Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Nuovo Album!!!

di E! [user #6395] - pubblicato il 14 giugno 2025 ore 16:09
Ciao a tutti,
è uscito il nostro disco LOVE per le etichette Filibusta Records e Romolo Dischi, entrambe di Roma.
Il disco è stato registrato in un'unica giornata (il 5 settembre scorso) in un super studio delle nostre parti, con un pianoforte a coda Yamaha che ha dato tanta tridimensionalità al sound.

Io e la mia compagna siamo molto contenti.
Speriamo vi piaccia.
Buon ascolto,
Orange Mun

https://www.youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_nBlu6D-eyNRRrhcf27uqu7_hYJPIlkCto
 

Dello stesso autore
Chi scrive di musica?
Due giorni fa ho scritto un post
Chi scrive di musica
Maledetto quel chord melody
Giant Steps - guitar impro
Jazz archtop, ma dove?
All Over You
Live at Mattonacci
Loggati per commentare

di Daffy Dark [user #64186]
commento del 15/06/2025 ore 08:31:31
Ovviamente tanta classe e tanta roba!
Siete dei grandi artisti e grandi musicisti, questa è una produzione di grande livello, probabilmente il grande pubblico di Accordo che è basato da una platea di chitarristi rock e affini, potrà solo dire che non è il proprio genere, ma di sicuro non può non ammettere che qui siamo ad alti livelli!
Vi faccio i miei migliori auguri che possiate avere il meglio dalla musica e dalla vita e grazie della condivisione!
Rispondi
di E! [user #6395]
commento del 16/06/2025 ore 16:47:51
Grazie per le tue bellissime parole Stefano.
In effetti su questo portale forse siamo un po' fuori tema... Me ne rendo conto, ma questa è metà della mia musica e anche se non c'è chitarra è sempre musica e volevo condividerla.
Grazie ancora e auguri anche a te per tutto
Rispondi
di MM [user #34535]
commento del 15/06/2025 ore 18:49:39
Complimenti, da un primo ascolto mi sembra una produzione di alto livello.
Alcuni brani mi sono piaciuti moltissimo.
Lo ascolterò ancora, in modo più approfondito.
Molto bravi.
Rispondi
di E! [user #6395]
commento del 16/06/2025 ore 16:49:5
"Lo ascolterò ancora, in modo più approfondito."

Non chiediamo di meglio. Grazie per le tue parole! Se vuoi in futuro dimmi che brani hai preferito e cosa ti è piaciuto meno: sono sempre alla ricerca di pareri, perché chi fa un disco ha una visione completamente diversa rispetto a chi lo ascolta ed è interessantissimo conoscere anche i pareri altrui.
Rispondi
di MM [user #34535]
commento del 17/06/2025 ore 11:39:15
Sono riuscito ad scoltare tutto meglio.
Anche per me non è il mio genere preferito, ma mi piace.
Come KJ Midway ho notato anch'io una certa "ripetizione" dei pattern ritimici che anche a me lasciano un po' la stessa sensazione. Inoltre in certi brani avrei usato suoni ritimici diversi, avrei fatto un certo uso di spazzola, alla Gino Vannelli in Wild Horses, per intenderci.
Per quanto riguarda la voce, molto bella senza dubbio, ma ho la sensazione che manchi un filo di chiarezza, sulle alte frequenze.
Avrei solo variato maggiormente le sonorità, e uno straccio di chitarra, in qualche pezzo glielo avrei messo...
Mi è piaciuta molto Healingh (nonostante la lunghezza impegnativa), All over you, Sunrise over flow.
Bene Future e Lost.
Innocent mi piace ma non tanto la ritimica.
In Orange mun non mi fa impazzire questo riff costante, forse troppo ossessivo, ma probabilmente è voluto.
Quella che mi è piacuta di meno è One more sunrise.
Ad ogni modo confermo i complimenti.
Rispondi
di E! [user #6395]
commento del 18/06/2025 ore 16:38:18
Ehilà!
"avrei fatto un certo uso di spazzola, alla Gino Vannelli in Wild Horses, per intenderci"

Vado ad ascoltare, non la conosco.

"uno straccio di chitarra, in qualche pezzo glielo avrei messo..."

Sai che ci ho provato per diverso tempo? Ma ogni volta che imbracciavo la chitarra sentivo che non ci entrava proprio, la sentivo "forzata". Come se dovessi mettergliela per forza. Di recente abbiamo fatto un live e ho riprovato, forse sto trovando piano piano un modo per inserirla..

E' sempre interessante comunque conoscere quello che arriva a chi ascolta, pensa che il pezzo che ti è piaciuto di meno (One More Sunrise) è per certi versi il più nuovo e fresco, per noi.
Magari dipende da cosa attribuisci al pezzo stesso.
Quel pezzo l'abbiamo scritto dopo una perdita per me molto importante, e il suono che senti alla fine riporta al sole che sorge per un'ultima alba, con tutto quello che ne consegue. Ovviamente tutto questo chi ascolta non lo sa, ma mi fa piacere scriverlo.

Grazie
Rispondi
di MM [user #34535]
commento del 18/06/2025 ore 16:52:52
" E' sempre interessante comunque conoscere quello che arriva a chi ascolta, pensa che il pezzo che ti è piaciuto di meno (One More Sunrise) è per certi versi il più nuovo e fresco, per noi. "

Se mi dici così, me la riascolto, non mi vergogno a cambiare idea se ne vale la pena.
Rispondi
di E! [user #6395]
commento del 19/06/2025 ore 00:09:02
Ci mancherebbe, quella cosa che ti ho scritto più su potrebbe essere utile per inquadrare (dalla nostra prospettiva) un pezzo che sennò magari sembrava solo "strano", ma forse ti è piaciuta meno per una semplice questione di gusti e pur dopo aver letto cosa ti ho scritto su ci sta che continui a preferire altro.

A noi piace tantissimo perché è la meno etichettabile, è suonata di getto, ci sono sample vocali fatti da noi che ci piacciono molto e i synth hanno una forte personalità. Ovviamente questa è la nostra visione. Se la faccio sentire a un jazzista "puro" magari penserà tutt'altro :-D



Rispondi
di KJ Midway [user #10754]
commento del 16/06/2025 ore 12:42:50
ascoltato, non è il mio genere ma non mi dispiace, ho apprezzato molto "l'inglese", non si sente che canta una non madrelingua (e magari lo è) e questo è tanto in una produzione così, mi piace il progetto con il focus attorno alla voce molto bella, anche più di di quello che si sente in classifica adesso, che ovviamente non ascolto ma che purtroppo come le news sul calcio ti arrivano anche non volendo.

Il fatto che tutto ruoti così tanto attorno alla voce è anche forse un limite per i progetti futuri, ho notato un ripetersi di pattern di beat che nei vari brani lasciano la sensazione di non aver cambiato traccia rispetto alla precedente, ma farse anche questo è voluto.

Queste sensazioni a caldo, sulla produzione niente da dire ho ascoltato da fonti diverse e suona sempre bene, moderno attuale ma bene senza picchi fastidiosi o cose che mancano.
Rispondi
di E! [user #6395]
commento del 16/06/2025 ore 16:55:15
Ti ringrazio per le tue impressioni!
La cantante non è madrelingua, ma ha studiato molto la pronuncia, appunto per cercare di evitare l'effetto maccheroni.

Sui beat cercherò di farci caso, certamente la cassa in 4 di alcuni pezzi non aiuta a differenziare tra loro le drum machine, nel prossimo disco ci sarà meno "drittezza" e più roba alla "Future" o comunque roba meno classica.

Ti ringrazio per le parole sulla produzione, che ho fatto io (dal mix al mastering). Abbiamo registrato in uno studio molto bello e questo ha aiutato tutto il processo (spendi di più all'inizio, ma poi fatichi meno nel mix e nel mastering).

Grazie ancora
Rispondi
di KJ Midway [user #10754]
commento del 16/06/2025 ore 17:14:14
Di niente anzi grazie a te, so la fatica che c'è dietro un progetto così!
aggiungo che mentre vi ascoltavo mi arrivavano sentori di Bjork e degli Air, anzi adesso vado a riascoltarmi Moon Safari!
Rispondi
di E! [user #6395]
commento del 16/06/2025 ore 23:01:49
Bellissimo album Moon Safari, a me piace anche 10.000 hz Legend.
Ricordo ancora la prima volta in cui li ho ascoltati, ero a casa di un amico che mi ha instradato nella musica elettronica (aveva una drum machine e alcuni synth) ed è stato catartico.

Anche l'abbinamento con un bel po' di scotch non era male.

Rispondi
di Repsol [user #30201]
commento del 17/06/2025 ore 18:13:0
Fantastico.....album davvero bellissimo che ho ripetutamente ascoltato oggi. Ho mandato il link anche ad amici.
Bravissimi e coraggiosi. Il sound fa molto Ibiza, l'ultimo brano, Lost, se rimixato a dovere da un dj potrebbe essere un successone.
Ma tutto l'album è pieno di spunti, sonorità a volte ipnotiche, che si intrecciano e si amalgamano perfettamente alla voce.
Bravi bravi bravi
Rispondi
di E! [user #6395]
commento del 18/06/2025 ore 16:40:55
Wow.
Grazie per il tuo bellissimo commento
Probabilmente abbiamo diversi ascolti in comune! Grazie anche per averlo condiviso, Repsol. Per noi è molto importante un supporto di questo tipo.

Un abbraccio
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964