VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Tre Les Paul Historic a confronto
di [user #3] - pubblicato il

Il recente articolo sulla Cloud 9, la "Gibson che non esiste", ha scatenato una bella discussione che si è sviluppata su più di un fronte. Da un lato c'è il tema dell'influenza dei legni sul suono dell'elettrica, molto caldo in questi giorni. Dall'altro c'è il discorso sulla qualità delle Gibson più recenti, che secondo alcuni "non sono più come quelle di una volta" (dove l'ho già sentita questa?), soprattutto da quando sono comparsi buchi e camere tonali sotto i top. Come promesso e grazie all'aiuto di Ariberto Osio, custode di uno splendido trittico di Les Paul recenti, tre preziose edizioni limiate, abbiamo provato a capire qualcosa di più sulle Les Paul dei giorni nostri.


Questo contenuto è riservato agli utenti registrati, per continuare a leggere clicca qui per loggarti o creare un account.
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964