Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Ci prendono per fessi

di melonstone [user #55593] - pubblicato il 11 maggio 2026 ore 10:16
Per curiosità vorrei acquistare il Sonicake Multieffetto a pedale.
Amazon lo vende a 59 euro. Su Subito stanno tutti a 50 euro, qualcuno azzarda 60.
Iden su Mercatino Musicale. Ovviamente usato
Ci prendono per fessi?

Dello stesso autore
Uscire dalla solita routine fa bene alla routine
Ha senso provare un pedale senza il tuo amp?
Mi consigliate qualcosa di nuovo?
Una scaletta di cover e la difficoltà di gestire suoni diversi
Far uscire la voce nel mix
Sondaggio - I 5 migliori assoli di Hendrix, SRV e John Mayer
Come cambia il reverb con pick up diversi
Mi date un aiuto?
Loggati per commentare

di hellequin [user #42701]
commento del 11/05/2026 ore 12:37:30
Basta prenderlo nuovo e li hai fregati, 😉. Purtroppo credo sia una brutta abitudine, ma l'andamento ormai é questo, vedi le chitarre proposte a prezzi troppo vicini al nuovo. Capisco che magari l'oggetto é in condizioni da vetrina ma si tratta comunque di un usato, e non puoi rifarti della spesa, infatti ci sono troppi oggetti invenduti da tempo.
Rispondi
di MM [user #34535]
commento del 11/05/2026 ore 14:16:42
Ma infatti, per 59 euro direi che si va di nuovo.
Rispondi
di Max1109 [user #67285]
commento del 12/05/2026 ore 09:01:11
Gli strumenti sono fermi anche per una mancanza di soldini...di oggetti fuori mercato ce ne sono stati bancali...solo.che ora le.persone devono scegliere se pagare il mutuo o comprare un pedalino....
Rispondi
di hellequin [user #42701]
commento del 12/05/2026 ore 21:40:57
Concordo, purtroppo é la triste realtà. Forse anche per questo chi mette l'annuncio vuole spesso vendere per esigenza e prova a massimizzare il guadagno, ma purtroppo non funziona. Porto un esempio, volevo una CS, sono andato a provarla, descritta come nuova senza un segno (si tratta di una NOS), aveva una scalffitura e qualche graffio di troppo sul battipenna. Con 100 euro in più l'ho presa usata in negozio, ma veramente impeccabile, nuova. Inutile dirti che quella chitarra é ancora in vendita. Bisogna pur saper fare una valutazione equa del bene che si vuole vendere.
Rispondi
di Max1109 [user #67285]
commento del 12/05/2026 ore 22:28:47
Sacrosanto,più volte ho fatto offerte con un 20 per cento di nn ribasso...adducendo a zero garanzie e ritiro a mano,9 su dieci rifiutano,e puntualmente l oggetto rimane due anni in vendita per poi scendere al prezzo da me proposto...valli a capire....io ritengo che un usato deve stare tra il 50 e il 70 per cento del nuovo,a seconda di condizioni e età...poi c e l aspetto del finto vintage,esempio i jcm 900 che ora stanno salendo come prezzo...rimane un ampli mediocre e che necessita di una manutenzione obbligatoria dopo 30 anni...eh niente,si credono di avere la sacra sindone....ci vuole un po' di pragmatismo e passare oltre,su strumenti di valore preferisco sempre il nuovo,ho due anni di garanzia e in caso di acquisto a distanza il diritto di recesso,l.usato da privato non dà nessun margine di sicurezza.credo che moli siano pieni di strumenti inutili per casa,e vendono sperando di fare una plusvalenza trascinati dai fuffaguru cge vendono orologi o scemebze simili,la realtà e che se hai un les paul del 59 originale hai un les paul del 59 originale.hao vinto tu,tutto il resto e roba industriale facilmente rimpiazzabile da prodotti nuovi di fabbrica.
Rispondi
di hellequin [user #42701]
commento del 13/05/2026 ore 09:23:12
Quoto ogni singola parola, é il mio stesso pensiero. Inoltre vorrei aggiungere che se uno mette in vendita un oggetto al 99% vuole vendere sul serio (perché ci sono anche quelli che non vogliono veramente vendere). Partendo dal presupposto che vuoi vendere perché sparare una cifra assurda? Esempio, prima di prendere la CS ero interessato anche ad un altra chitarra, ma il prezzo era troppo esagerato e non mi sono azzardato a fare offerte assurde (secondo me 800 euro meno di quello che chiedeva, parliamo di chitarre di un certo valore). Morale, dopo aver acquistato la CS mi trovo la stessa chitarra scesa di 1000 euro, ma ormai era tardi, avevo già preso la CS. Io ho messo in vendita tempo fa l'hx Stomp, malgrado ci fossero parecchi in vendita, l'ho venduto entro 12 ore ad un prezzo onesto, addirittura avevo due persone interessate ed uno di queste sarebbe venuto sotto casa a ritirarlo il giorno dopo, ma l'ho venduto al primo che mi aveva contattato. Io ero contento perché avevo acquistato il nano Cortex, l'acquirente felicissimo perché desiderava l'hx stomp ad un prezzo decente. Ripeto ci vuole un pizzico di buon senso e senso critico, tutti pensano di avere la chitarra eccezionale che ormai nessuno sa più produrre e che suona da paura, ma poi scrive che vende per finanziare altro acquisto, ma perché se hai già la chitarra della vita? Ecco io su questi annunci mi soffermo giusto 5 secondi e passo oltre.
Rispondi
di Max1109 [user #67285]
commento del 13/05/2026 ore 11:23:43
Poi ci sono i prezzi a richiesta,che pensano di avere un villino in Sardegna vista mare e invece hanno uno strumento ordinabile a casa in 24 ore con garanzia e tutto a 100 euro in più....
Rispondi
di francescoRELIVE [user #13581]
commento del 11/05/2026 ore 17:52:34
bah si può sempre trattare.
Rispondi
di ventum [user #15791]
commento del 11/05/2026 ore 20:52:02
Se il prezzo è lo stesso del nuovo, trattare è solo una perdita di tempo. Su un oggetto elettronico (quindi no legni buoni, non li fanno più come una volta e via discorrendo) se non siamo almeno un 25-30% in meno non sacrificherei mai garanzia e anche possibilità di reso se non mi comoda. Poi ognuno è libero di chiedere (e anche offrire a sto punto, senza offesa per nessuno) quel che ritiene giusto
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 11/05/2026 ore 20:29:11
Io non capisco cosa ci sia di offensivo.. cioè se vedo un annuncio ad un prezzo troppo alto passo oltre.. e non mi sento preso per fesso. invece non sopporto quelli che ti contattano e vogliono dirti a che prezzo dovresti vendere. Il prezzo lo decide chi vende.. al compratore la scelta se comprare o meno.
Rispondi
di Max1109 [user #67285]
commento del 11/05/2026 ore 22:25:35
Dipende,prendo esempio dai pedali uafx,prezzo di 400 euro....usati tra i 250 e i 300....ogni tanto thomann li mette a 299....non mi viene da definirli furbetti...solo sfortunati,ciò non toglie che in caso di trattativa io faccio riferimento al prezzo attuale...a volte si vince a volte si perde...basta non contattare se il prezzo e eccessivo,ogni considerazione e pura perdita di tempo e energie.
Rispondi
di Big Muffin [user #63938]
commento del 14/05/2026 ore 20:21:30
Il problema non e' non sentirsi fessi, perche' penso che alla fine i fessi siano loro a vendere l'usato al pari del nuovo che non venderanno mai, a meno che, l'articolo in vendita sia introvabile e arriva la persona di turno che lo vuole ad ogni costo calandosi le braghe in favore del venditore. Altro discorso e' se il mercato e' saturo dell'articolo, percio' capire cosa porta quel tipo di venditore a vendere al pari del nuovo.. che senso ha ? Forse l'estrema convinzione ( Sbagliata ) che lo vendera' nel tempo ? La norma vuole che se il prezzo e' alto di partenza, l'articolo e' gia' bruciato su quel mercato, percio' quale e' il fine ? Sai che faccio ? mi ci diverto e il primo che trovo lo contatto e provo a chiedergli... Why ? ma so gia' cosa mi rispondera' 😁.. So che a volte possono farti inc... ma fatteli scivolare di dosso e vivi sereno 😉
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964