CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Premio giornalistico Accordo-Ovation 2010
di [user #3672] - pubblicato il

La chitarra acustica vive una seconda giovinezza appesa al collo di artisti di ogni stile, età ed estrazione musicale. Grazie alla creatività di nuovi talenti che ne fanno un uso sfacciato, dissacrante, creativo, l'acustica rompe gli schemi, si lascia alle spalle l'eredità di strumento da spiaggia o d'accompagnamento e diventa a tutti gli effetti protagonista, senza complessi d'inferiorità nei confronti della prepotente chitarra elettrica. Accordo vuole cominciare a parlare di acustica di più e meglio, cercando tra i suoi oltre 23mila utenti i nuovi talenti del giornalismo musicale. Talenti capaci di raccontare la chitarra acustica in tutti i suoi aspetti, lo strumento, l'amplificazione, la tecnica. Con questo obiettivo parte oggi il nostro secondo premio giornalistico, organizzato da Accordo in collaborazione con Mogarmusic che distribuisce in Italia il marchio Ovation. Il premio è una chitarra in linea con questa premessa, fuori dagli schemi, per musicisti creativi e dissacranti, proprio come piace a noi.

Il bando - Il Premio Giornalistico Accordo - Ovation è dedicato agli aspiranti giornalisti musicali registrati su Accordo. Per partecipare è sufficiente inviare uno o più articoli nel modo consueto sul tema della chitarra acustica. Saranno considerati gli articoli inviati tra le 00:01 del 2 marzo e le 23:59 del 30 aprile 2010, tra i quali la redazione selezionerà i migliori, che verranno pubblicati in home page e contrassegnati con il tag "Premio Accordo-Ovation 2010" e il logo del Premio.

Indicazioni per la stesura degli articoli - Saranno presi in considerazione a insindacabile giudizio della redazione articoli sui seguenti temi, sempre riferiti alla chitarra acustica: prove di chitarre, amplificatori, effetti e accessori (meglio se integrate da un video), didattica con tablature (meglio se integrate da un video), metodi di amplificazione, setup e manutenzione. Non sono dati limiti di ingombro, ma l'eccessiva lunghezza sarà penalizzante. I testi dovranno essere originali e mai pubblicati prima. Gli articoli saranno sottoposti alla normale cucina di redazione. L'inserimento di video raccolti su YouTube dovrà essere limitato al necessario e le raccolte di video su YouTube non saranno incluse.
NB: suggeriamo di leggere con attenzione e rispettare le regole che compaiono nella pagina di invio.

Il premio - Il vincitore riceverà uno dei primissimi esemplari prodotti della chitarra Ovation DJ Ashba Signature "Bone Daddy" messa a disposizione di Mogarmusic. Il premio potrà essere ritirato al Music Italy Show di Bologna, dove il vincitore sarà invitato da Mogarmusic, che provvederà a coprire i costi di ingresso alla manifestazione, del treno da qualunque località italiana e del pernottamento a Bologna. Nel caso il vincitore non possa venire a Bologna, la chitarra gli verrà inviata gratuitamente all'indirizzo italiano indicato.
NB: la chitarra dovrebbe arrivare prima della manifestazione. In caso di ritardo il vincitore sarà comunque gradito ospite a Bologna - se lo desidera - e la chitarra gli verrà spedita a casa appena disponibile.

La giuria - Sarà composta da tre "grandi elettori": la redazione di Accordo, un gruppo di giornalisti ed esperti di settore e gli accordiani stessi. Ciascuno dei tre "grandi elettori" rappresenterà 1/3 del peso elettorale, a garantire l'oggettività della scelta.

Chi può partecipare - Può partecipare qualunque utente registrato su Accordo. Non possono partecipare i componenti della redazione di Accordo.it, i soci di Accordo.it srl e chiunque abbia in corso una collaborazione retribuita con Accordo. Non possono partecipare dipendenti ed endorser di Mogarmusic e collaboratori fissi di altre testate e siti di strumenti e musica. 

i giochi di Accordo
Link utili
La Ovation DJ Ashba Bone Daddy
Il sito di DJ Ashba
Il sito MogarMusic
Il sito del Music Italy Show
Mostra commenti     35
Altro da leggere
I quattro fan che intervisteranno Robben Ford
Robben Ford lo intervisti tu
I Love My Guitar: i risultati
I Love My Guitar: ultima chiamata
Gioca con Marty Friedman: i risultati
Raccontaci la tua storia d'amore a sei corde
Seguici anche su:
News
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
Morto Jim Dunlop: fondatore di Dunlop Manufacturing
Ha inizio la settimana del Namm 2019




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964