La settimana scorsa ho fatto un concerto con una nuova band, arruolato un mese fa per sostituire il chitarrista impegnato per lavoro. Genere: rock classico. In scaletta, Bowie, Beatles, Stones, Kiss, Van Morrison ed anche un paio di pezzi di Vasco. Non bazzicavo il genere da tanto tempo, ormai diviso tra la mia band di inediti e quella di blues. Quando sono stato chiamato ho guardato la scaletta con un po' di sufficienza e l'ho imparata anche con poco sforzo, ma poi in concerto mi sono divertito. La prossima settimana mi esibisco in live con la mia band di blues, con rinnovato spirito perchè la serata da sostituto mi ha lasciato un senso di felicità. Sono uscito dalla mia zona e ne ha giovato la mia testa |