SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Il vintage di Joni Thomson: ideale nostalgico e una storia d’amore
Il vintage di Joni Thomson: ideale nostalgico e una storia d’amore
di [user #63578] - pubblicato il

JTKM Studio è un negozio di chitarre vintage con sede a York, nel Regno Unito, che si concentra sulla ricerca dei più bei pezzi vintage dell’epoca d’oro, possibilmente in condizioni da “mint” a “near mint”. Con un amore particolare per le chitarre Offset e le solidbody Gretsch, Joni mette a disposizione una competenza approfondita e una fotografia professionale per offrire ai suoi clienti la migliore esperienza vintage possibile.
Su Vintage Vault abbiamo chiesto a Joni di rispondere ad alcune domande sulla sua storia, la sua passione e le sue aspettative future.

Domanda – Buongiorno Joni e grazie per essere qui con noi oggi! Cominciamo con la domanda (solo apparentemente) più facile….Cosa significa per te “Vintage”?

Risposta – Per me il vintage è un ideale nostalgico o una storia d’amore che noi persone sentiamo come parte di ciò che siamo, dove siamo stati e dove stiamo andando nella vita. Indosso giacche di pelle vintage, guido auto sportive MG d’epoca e suono chitarre vintage perché raccontano una storia e hanno vissuto una vita. Io voglio continuare a raccontare queste storie. Il vintage è in definitiva ciò che noi, come individui, possiamo mettere in relazione con le nostre esperienze di vita e per questo sentiamo un profondo legame con questi oggetti vintage. Quando vedo una Gretsch Round Up in legno di pino nodoso del 1950 sono trasportato alla mia infanzia, quando guardavo i vecchi film western con i miei genitori, mia sorella e mio padre, e il mio cuore salta letteralmente un battito. Possederne una significa letteralmente tutto per me, perché mi aiuta a tenere quei ricordi un po’ più vicini. Allo stesso modo, se mi mostrate una Fender Jaguar del 1962, con tutti i suoi colori custom e tutta la sua gloria cromata, mi ritroverò nell’oceano, il mio posto preferito sul pianeta Terra, senza alcuna preoccupazione.

Continua su Vintage Vault (also available in English).
chitarre elettriche interviste vintage vintage vault
Link utili
Joni Thompson di JTKM Studio
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Le Manson più accessibili di sempre: MA e Verona diventano Junior
La tecnica giapponese della riparazione con l’oro diventa una Jackson Rhoads
La chitarra elettrica torna in prima serata: sì, parliamo di Matteo Mancuso
Una chitarra che non ha bisogno di presentazioni
Tutte le fortune a Thomas Raggi: il video con la Strat del 1954
La Silver Sky dei Grateful Dead diventa una Limited Edition
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Zoom G2x Four: prime impressioni
Le chitarre dei grandi all'asta: c’è da fidarsi?
100-140 watt solid state in stereo: un vecchio ampli nel cassetto
Digitale, analogico o entrambi?
Il mio ampli Primitive 3 watt a stato solido del 2003
Dophix Dante: l'overdrive per il rock
I pickup fanno davvero la differenza?
La mia analisi di "Rock Bottom", l'ultimo singolo di Steven Wilson
Come si misurano le caratteristiche di un amplificatore di potenza e s...
Aggiungere il controllo footswitch al Yamaha THR




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964