SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
La PRS Mira torna in catalogo: versione S2 594 gloss e satin
La PRS Mira torna in catalogo: versione S2 594 gloss e satin
di [user #116] - pubblicato il

PRS riporta la Mira negli Stati Uniti con la nuova S2 594: scala corta, manico Pattern Thin e pickup 58/15 LT dal timbro vintage. Una chitarra semplice ma versatile, capace di passare dal rock al blues fino al punk grazie ai mini-toggle coil split. Disponibile in finiture gloss e satin, segna il ritorno ufficiale della Mira nella serie S2.
PRS Guitars riporta alla ribalta la Mira, questa volta nel formato S2 594 con scala da 24.594” e un ventaglio di finiture gloss e satin. Dopo anni di apparizioni intermittenti nel catalogo, il modello entra a far parte stabilmente della Serie S2, con un’identità più definita e contemporanea.



Caratteristiche principali
La nuova S2 Mira 594 presenta 22 tasti e una costruzione interamente in mogano, abbinata ai pickup PRS 58/15 LT dal carattere vintage. Il timbro si concentra su medie frequenze rotonde, mentre i due mini-toggle permettono di splittare singolarmente gli humbucker per passare da suoni pieni e corposi a sonorità più brillanti e squillanti in variante single coil.
Il manico Pattern Thin, insieme alla scala corta tipica della 594, è pensato per offrire un feel veloce e reattivo.

La PRS Mira torna in catalogo: versione S2 594 gloss e satin

Disponibile in Antique White, Black, Dark Cherry Sunburst, Platinum Metallic, Vintage Cherry e nel nuovo Black Rainbow Holoflake, la versione gloss è affiancata dalla variante satin, che sfrutta la finitura nitro “sinky” di PRS. Quest’ultima introduce colorazioni dedicate come Matcha Green, Mavis Mint Metallic, Metallic Midnight, Red Apple Metallic e l’inedito Cloud Burst.

Una storia fatta di evoluzioni
Introdotta nel 2007 con 24 tasti, scala 25” e pickguard, la Mira è stata declinata in numerose configurazioni, comprese le versioni SE e la più economica Mira X. Nel 2013 è entrata a far parte della prima ondata S2, per poi uscire di scena nel 2018, approdando nella serie SE dal 2020 al 2023. La rinascita del 2025 segna quindi un ritorno alle origini PRS USA, con una veste aggiornata e più vicina all’estetica e alla suonabilità che oggi contraddistinguono la serie 594. “Credo che la Mira non avesse mai trovato la sua vera voce fino ad oggi,” ha dichiarato Jim Cullen, direttore vendite PRS. “Questa nuova S2 Mira 594 offre un set di specifiche semplice e diretto, ma incredibilmente vivo, pronto a ispirare i chitarristi di generi diversi.

La PRS Mira torna in catalogo: versione S2 594 gloss e satin

Disponibilità

La S2 Mira 594 entra nel listino come modello fisso, consolidando la programmazione PRS per il 2025, anno che vedrà anche nuove release mensili e diverse edizioni limitate per il 40° anniversario del marchio.

Ulteriori informazioni: www.prsguitars.com

La PRS Mira torna in catalogo: versione S2 594 gloss e satin
chitarra elettrica chitarre elettriche mira paul reed smith PRS prs guitars
Nascondi commenti     2
Loggati per commentare

di Oliver [user #910]
commento del 10/09/2025 ore 09:43:36
Molto bella senza l'orribile battipenna.
Speriamo che arrivi anche la SE...
Rispondi
di eddvedd1978 [user #14754]
commento del 10/09/2025 ore 10:14:15
Io rimpiango molto gli anni cui c'erano in catalogo max 3/4 versioni per ogni modello. Era tutto molto più semplice da capire e da valutare. L'offerta ormai amplissima e l'uscita compulsiva di modelli nuovi ogni mese, sull'onda del fash fashion, mi crea confusione e finisco per perdermi fra specifiche, differenze, etc.
Rispondi
Altro da leggere
Quando Brian Jones e una Harmony Stratotone hanno acceso la miccia degli Stones
La nuova Jaguar di Johnny Marr, tra vintage britannico e design moderno
Due P-90 oppure uno solo? Gibson riporta in catalogo le Les Paul Double Cut USA
Fender celebra Kingfish Ingram con la nuova Telecaster Deluxe “Delta Day”
Reverend presenta la nuova Reeves Gabrels RG-SUS Mark II: tre pickup e sustain infinito
Belle e accessibili, sono le nuove Electromatic e Streamliner Jet di Gretsch
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964