Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

boss gt 1000.. serve una DI?

di FabioRock74 [user #44552] - pubblicato il 19 aprile 2024 ore 13:06
Ciao,
provo a sfruttare le vostre conoscenze. Ieri ho portato in sala prove la mia boss gt 1000 core con l'intento di suonare in diretta nel mixer. Mi sono creato i preset a casa collegandola all'ingresso ausiliario di un amplificatore da stereo, con risultati molto buoni. Arrivo in sala prove.. la collego al mixer e ORRORE!!! qui non parliamo di suoni che suona meglio o peggio.. il suono sembrava uscire da un altoparlante da radiolina mono, immersa nell'acqua, a un km di distanza e con una latenza nell'ordine del secondo!!!! cosa puo' esserci di sbagliato? il collegamento era fatto con cavi jack normali.. la catena effetti abbastanza semplice.. il simulatore di cassa attivo.. Perchè tutto cio? devo mettere in mezzo una DI? lLa GT 1000 core dovrebbe poter entrare diretta nnel mixer..
Grazie in anticpo a chi mi puotrà aiutare..
 

Dello stesso autore
Chiudiamo un cerchio..
Fare i suoni..
Ciao a tutti. Apro un argome...
ROUTINGS!
Registrare in sala prove..
Boss gt 1000 core. Qualcuno la sa usare bene???
Boss gt 1000 core
Hotone patch kommander
Valvola + digitale
Loggati per commentare

di Sykk [user #21196]
commento del 19/04/2024 ore 13:32:11
Impianti non bilanciati.. ti rimanderei dritto al mio articolo:
vai al link
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 19/04/2024 ore 13:47:55
grazie mille.. l'ho letto velocemente e lo approfondiro' stasera.. non trovo spiegazioni per la latenza mortale. Verramente suonavo e il suono usciva almeno un secondo dopo...
Rispondi
di Sykk [user #21196]
commento del 19/04/2024 ore 13:52:17
Sul discorso latenza non so che dirti, sembra assurdo.
Ormai quando si parla di latenza per questi sistemi si intende quella nel passaggio tra un preset e l'altro (e se fai una ricerca è probabile che trovi solo info a questo proposito).
Cioè anche i sistemi più economici non hanno latenza percepibile sul suono... figuriamoci una macchina come la tua che viene usata anche ai concerti di Alice Cooper da Nita Strauss.
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 19/04/2024 ore 14:16:32
ESATTO!! ma tipo cavi bilanciati o sbilanciati puo' cambiare?
Rispondi
di Sykk [user #21196]
commento del 19/04/2024 ore 14:28:45
no... un pezzo di rame non ti da latenza
comunque avevo scritto un articolo anche su quelli:
vai al link
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 19/04/2024 ore 15:48:46
grande..
Rispondi
di coldshot [user #15902]
commento del 19/04/2024 ore 14:01:51
La d.i non c'entra assolutamente nulla, è molto strano in effetti quello che ti è successo, io a volte in sala uso la d.i. e a volte no, anche se non ho il gt 1000, non è che forse hai aggiunto per sbaglio qualche effetto strano nel preset ?
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 19/04/2024 ore 14:14:07
No, nessun effetto strano. Tra l'altro ho configurato le mie catene effetto in modo da avere un "branch out" sfruttando il secondo loop effetti immediatamente prima del simulatore di cassa. Lo uso per mandarlo nel return dell'ampli, e suona bene. A casa uso le due uscite in contemporanea o alternativamente e ripeto il risultato è ottimo. Inoltre le mie catene sono semplicissime.. preamp al massimo con davanti un eq o un autowah e un filo di delay o riverbero.. nulla più, niente effetti in parallelo, niente giochi stereo etc..
Rispondi
Loggati per commentare

di pelgas [user #50313]
commento del 19/04/2024 ore 16:27:36
credo sia un comportamento della pedalboard quando va in impianti con problematiche di segnali con terra fatta male. probabilmente è un'autoprotezione o qualcosa del genere. prova a giocare col ground lift
Rispondi
di Sykk [user #21196]
commento del 19/04/2024 ore 18:15:16
La protezione di una messa a terra fatta male consisterebbe nell'applicare un ritardo al segnale?
Rispondi
di bulgi81 [user #45146]
commento del 20/04/2024 ore 21:00:3
Potrebbe essere un problema di alimentatore? Se ne usi uno non originale o con un amperaggio scarso potrebbe fare scherzetti così a macchine digitali complesse. O forse il mixer ha la phantom automatica su tutti i canali e questo manda in crisi la Boss? Ti colleghi con cani jack o XLR?
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 20/04/2024 ore 23:14:08
Con cavi jack.. e l’alimentatore e’ quello originale. Ripeto.. collegato allo stereo di casa tutto perfetto. Con l’ampli alla grande. Quindi veramente non capisco
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964