VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Il Framus Ruby Riot fa per me?
di [user #5363] - pubblicato il

etrusco scrive: Salve a tutti è il mio primo articolo su Accordo... nessuno ne ha mai parlato e mi accingo a farlo io. La scorsa settimana girando accaldato e annoiato per il mio negozio di fiducia nel tentativo di trovare un amplificatore adatto a me, mi imbatto in uno "sconosciuto" quantomeno ai più: un Ruby Riot della tedesca Framus. Un ampli che già all'apparenza ricorda i mitici ac30 vox; lo studio da vicino, cercando poi conferma una volta a casa sul sito dell'azienda, e noto tante "belle" caratteristiche; è inanzitutto un ampli fatto a mano, con componenti di qualità e già questo la dice lunga (anche sul prezzo, 1300 euro)! l'aspetto è quello di un vox sostanzialmente;è un 30watt in classe A, 2x12 (un greenback e un v30, per maggiore versatilità), due canali distorto e pulito, riverbero, equalizzazione separata ovviamente, loop effetti...un vero carroarmato (pesa abbastanza e non è piccolo) completo di tutto persino delle maniglie doppie per il trasporto "a coppia"! il suono è micidiale: un vox ac30 sul pulito (che poi è quello che interessa a me), un distorto bellissimo e definito ma cmq graffiante al punto giusto! Il punto è, per tornare alla domanda del titolo:al di là di wattaggio e della solita questione della potenza in genere, parlando di pasta sonora,di timbro, è adatto ad uno come me che suona in una cover band in cui il 60% dei pezzi sono marchiati Pink Floyd (sono un gilmouriano) e il restante pezzi di autori vari? Gli hiwatt ahimè non posso permettermeli e non si trovano facilmente; ho anche in testa le solite e belle alternative quali Bassman,Twin e la serie hot rod. A voi un giudizio sul prodotto e un consiglio circa le mie esigenze. Grazie in anticipoEtrusco


Questo contenuto è riservato agli utenti registrati, per continuare a leggere clicca qui per loggarti o creare un account.
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964