di f.n [user #3760] - pubblicato il 30 settembre 2005 ore 07:58
f.n scrive: Ciao!
Reduce da una frattura alla mano che anche adesso mi impedisce di suonare come vorrei - ma spero in bene e in uyna rapida guarigione- vorrei cmq portare avanti un progetto di duo chitarra-voce per il quale sono in ballo da qualche tempo e che, inevitabilmene, è stato rallentato dall'incidente.
Ma bando alle ciance, verrei a porre a chi ne sa più di me in materia (e non ci vuole molto...) il seguente quesito.
Poiché il repertorio è sostanzialmente basato su standard e, comunque, vorrei metterci dentro una serie di artisti "classici" che adoro (da Noa-Gil a Tuck-Patty - magari!-), mi domandavo: come faccio ad avere a disposizione una linea di basso, con qualche tastiera-piano non troppo invasivo e magari una base di percussioni?
Ipotizzo dei suoni non chimici, anche perché davvero li vorrei ridotti al minimo di necessità -presente l'album di pat e Charlie "behiond the missuri sky" dove ci sono qui e lì basi di tastiere ma sono proprio di fondo?-, facili da usare: magari degli standard già pronti, nel senso che le linee quelle sono salvo modificare la tonalità. Però anche con una certa versatilità e possibilità di "programmare" per i pezzi più ostici - penso a Noa appunto -.
Ci sono programmi per PC adatti allo scopo? Oppure devo prendere una sorta di "batteria elettronica"?
Il tutto, dato che non sono un mago dei computer-sintetizzatori, piuttosto facile da usare...Ecce quesito!Grazie a chi volesse darmi qualche indicazione.Federico