Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Piano con strumento e karaoke-disco dance

di Mircacciuto [user #55241] - pubblicato il 01 gennaio 2025 ore 08:05
Buon Anno! srivo a quest'ora perchè sono rientrato alle 1,30. quindi niente ore piccole.Come ormai da 5 anni, sono stato chiamato a fare musica al ristorante locale. Faccio piano bar con basi Van basco. Chitarra acustica. Quest'anno però, sono stato affiancato da una signora che canta sempre con basi e poi giù disco dance. Inutile. La gente vuole ballare e a quel punto , la mia prestazione è restata lì. Avevo iniziato con classici della leggera italiana Celentano, Morandi,cantautori. E l'immancabile napoletana, dalla classica alla più recente. Ma poi ho dovuto cedere ai rumori della disco. Ballato anche io, naturalmente. Ma poi mi annoio. Buonanotte. Vedo che questi con questo sistema vanno alla grande.  Bo. Addio cantautori. Bennato, Dalla De Andrè, Guccini. Per ME Jovanotti NON ha ragione a raffrontare Gloria e la Locomotiva. Ma pare che interpreti il senso, la tendenza comune. Niente via. Quest'anno ne faccio 70.. Pensione su tutti fronti.

Dello stesso autore
Estromesso da gruppo.
difficoltà barrè primo tasto
Estromesso da gruppo.
Smettere di suonare a 68 aa .....suonati?
Suono gracchiante in amplificazione.
sistema wireless
Corde 013-056
Calibro corde acustica Maton.
Loggati per commentare

di Sykk [user #21196]
commento del 01/01/2025 ore 10:05:34
Tecnicamente le ore piccole sono proprio l'una, le due.. ma l'abitudine di fare mattina ne ha pian piano cambiato il significato.. pignolo a capodanno, pignolo tutto l'anno!
Auguri! 😄
Rispondi
di Daffy Dark [user #64186]
commento del 01/01/2025 ore 10:06:39
🍾🥂
Neanche a farlo apposta mio figlio che ha 7 anni, quest'anno nella letterina ha chiesto il Canta Tu, e allora come non assecondarlo!
Ma comunque sto Karaoke non pensavo fosse ancora così richiesto, pure per la cena di fine anno del mio ufficio, quest'anno hanno invitato anche magistrati di sorveglianza e alcuni membri della questura divisione anticrimine(nostri stretti collaboratori di lavoro)
beh, per farla breve i magistrati hanno accettato l'invito solo se vi fosse stato il karaoke, io ti giuro non ci credevo, però si son divertiti come dei matti, contenti loro contenti tutti!
Mio figlio intanto è di là in sala con il karaoke già a quest'ora che sta cantando i suoi idoli, Mahmood, Gali, The Colors and company, 🍾🥂In ogni caso buon anno a tutti
Rispondi
di Mircacciuto [user #55241]
commento del 01/01/2025 ore 14:20:05
Il "de gustibus non disputandum est", ci sta. Tanto più che nel caso, assume i connotati di una moda, una tendenza. Quindi una cosa diffusa. La gente lo apprezza. Poi, riferito alla mia esperienza , ho sentito qualcuno anche lagnarsi di "quel" tipo di musica. "Staccate la corrente!" Non sono d'accordo. Sarebbe come una censura. Ma a me quel badaban bum bum, ha un pò aggravato il riflusso gastrico che mi porto da anni. E sempre nel rispetto del "de gustibus" , a me NON piace. Meno male che non sono solo. Minoranza, ok. Importante non essere SOLI. Ma è un pò ..... deprimente.
Rispondi
di Francescod [user #48583]
commento del 01/01/2025 ore 15:29:53
Una volta sono andato a una festa. Ero in ottima compagnia, ci stavamo divertendo, belle donne, gente interessante. Poi la padrona di casa ci svela la sorpresa, tutta eccitata: il Karaoke.
La serata per me si è trasformata improvvisamente in un autentico incubo.
E sto scegliendo le parole accuratamente senza esagerare.
Non solo mi fa schifo sentire gli altri cantare su una base, ma non conosco nemmeno UNO di quei brani con cui tutti sembrano essere cresciuti.
I miei genitori non capiscono una mazza di musica quindi sono cresciuto senza formazione musicale pregressa: appena ho avuto l'opportunità di interessarmene mi sono subito innamorato dei Van Halen e dei Deep Purple, proseguendo fino ad oggi con ascolti di ogni genere tranne la musica leggera italiana (ahimé cantautorato incluso, che ha la sua qualità indubbia ma NON mi interessa) e il pop(pame) da classifica.
Non ho nulla contro chi ama il Karaoke, è un divertimento sano come qualsiasi altro divertimento sano. Voglio solo essere lontano da simili eventi. Non c'è un chi è meglio d chi è peggio. Però io sono fatto così.
Rispondi
di Mircacciuto [user #55241]
commento del 01/01/2025 ore 17:50:09
Bè io non sono "puro", da questo lato. Cioè, come ho detto suono e canto su basi. Ma SUONO. Insomma quello che so fare. Iniziai a casa , da solo, circa 20 anni fa. Poi cominciarono a chiamarmi per feste, cene paesane. Ho fatto parte di un gruppo folk- canti popolari, per 5 anni, dopo la pensione, perchè prima non mi era possibile. Ma ora non sono più gradito. Lì mi divertivo proprio. Le uscite da solo sono sporadiche. Non è che mi appassioni troppo. Ma quello che mi sorprende( per quanto ci si possa sorprendere oggi delle tendenze più disparate e ....strane) è tutto questo successo di questi, che si presentano con quei lettori, prima cantando, poi iniziano a .
distribuire due microfoni wireless agli astanti, poi .....via badaban!! Disco dance. Lo schema è questo .E fa presa sulla gente. Va. Niente. Pazienza. A me NON piace. A me piace suonare.
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964