VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
“Smiling Eyes” anticipa il nuovo album a tutto blues di Gennaro Porcelli
“Smiling Eyes” anticipa il nuovo album a tutto blues di Gennaro Porcelli
di [user #116] - pubblicato il

ME, YOU AND THE BLUES è il nuovo album di Gennaro Porcelli, un concentrato di blues con collaborazioni d’eccezione, da Vince Pastano a Edoardo Bennato. Ascolta ora il primo singolo.
In pianta stabile nella band di Edoardo Bennato fin dal 2005, Gennaro Porcelli rappresenta forse l’espressione blues più genuina nel repertorio sonoro del cantautore napoletano, tanto da valergli un posto di rilievo sulla scena nazionale, sulla quale si muove con diverse collaborazioni, da solista e con la sua fortunata formazione degli Highway 61. Dopo una pausa dal lavoro solista che dura dal 2014, ora è il momento di tornare in studio di registrazione per il suo terzo album, dal titolo ME, YOU AND THE BLUES.

“Smiling Eyes” anticipa il nuovo album a tutto blues di Gennaro Porcelli

ME, YOU AND THE BLUES sarà fuori il 12 maggio ed è già anticipato dal singolo “Smiling Eyes”, messo a disposizione dall’artista per l’ascolto gratuito su Spotify a questo link.
Nell’attesa del disco, la scena musicale mostra già fermento e diversi “nomi” hanno espresso il loro supporto verso il collega. Pubblicati sul suo profilo Instagram, sono già fuori contributi video di Pino Scotto, Joe Bastianich e Daniele Sepe, che proprio su “Smiling Eyes” incide il proprio sax.
Nella tracklist però Porcelli promette svariate collaborazioni, dal bluesman napoletano Mario Insenga a Edoardo Bennato, passando per Vince Pastano e Guy Davis.

ME, YOU AND THE BLUES si prospetta un viaggio nel blues elettrico in cui non mancheranno escursioni acustiche nei vari stili del blues, per un percorso sonoro che da Chicago arriva fino a Memphis.
album gennaro porcelli
Link utili
Smiling Eyes su Spotify
Gennaro Porcelli su Instagram
Nascondi commenti     8
Loggati per commentare

di DiPaolo [user #48659]
commento del 07/05/2023 ore 11:12:11
Per poter ascoltare gratuitamente il brano occorre iscriversi (gratuitamente) a Sptify, no grazie, se e quando decido di iscrivermi in qualche sito, lo faccio di mia iniziativa. A tacan mel. Paul.
Rispondi
di E! [user #6395]
commento del 08/05/2023 ore 17:46:26
Perché scrivi questo? Spotify mica è il male, ci sono milioni di album pazzeschi ed è pure gratuito (personalmente lo pago 10 euro al mese, perché evito la pubblicità, mi fa scoprire continuamente robe molto interessanti e posso ascoltare la musica che voglio anche in aereo).
Tra parentesi c'è anche il mio EP, e ti posso assicurare che chi ha un disco su Spotify difficilmente diventa ricco, a meno di non essere ascoltato in modo davvero assiduo, ma è comunque un servizio che rende immediata la conoscenza di talmente tanta musica... Che non ho capito il tuo commento.

Colgo l'occasione per fare i migliori auguri a Gennaro Porcelli per il suo album, lo ascolterò con piacere.
Rispondi
di ricctorr [user #10932]
commento del 09/05/2023 ore 09:22:12
Mi associo, Spotify non è il male. Se mi interessa un disco lo ascolto su Spotify, se mi piace lo acquisto, altrimenti passo al prossimo ascolto. Buona giornata a tutti
Rispondi
di f.n [user #3760]
commento del 09/05/2023 ore 10:02:39
Spotify certo che non è il male, cambia le cose, ma se sei un utente ti da grandi possibilità. Comunque mi pare che l'atteggiamento da "al complotto" è da prendere come tale.
E comunque...bravo Gennaro!
Rispondi
di DiPaolo [user #48659]
commento del 10/05/2023 ore 11:00:26
Ciao E, mi spiace essere stato frainteso, ma mi pare di scrivere in un italiano chiaro e corretto, la mia critica non era assolutamente rivolta a Spotify che non conosco e fino a qualche giorno fa non sapevo nemmeno a cosa servisse, era rivolta a chi, per farci sentire un brano, ci veicola in un sito nel quale occorre registrarsi (gratuitamente, come ho scritto), per poi finalmente (dopo almeno 5 minuti di operazioni) ascoltare un brano che, magari dopo 30 secondi interrompiamo in quanto non ci interessa. Altri utenti come Pearly, Ampless, Antonc, ci propongono brani belli pronti da ascoltare, questo è. Arrivare poi ad ipotizzare un "atteggiamento da complotto" mi sembra fantascienza. Ciao, Paul.
Rispondi
di E! [user #6395]
commento del 10/05/2023 ore 12:07:02
Beh, mi dispiace se ti sei sentito frainteso (credo ti abbiamo frainteso in 3, da quello che leggo), per quanto riguarda l'atteggiamento "da complotto" non l'ho scritto io, se vuoi chiedi a chi l'ha scritto.
Per quanto mi riguarda, mi riferivo semplicemente al fatto che Spotify, che non conoscevi fino a qualche giorno fa, può essere una bellissima opportunità per conoscere nuova musica (Porcelli incluso, insieme a milioni di altri - ti assicuro che ci sono tante cose incredibili).
Il mio era un semplice incoraggiamento a sperimentare il servizio. Ma se non ti interessa.. Come non detto!
Rispondi
di DiPaolo [user #48659]
commento del 11/05/2023 ore 15:19:2
"Verba volant, scripta manent". Paul.
Rispondi
di latin28274 [user #45548]
commento del 11/05/2023 ore 14:32:06
Grande Gennarino, una mano eccellente, e una conoscenza del blues profondissima sia a livello di stili, che di musicisti (ovviamente!) che di strumenti: andate ad ascoltarlo live se vi capita, saranno due ore di compendio rock-blues di altissimo livello.
Rispondi
Loggati per commentare

Altro da leggere
HAVEN: un viaggio di suoni con Mimmo Langella
Le playlist per fuggire dal solito Natale
La giostra della chitarra: Scott Henderson torna con Karnevel!
I Rolling Stones annunciano Hackney Diamonds: fuori ora il singolo "Angry"
La chitarra perfetta non esiste? Fattela tu: Gennaro Porcelli racconta la HW61
Me, You and The Blues: il blues è napoletano
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964