Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Sere tranquille tremando accanto a te....

di c.simone [user #48943] - pubblicato il 21 gennaio 2025 ore 20:59
Buona sera a tutti,
oggi stavo strimpellando questa canzone di Tom Waits. Mi colpisce molto questo brano, mi fa sentire qualcosa dentro. 
La musica è una gran cosa, permette di esprimere (e vivere) emozioni di svariati tipi!
Buona serata a ciascuno di voi  
 

Dello stesso autore
Walking Through the Blues
Ripresa di chitarra e voce-mix
Consigli su fingerpicking
Chitarra e Voce
Let it rain: prove improvvisazione
Otis Rush e Fender Blues Junior
Pomeriggi d'estate suonando Blues
La via di Casa
Loggati per commentare

di Daffy Dark utente non più registrato
commento del 22/01/2025 ore 07:17:5
Sei una persona estremamente sensibile ed emotiva, o almeno a me traspare questo da come scrivi e come ti esponi qui sopra,sempre con garbo ed educazione, la tua emotività e fragilità traspare molto anche in quello che posti, per me è un pregio anche se so benissimo che le persone più sensibili ed emotive sono anche quelle che soffrono di più nei momenti difficili, che nella vita prima o poi ci passiamo un po' tutti!
Buona giornata, ciao Simon!
Rispondi
di c.simone [user #48943]
commento del 22/01/2025 ore 08:40:22
Ciao Stefano, ti ringrazio per le tue parole. Sono giorni un pò faticosi però, piano piano, si cerca di uscirne. Questo periodo sono abbastanza vulnerabile. Questa canzone mi ha colpito molto, mi ha fatto sognare e ricordare anche piccole cose. La frase che dice alla fine del brano "ricordo sere tranquille tremando accanto a te", mi ha colpito moltissimo. Delle volte si pensa che per essere uomini bisogna essere dei duri, eppure questo "racconto" mi fa riflettere. Un ragazzo che accanto alla sua amata trema per l'emozione (mostrando fisicamente le sue emozioni)... C'è molta poesia in questo... Ti auguro una buona giornata!
Rispondi
di Daffy Dark utente non più registrato
commento del 22/01/2025 ore 20:31:23
Purtroppo io non son mai stato così romantico, nemmeno a 20 anni..
Tornerei volentieri indietro tra il 92/93, pesavo 57 kg, avevo un mucchio di capelli, ma soprattutto trombavo tanto, ora sono solo ricordi, poco romantici si, ma bei ricordi però anche io una volta ricordo di aver tremato di fianco a lei, avevo 17 anni e lei ne aveva 2 in più di me, ci ho dormito a fianco una notte senza aver avuto il coraggio di sfiorarla con un dito, questa cosa o questo gruccio mi è rimasto come ricordo vivo anche tutt'ora che son passati 33 anni, lei era di Forlì, l'avevo conosciuta in vacanza l'anno prima a Milano Marittima, avevo gettato pastura per un anno intero, lei era venuta anche a casa mia con un amica, io ero andato a trovarla pure a casa sua e avevo pure dormito sul divano del suo salotto con i genitori a fianco, inutile dire che quella notte non riuscii a chiudere occhio, poi l'anno dopo lei mi invitò a passare la notte in camera sua nel suo albergo, non ho fatto altro che parlare e parlare con la sua mano stretta nella mia, lei che spingeva di avvicinarsi a me ed io che come un pollo imbalsamato non ho nemmeno provato a sfiorargli le labbra, tra le diverse lasciate perse questa è quella che rimpiango più di tutte, c'est la vie!;)
Rispondi
di c.simone [user #48943]
commento del 22/01/2025 ore 20:37:18
Grazie per questa condivisione! Sono storie di vita, episodi che una persona porta nel cuore, racconti che fanno sorridere. Spesso mi interrogo sul senso di certe realtà/esperienze. Che mistero è l’esistenza …
Rispondi
di Daffy Dark utente non più registrato
commento del 22/01/2025 ore 20:40:51
Scusa la rima, più di l'esistenza che mistero che coglione che ero!
Rispondi
di c.simone [user #48943]
commento del 22/01/2025 ore 20:49:32
Mah, secondo me non sei stato un tacchino, anzi. Secondo me se non sei andato al "sodo" ci deve essere stato un motivo dietro. Evidentemente ti avrà davvero emozionato questa ragazza, oppure per altri svariati motivi sentivi dentro di te di non avvicinarti, quasi come un rispetto sacro. Tipo quando vedi un opera d'arte e la contempli, capendo che l'unica cosa possibile da fare è quella di respirare quel momento presente..
Sono tantissime le variabili che possono essere entrate in gioco quel momento, difficile da capire.....
Rispondi
di Daffy Dark utente non più registrato
commento del 22/01/2025 ore 21:12:59
La psiche umana è strana, ecco un altra rima senza farlo apposta!
Ricordo come fosse ieri l’estate del 92, io ero nella piscina dell’hotel, coricato sul lettino ad abbronzarmi, ad un certo punto arriva il bagnino, mi tocca una spalla, io mi tolsi le cuffie dalle orecchie e gli chiesi cosa voleva, lui mi fa, guarda c’è una tipa fuori che chiede di te, io esco e mi trovo lei, lei che l’avevo conosciuta in quello stesso hotel l’anno prima, ci abbracciamo e lei mi da appuntamento la sera stessa in un enoteca.
A fine serata mi dice però che mi deve lasciare poiché ha appuntamento con un tizio, poi mi dice seccata che non vorrebbe andarci..
Io la saluto dicendo ci si becca in giro.
Poi un giorno passeggio da solo su un viale a Milano Marittima in direzione Cervia, lei mi vede dal suo hotel e mi urla dietro, poi mi rincorre e mi blocca per strada, allora mi da appuntamento la sera in camera sua nel suo hotel, la sera fatidica che ti ho descritto più sopra..
La cosa strana, è che io in quella vacanza, avevo stretto pure rapporti con l’aiuto cuoca del mio stesso hotel, si chiamava Melissa e aveva 2 anni in meno di me, però con questa a differenza dell’altra, me la son portata in camera e ci ho fatto qualcosa, mentre con l’altra blocco totale, come se ci fosse qualcosa ad impedirmi di sfiorarla, io che l’ho cercata per telefono per un anno intero, scrivendole lettere e cartoline per un anno, non so che dire, è stato l’unico mio rammarico di non aver concluso con una donna nell’arco della mia esistenza, ci son state altre lasciate perse, ma di minor importanza che a momenti manco le ricordo, questa al contrario mi è rimasta impressa nella memoria!
Rispondi
di c.simone [user #48943]
commento del 22/01/2025 ore 21:17:56
Potresti scriverci una canzone per poi pubblicarla qui….. con la tua magica chitarra acustica! Dico davvero eh, sarebbe una canzone che descrive questa tua esperienza, condita con un pizzico di rammarico e nostalgia. Ma che ti riporta alla vita di ora, all’uomo che sei diventato ora. Potrebbe uscir fuori un bel brano!
Rispondi
di Francescod [user #48583]
commento del 22/01/2025 ore 19:18:17
La musica è già grandiosa senza le parole. Poi se qualcuno sa mettere le parole giuste sulle note giuste, doppia magia.
Io comunque già da adolescente curavo certi miei di testa solo ascoltando i Van Halen ad alto volume. La musica sa rispondere alle più svariate esigenze o almeno ci aiuta. Comunque una delle mie preferite da fare con l'acustica era Lucky dei Radiohead.
Rispondi
di c.simone [user #48943]
commento del 22/01/2025 ore 19:22:33
Si, sono d'accordo con te. La musica sa dire tantissimo anche senza parole. Ed è anche vero che sa rispondere alle varie esigenze e ci aiuta.
Non conoscevo questa canzone dei Radiohead, me la vado ad ascoltare
Rispondi
di antsonc [user #13494]
commento del 23/01/2025 ore 08:22:40
Uè Simone! Di' la verità: la cover acustica di Stefano ti ha fatto venire voglia? 😀 Complimenti anche a te, bella parte di fingerstyle e bel suono 👍🏻👍🏻👍🏻
Rispondi
di c.simone [user #48943]
commento del 23/01/2025 ore 08:32:24
Probabile! Stefano è sempre di inspirazione. Grazie Antonio per il feedback!!
Rispondi
di c.simone [user #48943]
commento del 23/01/2025 ore 13:11:17
Ispirazione.....
Rispondi
di theoneknownasdaniel [user #39186]
commento del 23/01/2025 ore 17:49:00
Bellissima, complimenti! Molto delicata ed intima.
Rispondi
di c.simone [user #48943]
commento del 23/01/2025 ore 19:22:51
Ciao, buonasera. Ti ringrazio molto! Buona serata
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964