Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Mi scuso e vado avanti...

di koch [user #6066] - pubblicato il 06 dicembre 2010 ore 00:32

Ciao amici,

mi scuso per il mio post precedente al quale è stato dato una connotazione xenofoba e razzista. Non era assolutamente quello che volevo.

Non sono assolutamente ne leghista, ne brianzolo come qualcuno ha sostenuto, sono solo un accordiano che ha sempre trovato in queste pagine un luogo dove lo scambio di opinioni avvengono tranquillamente e senza nessun commento pretestuoso.

Le mie intenzioni erano solo quelle di rilevare il problema giustizia in un paese "sviluppato" occidentale, prendendo spunto da fatti di cronaca successi ieri.

Comunque mi serva da lezione per la prossima volta.

Da oggi in avanti parlerò solo di quanto sono bravi i BSBE, quanto sono belle le cover di Chitarre e di quanto suoni male l'ultimo modello di stratocaster che ha il potenziometro del tono di acciaio invece che di plastica...

Questo è quanto, scusatemi ancora se pensavo di esprimere "egoisticamente" la mia opinione.

un saluto


Dello stesso autore
Ma chitarre quando arriva?
Sincronizzazione Audio/Video
PedalBoard mon amour!!!
Finalmente mi godo Febbraio!
Che ne pensate???
Vi consiglio un film!
Avremo ancora questa magia???
Articolo Tc Nova dynamic!!!
Loggati per commentare

Appena letto il tuo post volevo commentarlo ...
di AndreaAmott utente non più registrato
commento del 06/12/2010 ore 00:4
Appena letto il tuo post volevo commentarlo dicendo che avrei potuto prevedere un sacco di critiche verso di te per quanto detto, poi ho desistito per non essere criticato io stesso, non ho visto l'evolversi del post poi, però immagino benissimo cosa possa essere successo.. poi quanto mi fa incazzare il fatto che si venga bollati come razzisti e leghisti se uno ce l'ha con lo zingaro dietro casa o ama la propria terra se è del nord.. ora fossi in te me ne fregherei di quanto ti è stato detto di male (se è successo) e me ne andrei per conto mio pensando ancora quanto pensavo prima :)
Rispondi
Re: Appena letto il tuo post volevo commentarlo ...
di koch [user #6066]
commento del 06/12/2010 ore 00:5
caro Andrea, quando ho postato quel mio pensiero non mi aspettavo che ci fossere persone contrarie o a favore perchè ho espresso semplicemente un stato d'animo e scoramento. Ora mi chiedo si può criticare uno stato d'animo nato da una costatazione oggettiva? Sai qual'è il bello che sono un meridionale! ahaha
Rispondi
Re: Appena letto il tuo post volevo commentarlo ...
di AndreaAmott utente non più registrato
commento del 06/12/2010 ore 01:0
sei un terrone!! io un polentone! sai cosa, ciclicamente la società è colpita da "mali" vari, fomentati ovviamente dai mass media.. l'annosa questione dei terroni nulla facenti tutti mafiosi va avanti da sempre, come la questione degli albanesi/rumeni ladri, gli zingari ecc, cose che si sa abbastanza bene non son più di tanto veritieri, di norma, per fortuna.. molto più recente è la paura del medico ora come ora, grazie ai casi di malasanità che vengono portati alla cronaca; sembra che prima di quest'ultimo anno ormai finito la sanità fosse perfetta, e invece è da sempre che si muore sotto i ferri e che i medici fanno errori, non penso siano aumentati i casi perchè se ne sente parlare di più in tv.. idem con le sparizioni di minori, solo perchè avetrana ci ha frantumato le balle e perchè ora ci frantumerà le balle anche il caso yara (per carità, peccato per le due vicende ma basta dai!), ora c'è la paura dello sconosciuto, ma prima non spariva nessuno?? poi lo straniero, ovviamente noi italiani per quanto si dica di no siamo per la maggior parte xenofobi, chi più chi meno, e i mass media lo sanno e per fare audience si rallegrano quando c'è da raccontare del magrebino che fa questo, dello slavo che fa quello, dello zingaro che fa quest'altro, così ovviamente sembra che di colpo gli extracomunitari si siano messi d'accordo per delinquere.. poi si sfrutta al contrario questa caratteristica, per esempio nel caso dell'infermiera rumena morta dopo un pugno di un italiano, fa scalpore, razzismo puro!!!!.... mah.. non si può assolutamente criticare il tuo stato d'animo, hai ragione a sentirti così a disagio, ti capisco alla grande
Rispondi
Re: Appena letto il tuo post volevo commentarlo ...
di lollo__87 [user #20291]
commento del 06/12/2010 ore 01:1
Le critiche le dovresti prevedere ogni volta che esprimi un parere, soprattutto se riguarda una tematica difficile come quella trattata da koch. Non ci vedo nulla di male nell'esprimere il mio parere se è diverso da quello di un altro, sempre che io rimanga nei limiti dell'educazione e del pacifico scambio di opinioni. Io sono stato uno di quelli che ha tirato in ballo il termine "leghista estremo", perchè dal post dell'autore non mi era chiara una cosa: io l'avevo interpretato come xenofobo, poichè mi era sembrato che koch si lamentasse della pena troppo poco severa inflitta a dei criminali stranieri, incolpando l'extracomunitario stesso, e non la ridicola legge italiana. Ho scritto ciò che pensavo in base a ciò che mi è sembrato di aver capito, chiedendo quindi all'autore di spiegarsi meglio (cosa che ha fatto). Non so come si sia poi evoluta la situazione e se mi sono perso qualche commento "sopra le righe". In conclusione: Koch, credo tu stia esagerando nel sostenere che non ti è permesso esprimere la tua opinione; credo sapessi anche tu che con un post del genere sarebbero arrivate critiche (giuste o sbagliate che siano).
Rispondi
Re: Appena letto il tuo post volevo commentarlo ...
di AndreaAmott utente non più registrato
commento del 06/12/2010 ore 01:2
lollo, avendo letto anche io il post di koch posso dire con certezza che non poteva esserci un vero motivo di critica contro gli extracomunitari, ma semplicemente un sentimento di malcontento e frustrazione dato dalla cronaca che ci regala in un giorno tre notizie riguardanti gli extracomunitari, brutte notizie, e il fatto che la cronaca ci regala spessissimo notizie nefaste "firmate" dagli extracomunitari piuttosto che da italiani (solo perchè fa più notizia il forestiero) e che la clandestinità aumenta sempre più aiutano ad aumentare il malcontento.. io lo capisco benissimo :(
Rispondi
Re: Appena letto il tuo post volevo commentarlo ...
di lollo__87 [user #20291]
commento del 06/12/2010 ore 01:3
il dubbio mi si era insinuato solo perchè mi sembrava che l'accusa fosse rivolta agli extracomunitari e non alla "giustizia italiana". E' molto lucida la tua analisi negli ultimi post, anche se non condivido la conclusione. Il tuo rendersi conto della palese strumentalizzazione delle notizie a cui fa riferimento, dvrebbe far sì che tu capisca che quella riportata non è la realtà (mi riferisco ai luoghi comuni vari, non alle pene ridicole previste per i criminali). A maggior ragione, questa tua razionalità, dovrebbe spingerti a cercare di spiegare (argomentando come hai fatto) ciò che ritieni giusto, non a giustificare chi viene "bombardato dai media" e si lascia influenzare dalla cronaca nera (non mi riferisco a koch in questo caso).
Rispondi
Loggati per commentare

Re: Appena letto il tuo post volevo commentarlo ...
di koch [user #6066]
commento del 06/12/2010 ore 10:4
Lollo ti dico di più...quando io ho postato quelle parole pensavo che tanto non le avrebbe commentate nessuno in quanto erano "pensieri ad alta voce". Io non volevo mettere sul tavolo una questione sociale come l'immigrazione, non è questo il luogo, ma volevo semplicemente esprimere un mio stato d'animo. Stop! Se poi si commenta con alla base dubbi, forse, se e ma, nascono le incomprensioni (il prezzo da pagare della comunicazione tramite web). Infine ci tenevo a sottolineare che il post non l'ho chiuso io. Saluti
Rispondi
Re: Appena letto il tuo post volevo commentarlo ...
di lollo__87 [user #20291]
commento del 06/12/2010 ore 14:2
io ed altre persone abbiamo interpretato in maniera sbagliata il tuo post, ciò vuol dire che probabilmente era scritto in maniera tale da innescare facili fraintendimenti. Da ciò che scrivi in quest'altro post credo si sarebbe potuto risolvere il tutto chiacchierando, senza bisogno di eliminare il tuo post precedente. Credo che la redazione abbia attribuito al tuo post lo stesso significato che anch'io avevo attribuito, ed ha preferito cancellarlo onde evitare "rischi". Non condivido pienamente, ma capisco le motivazioni che hanno portato alla chiusura del post.
Rispondi
Re: Appena letto il tuo post volevo commentarlo ...
di koch [user #6066]
commento del 06/12/2010 ore 14:5
Certo con questo clima attuale basta che uno pronunci o scriva la parola straniero, marocchino, romeno, zingaro che subito si ritrova bollato come un razzista. Siamo allo stato attuale perchè nessuno osa prendersi questi "rischi"...
Rispondi
Non cedere alla tentazione
di stefano58 [user #23807]
commento del 06/12/2010 ore 08:1
di non esprimere più opinioni , perchè il tuo post precedente era giusto che aprisse un dibattito , e così è stato.E per essere costruttivo un dibattito deve avere più voci , a favore o contro , il tutto nei modi civili ( anche duri ) che un argomento difficile come la giustizia merita.Dire che parlerai solo di pickups o gruppi vari sarebbe negare uno spazio alla dialettica , continuiamo a confrontarci e a capirci , siamo abitanti di questo pianeta , lo vogliamo migliorare o no ? Nord , sud ,italiani o meno tutti subiamo i mali di questo mondo alla deriva , non facciamoci fregare dai poteri , che loro se ne fregano delle differenze e fanno comunella per tenerci appecorati e allineati al loro pensiero.Buona giornata :-)
Rispondi
Re: Non cedere alla tentazione
di koch [user #6066]
commento del 06/12/2010 ore 10:4
Molto d'accordo, però non è dipeso da me il fatto di non continuare il dibattito. Mi viene spontaneo il paragone con le reti private pubbliche italiote... Un saluto
Rispondi
hai fatto male a cancellare l'altro post, ...
di mehari [user #25169]
commento del 06/12/2010 ore 08:5
hai fatto male a cancellare l'altro post, secondo me....
Rispondi
Re: hai fatto male a cancellare l'altro post, ...
di koch [user #6066]
commento del 06/12/2010 ore 10:3
Caro Mehari, il post non l'ho cancellato io! Saluti
Rispondi
Re: hai fatto male a cancellare l'altro post, ...
di AndreaAmott utente non più registrato
commento del 06/12/2010 ore 12:3
non tu?? e chi????
Rispondi
Re: hai fatto male a cancellare l'altro post, ...
di koch [user #6066]
commento del 06/12/2010 ore 13:0
La redazione perchè ritenuto a sfondo razzista e xenofobo!
Rispondi
Re: hai fatto male a cancellare l'altro post, ...
di AndreaAmott utente non più registrato
commento del 06/12/2010 ore 13:0
mah, io non ic ho visto nessun motivo di xenofobia o razzismo.. a dirla tutta hai fatto una semplice cronaca della giornata, niente di più, e hai detto che stavi male
Rispondi
Re: hai fatto male a cancellare l'altro post, ...
di Lisso92 utente non più registrato
commento del 06/12/2010 ore 14:1
È scandaloso...
Rispondi
Re: hai fatto male a cancellare l'altro post, ...
di alberto biraghi [user #3]
commento del 06/12/2010 ore 15:3
Quello che c'è di scandaloso è la costante volontà da parte di alcuni (tu per esempio) di dare giudizi sommari e non circostanziati sul lavoro di un gruppo di persone (tutti noi) impegnate costantemente per evitare che superficialità, ignoranza e/o malanimo facciano scadere il dibattito sui diari, provocando thread di sbrocco (in genere insensati) che la maggior parte dei lettori non gradisce (e hanno ragione). Sono il primo a non accettare l'idea del "teniamo la politica fuori di qua, parliamo di musica", inutile negare che ogni nostro pensiero è politico, ma le sciocchezze che ho letto nel post cui questo è degno seguito (e come l'altro, sia nel testo sia in alcuni commenti, pesantemente in violazione del Manuale dell'Accordiano) non sono politica o dibattito, ma frasi in libertà, un malvezzo che con il confronto di idee ha poco o nulla a che fare. Chiedo esplicitamente ai partecipanti, primo tra tutti il titolare del diario, uno sforzo di buona volontà. Ora basta.
Rispondi
Re: hai fatto male a cancellare l'altro post, ...
di Lisso92 utente non più registrato
commento del 06/12/2010 ore 16:1
Se ho offeso te e la redazione con questo commento un po' impulsivo, mi scuso, ma questo è quello che penso. Altri post sono stati cancellati da voi, ma questa è la prima volta in cui, secondo me, non c'era motivo per farlo. "COSTANTE volontà da parte di alcuni (tu per esempio)" Costante? In quasi tre anni quante altre volte ho criticato il vostro lavoro??
Rispondi
Re: hai fatto male a cancellare l'altro post, ...
di koch [user #6066]
commento del 06/12/2010 ore 21:4
Caro direttore, in quasi sette anni di Accordo ho maturato verso di Lei e verso questa comunità un rispetto reverenziale e assoluto. Per questo non ho mai fatto un uso spropositato dei diari ne tanto meno del commento sregolato. Però sentirmi dire che nei miei post scrivo sciocchezze e che questo e un altro post dove si scrivono sciocchezze non lo posso accettare specialmente da una figura come la sua che ha fatto di Accordo qualcosa di grande e speciale. Se secondo Lei la questione giustizia è una sciocchezza io rispetto la sua opinione ma per me non è così! In ultimo mi spiega cortesemente dove questo post è in disaccordo con il manuale dell'accordiano? Spero tanto in chiarimento. un saluto
Rispondi
Re: hai fatto male a cancellare l'altro post, ...
di alberto biraghi [user #3]
commento del 06/12/2010 ore 22:0
Il mio commento ti tocca accettarlo, perché ritengo in che tu abbia scritto delle sciocchezze. Il mio giudizio è basato sulla lettura attenta del tuo primo scritto, che ho segnalato alla redazione chiedendo di mettersi in contatto con te perché venisse rimosso. Quale che fosse il tuo intento, ciò che il lettore - me compreso, che se permetti conosco la lingua quanto basta per interpretare un testo - poteva cogliere era un messaggio razzista che su Accordo non può avere spazio. Questo secondo post viola ancora il regolamento, principalmente perché - di nuovo - è causa potenziale di "flame". Inoltre trovo al limite dell'accettabile alcuni commenti, tra cui il tuo con ID 457007. Soprattutto perché in contrasto con l'incipit, in cui saggiamente ti impegni d'ora in avanti a usare questi diari per commentare temi musicali. E trascuro i commenti acidi sull'operato mio e della redazione, che - ripeto - non facciamo altro che il nostro dovere: garantire che tutti mantengano l'impegno a rispettare il regolamento condiviso. Non voglio fare il dotto né il paternalista, ma voglio far rimarcare che temi come questi - conflitti sociali, diverse etnie, usi e costumi diversi dai nostri - sono talmente complessi da richiedere una notevole competenza sociologica e antropologica per essere dibattuti con un minimo di utilità. Sbroccare su Accordo per un folle che ammazza dei ciclisti innocenti (io stesso sono un ciclista, quindi puoi immaginare come mi senta in questi giorni) lanciando frasi ambigue sugli extracomunitari non è ammesso. Non tanto dal regolamento di Accordo, ma dal buon senso e dalla civiltà. Insisto. Piantatela lì. Grazie.
Rispondi
Re: hai fatto male a cancellare l'altro post, ...
di koch [user #6066]
commento del 06/12/2010 ore 23:2
Il suo commento l'accetto con serenità ed ho ben compreso la sua posizione che è sicuramente di forza. Per me la questione è chiarita e mi impegno con tutte le mie energie a non essere più causa di tali dibattiti a volte spiacevoli. Voglio solo ribadire la mia totale stima nei suoi confronti e verso la redazione. un saluto
Rispondi
Re: hai fatto male a cancellare l'altro post, ...
di miniquark [user #13800]
commento del 07/12/2010 ore 14:4
Ti chiedo solo una cosa: potresti indicare le "sciocchezze" che hai letto nei due post? In questo modo puoi giustificare l'affermazione che hai fatto e garantire una certa trasparenza. Oltre a spiegare ad un tot di persone qui dentro dove hanno sbagliato. Non voglio essere polemico, vorrei solo capire. Se è possibile.
Rispondi
Re: hai fatto male a cancellare l'altro post, ...
di mehari [user #25169]
commento del 06/12/2010 ore 14:0
si mi era balenata l'idea.... ma non ero sicuro...
Rispondi
Seguici anche su:
Aggiornamenti via mail
Newsletter a basso traffico: hot topic, novità, opportunità. Disiscrizione con un click in qualunque momento.
Cerca Utente
People
Cloudburst: il riverbero ambientale più piccolo e creativo di Strymon...
Yamaha espande la gamma di mixer AG per gli streamer
Il mito del Jazz Chorus in edizione limitata
Per Steve Vai, andare in tour non è più sostenibile
PRS Swamp Ash Special: non sei tu, sono io
Strumenti vecchi per musica nuova
Gibson contro Heritage: la sentenza… poco chiara
Bare Knuckle e paletta Strat per la Jackson 7-corde di Josh Smith
Le Ibanez elettriche diventano ukulele (e fanno impazzire Paul Gilbert...
Fender ammicca al vintage giapponese con la Gold Foil Collection
Una Gibson Les Paul Standard gold top del 1958
Cabinet inedito e Celestion al neodimio per l’Orange Rockerverb più...
Ear Training: che cos'è?
La sottile inesistenza del vintage
Stewart Copeland: Police Diaries 1976-'79

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964