ospita e organizza.


Matteo Mancuso live da Cavalli Musica

MATTEO MANCUSO
Cosa ti sta piacendo particolarmente di queste nuove Yamaha Revstar? Quali sono gli aspetti del tuo playing che senti maggiormente agevolati e valorizzati da questi strumenti?

Non ho avuto modo di provare a fondo le nuove Revstar, le ho suonate soltanto in poche occasioni ma a primo impatto mi hanno restituito un suono più ricco di armoniche ed una stabilità e bilanciamento maggiore rispetto alle Revstar precedenti. Uno degli aspetti più apprezzabili è sicuramente la varietà timbrica grazie al selettore dei pick-up con 5 posizioni, permette di sfruttare al massimo gli humbucker.
 
In esibizioni come questa, nei negozi, nelle fiere, ti esibisci di fronte ad un pubblico composto soprattutto da musicisti e addetti ai lavori: questo incide sulla natura delle tue performance?  
Nelle esibizioni tipo clinic, fa la differenza il fatto di dover suonare con le backing track, rende tutto più “dimostrativo” e meno musicale, ma del resto non è un concerto, quindi va bene così. Il fatto di dover suonare di fronte ad un pubblico di musicisti è molto appagante perchè è un pubblico attento, nel mio caso non incide molto su repertorio e playing ma sicuramente cambia qualcosa nell’interazione con il pubblico perchè ci sono molti colleghi.


 
PRODUCT MANAGER YAMAHA ITALY
I partecipanti all'evento avranno spazi e tempi dedicati per provare le nuove chitarre Revstar?
L’evento consentirà ai partecipanti di conoscere le importanti novità incluse nella nuova serie Revstar e ascoltarne il suono. A fine presentazione i partecipanti potranno provare personalmente i vari modelli.

Che tipo di strumentazione avete allestito per far ascoltare e provare le chitarre?
Le chitarre saranno collegate a due rig separati: uno analogico (con due amplificatori) ed uno digitale (con Line 6 Helix). In questo modo sarà possibile ascoltare il comportamento dello strumento nelle diverse configurazioni per farsi un’idea precisa della resa sonora e di tutte le sfumature in grado di offrire.

Matteo Mancuso live da Cavalli Musica
 
STAFF CAVALLI MUSICA
Provare una chitarra in un negozio è un momento speciale: è vero la suoni lontano dalla tua comfort zone (la tua strumentazione, la tua sala prove) ma puoi sentirla su ampli differenti, pedaliere diverse. E puoi beneficiare di un confronto immediato e diretto con un tecnico specializzato che ti guida e consiglia. Se non addirittura raccogliere le impressioni di altri musicisti presenti.​ Voi di Cavalli Musica che valore date a questa "ritualità"? 

Per noi è l’esperienza che distingue l’acquisto in negozio da altri tipi di acquisto. Questa differenza è il nostro valore.
 
Come cercate di valorizze la prova di una chitarra da parte di un cliente? Perchè quel momento che possa arricchirlo nella conoscenza dello strumento e aiutarlo nella scelta?  
Per noi l’esperienza dell’utente finale è l’elemento fondamentale. Ci adoperiamo per capirne le esigenze cercando di soddisfare le sue richieste. Mettiamo a disposizione per la prova e il confronto tutto ciò che è disponibile. Talvolta anche noi suggeriamo quello che potrebbe essere interessante per lui. Il nostro staff è costantemente formato e aggiornato dalle aziende produttrici in modo da offrire un servizio di qualità. Inoltre, abbiamo allestito una cabina insonorizzata dove è possibile isolarsi anche acusticamente e provare lo strumento per apprezzarne appieno i suoni. In questo modo cerchiamo di arricchire l’esperienza in negozio così che l’acquisto sia pienamente consapevole e soddisfacente.

Matteo Mancuso live da Cavalli Musica
chitarre elettriche eventi intervista matteo mancuso revstar yamaha
Link utili
Prenotati gratuitamente alla Clinic di Matteo Mancuso
La Pagina di Cavalli Musica
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
RevStar: café racer a sei corde
Yamaha Revstar RS502: impressioni
La chitarra perfetta di Matteo Mancuso
Daniele Gottardo: il controfagotto è la mia otto corde
Laboratorio di suono e creatività con Marco Scipione e Daniel Fasano
Daniele Gottardo: Misolidio & Cromatismi.
Yamaha Revstar RS502: gran sorpresa
Billy Sheehan: 30 anni di Attitude
Matteo Mancuso, TransAcoustic e Time to Leave
Acoustic Design e switch inediti per le Yamaha Revstar nel 2022
Yamaha RSS02T: in prova la Revstar aggiornata al 2022
Le Ceneri del Prog
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964