CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
CD sotto l'albero
di [user #56] - pubblicato il

Mai come quest'anno i negozi traboccano di novità discografiche, un po' per tutti i gusti. Cominciando dalle ristampe e dalle riscoperte, segnalo un godibile cofanetto con tutti e 10 i CD in studio dei Led Zeppelin con le grafiche degli LP originali a un prezzo decisamente interessante. Si chiama Complete Studio Recordings e costa 70 euro. Imperdibile Live at Shea Stadium dei Clash, catturati dal vivo in tutto il loro fulgore all'apice della loro carriera nel 1982. Un live davvero straordinario, grintoso e coinvolgente.

Sorprendente Electric Arguments di The Fireman (ovvero Paul Mc Cartney) prodotto da Youth. Macca suona tutti gli strumenti, sperimenta in libertà, mischia rock e gospel e alterna brani acustici a cose tostissime alla Helter Skelter. Da ascoltare.
Dark Horse dei Nickelback, 24 Hours di Tom Jones e Day & Age dei Killers sono riservati solo agli aficionados, a un pubblico più vasto è invece destinato l'intimo, gradevole e acustico gioiellino We sing, we dance, we steal things del bravo Jason Mraz.
Carino ma non eccezionale Covers di James Taylor, più che discreto Only by the night dei Kings of Leon, imperdibili Black Ice degli inossidabili AC/DC e Chinese Democracy dei ritrovati Guns'n'Roses.
Chi ama Jeff Beck (e noi siamo fra questi) godrà non poco per lo strepitoso live Performing this week-Live at Ronnie Scott's, mentre il CD Experience Hendrix con 20 leggendarie ed incendiarie tracce rimasterizzate (All along the watchtower non ha forse il più bell'assolo di tutti i tempi?) è da regalare a nonne, zie e vicini di casa.
Chi ama i Beach Boys ritroverà le loro geniali melodie in That Lucky Old Sun di Brian Wilson, chi invece preferisce la musica italiana ha a disposizione le ultime fatiche di De Gregori, Cremonini, Negrita (tutti e tre di ottimo livello) e molti altri.
Mi permetto di segnalarvi anche Still Rocking di Dave Electric, appena uscito e reperibile su cdbaby.com (o da Buscemi a Milano. E' ascoltabile alla FNAC ma non acquistabile).
Ci ha deluso Death Magnetic dei Metallica per la povertà di idee.
Molto radio oriented, commerciale ma divertente Rock and Roll Jesus di Kid Rock, la cui All Summer Long è stato il tormentone dell'estate.
Molto positivo il giudizio su Break up the concrete dei Pretenders, che vede Chrissie Hynde in forma scintillante. In gran forma anche gli Oasis. I loro fan (non molti qui su Accordo), impazziranno per Dig out your soul, forse il loro miglior lavoro degli ultimi anni.
Una collection di Bob Seger (Greatest Hits) e il Live from Texas (disponibile anche in DVD) degli ZZ Top sono ottime idee per un merry rockin' Xmas.
Chiudo con qualche DVD live da non farsi sfuggire: Snakes and Arrows dei Rush, At Kilburn 1977 degli Who, Royal Albert Hall 2005 dei Cream, Sweet Home Alabama at Rockpalast (1996) dei Lynyrd Skynyrd , Live and Dangerous dei Thin Lizzy (finalmente!), e Live in the 70's di Johnny Winter.
Buon Natale a tutti.

album
Mostra commenti     30
Altro da leggere
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Rolling Stones, esce il 19 Aprile il nuovo album
Simone Cristicchi, esce oggi l'album “Abbi cura di me”
Furor Gallico, nuovo album e tour in Italia.
Fiorella Mannoia, nuovo album e tour.
Simone Cristicchi, disponibile in pre-order “Abbi cura di me”
Seguici anche su:
News
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
Morto Jim Dunlop: fondatore di Dunlop Manufacturing
Ha inizio la settimana del Namm 2019




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964