The Green Wonder: il non-Tubescreamer Mad Professor si aggiorna
di redazione [user #116] - pubblicato il 12 agosto 2022 ore 08:30
Equalizzazione a due bande, maggiore risposta dinamica e gain abbondante sono gli elementi chiave del The Green Wonder, l’overdrive verde di Mad Professor aggiornato al 2022.
La “meraviglia verde” è l’interpretazione Mad Professor dell’overdrive a medio gain più famoso di sempre. Già presente in catalogo come Little Green Wonder, lo stompbox è presentato come “un pedale in stile Tubescreamer per chi non ama i Tubescreamer”. La prima edizione prometteva di mettere a punto tutti i dettagli spesso visti come limiti o difetti nell’overdrive verde per eccellenza: maggiore headroom, trasparenza sonora e dettaglio sono alcuni degli aspetti sviluppati da Mad Professor, che ora arrivano a un livello successivo con il The Green Wonder.
Il The Green Wonder, novità Mad Professor per il 2022, estende la flessibilità sonora grazie a un equalizzatore a due bande. Con i bassi a ore 1 e gli alti a metà corsa, i comandi offrono un sound classico, presente sui medi e con acuti incisivi. I due parametri tornano poi utili a cucire il suono su molteplici tipologie di chitarre e amplificatori, mettendo a disposizione dell’utente una gamma grave abbondante e un tetto di acuti brillanti e articolati, che rendono la saturazione ancora più graffiante man mano che ci si avvia verso il fine corsa.
Il pedale è disegnato per offrire una risposta dinamica sensibile al tocco grazie a una headroom abbondante ed è tarato per una risposta ottimale sui single coil quanto sugli humbucker, da spingere fuori ogni mix grazie a una riserva di volume di tutto rispetto.
Progettato per un overdrive reattivo e articolato, il The Green Wonder si ripromette ideale per colorare un suono pulito o per spingere un amplificatore già distorto, da solo o per sommarsi a un altro overdrive.