VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
KH150: nearfield Neumann con DSP integrato
KH150: nearfield Neumann con DSP integrato
di [user #116] - pubblicato il

La potenza dei processori digitali regala alle casse monitor Neumann una pressione sonora ragguardevole, una risposta trasparente e un’eccezionale resa sulle basse frequenze in un formato più compatto.
L’integrazione dei DSP nelle casse monitor da studio ha permesso ai costruttori di compiere un consistente balzo in avanti per efficacia e flessibilità dei sistemi, con particolare vantaggio nelle fasce pro-sumer e professional. Neumann svela la sua ricetta con le KH150, monitor biamplificati di tipo nearfield capaci di vantare una resa sui bassi inaspettata per la categoria e una risposta in generale estremamente lineare, per suoni dettagliati, reattivi e bilanciati.

KH150: nearfield Neumann con DSP integrato

Le Neumann KH150 sfruttano un DSP integrato per rendere bassi profondi fino a 39Hz, con una resa ragguardevole in relazione alle dimensioni contenute dei cabinet e degli altoparlanti.
Questi consistono in un woofer da 6,5 pollici e un tweeter da un pollice montati in un mobile dalle forme sinuose e moderne dotato di bass reflex.

L’elettronica messa a punto da Neumann si ripromette nettamente più performante rispetto agli amplificatori in classe AB tradizionalmente usati dal costruttore e con una resa migliore per quanto riguarda la tolleranza relativa alle risposte in frequenza e al crossover. L’impiego del DSP consente inoltre l’allineamento automatico nell’ambiente sfruttando il sistema di calibrazione Neumann MA1.



La risposta in frequenza delle KH150 misura +/-6dB tra i 36Hz e i 21kHz, che diventano +/-3dB tra i 39Hz e i 20,4kHz. La risposta ne risulta infine estremamente piatta nella banda compresa tra 100Hz e 10kHz, con una tolleranza di +/-0,8dB.

KH150: nearfield Neumann con DSP integrato

Sul retro le Neumann KH150 dispongono di una serie di controlli per ottimizzare la risposta nei vari ambienti o per le preferenze del caso, con attenuazione o spinta di bassi, medio-bassi e acuti, regolazione del livello d’uscita in dB SPL o agendo sul gain d’ingresso. È possibile inoltre effettuare il Ground Lift per eliminare problemi di massa, impostare il controllo locale o via network della sezione relativa alla correzione acustica, o ancora impostare l’input tra un segnale analogico, ottico S/PDIF o AES67 per sistemi Dante.
Le casse dispongono inoltre di uno standby automatico regolabile per contenere i consumi.

KH150: nearfield Neumann con DSP integrato

La KH150 arriva nella versione KH150 W illustrata sul sito Neumann a questo link o con predisposizione AES67 mostrata a questo indirizzo. Si posiziona a metà strada tra le compatte KH120 e le più voluminose KH310 a tre vie ed è disponibile in Italia con la distribuzione di Exhibo.
casse monitor kh150 neumann ultime dal mercato
Link utili
KH150 W sul sito Neumann
KH150 W AES67 sul sito Neumann
Sito del distributore Exhibo
Mostra commenti     0
Altro da leggere
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964