“Second Hand Guitars” - le “chitarre di seconda mano” - sono state il motore trainante, la scintilla che ha dato origine alla manifestazione dedicata agli strumenti musicali più importante d’Italia.
La fiera negli anni è cresciuta, aprendosi ad ampio spettro a tutto il mondo della musica e a tutti gli strumenti musicali, sia nuovi sia usati, divenendo oggi SHG Music Show.
Ma quest’anno che segna un traguardo importante, il trentennale della manifestazione, si tornerà alle origini con una sala speciale all’interno della cornice unica del Palazzo delle Stelline, nella quale si potrà vivere e gustare quel “sapore di antico” che il “Second Hand Guitars” ci regalava nelle sue prime edizioni.

SHG 2022: la Vintage Vault del trentennale

La nostra “Vintage Vault” quest’anno vedrà riunirsi alcune delle collezioni più importanti d’Italia, e ringraziamo fin d’ora gli amici che hanno aderito a questa iniziativa, che ci permetterà di raccontare, attraverso strumenti assolutamente incredibili, la storia della chitarra moderna.

SHG 2022: la Vintage Vault del trentennale

Oggi vi anticipiamo una delle perle che verranno esposte: la Fender Broadcaster del 1950 numero seriale #0207, una delle circa 200 prodotte in totale da Fender, e una delle pochissime ancora completamente originale, tasti e ogni saldatura compresi.

SHG 2022: la Vintage Vault del trentennale

Non mancate il prossimo 19-20 Novembre a Milano!