VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Octaver KMA ancora più profondo col Queequeg 2
Octaver KMA ancora più profondo col Queequeg 2
di [user #116] - pubblicato il

KMA Machines aggiunge un’ulteriore ottava inferiore per portare il Queequeg verso abissi ancora più estremi, con possibilità di sommare più ottave e miscelare i segnali dry e wet.
L’aggiornamento del catalogo KMA Machines procede a passo spedito e porta in un nuovo formato alcuni dei best seller del laboratorio tedesco, ora re-ingegnerizzati, aggiornati sul piano tecnico e resi più pratici dallo spostamento delle prese jack sul lato superiore, per entrare in qualsiasi pedaliera.
È toccato al violento distorsore Wurm, poi è stata la volta del Fuzzly Bear con cui KMA ha iniziato la propria avventura nel 2013, e ora è il turno del Queequeg.

Octaver KMA ancora più profondo col Queequeg 2

L’octaver di KMA Machines spinge in modo figurato il suono giù fin nelle profondità dell’oceano, in cerca della leggendaria balena bianca. Con quest’immagine, il laboratorio ha battezzato il proprio pedale Queequeg, in riferimento al noto personaggio del romanzo Moby Dick.
Gli abissi diventano ancora più oscuri e insidiosi con l’aggiornamento all’edizione Queequeg 2, che per l’occasione riceve un selettore a tre posizioni per estendere il proprio range espressivo.



Il Queequeg 2 è un octaver monofonico basato su architettura analogica. Promette un sound di stampo tradizionale e vanta un tracking particolarmente veloce e preciso.
L’interfaccia è immediata, con una sola manopola per miscelare il segnale diretto dello strumento a quello prodotto dall’effetto, partendo da una condizione di dry puro a inizio corsa fino a bypassare del tutto il segnale pulito a fine rotazione.
Un piccolo switch consente di scegliere tra tre modalità d’uso: la prima per avere un raddoppio all’ottava inferiore, una per scendere di due ottave e una per avere entrambe le ottave. In tutte, grazie alla manopola, la presenza del segnale diretto può essere dosato a piacimento per creare una trasposizione pura, per schiarire appena l’effetto con l’attacco delle note diretto, per arricchire il proprio sound di partenza con la pancia di un’ottava inferiore appena intelligibile o per avere un muro del suono di tre ottave insieme.

Il timbro asciutto e pulito delle ottave inferiori generate dal pedale sono l’ideale per arricchire suoni distorti e miscelarsi con modulazioni o fuzz, coi quali dare vita a tessuti sonori per certi versi vicini al mondo dei sintetizzatori.

Sul sito MKA Machines, il Queequeg 2 può essere visto più da vicino a questo link, con spiegazioni tecniche, foto e altri video dimostrativi. In Italia, il pedale è distribuito da Audio Distribution Group.
effetti singoli per chitarra kma machines queequeg 2 ultime dal mercato
Link utili
KMA Wurm 2 presentato su Accordo
KMA Fuzzly Bear presentato su Accordo
Queequeg 2 sul sito KMA Machines
Sito del distributore Audio Distribution Group
Mostra commenti     0
Altro da leggere
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964