CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

C'è chi potrebbe....farsi idee strane.

di [user #18572] - pubblicato il

Scusate ma vorrei chiarire . Ripropongo delle mie risposte ad un  diario  sospeso di un altro Accordiano.

Poi nell'articolo avevo risposto in maniera simile ad un altro Accordiano e privatamente ad un altro ancora , poi...ogniuno è libero di giudicare come vuole.  Del resto la storia ( e questo articolo era in buona parte molto storico) è fatta di date e di fatti che non possono essere "interpretati" quando poi sono "tecnici".

Ecco la risposta che ho dato privatamente a 2 Accordiani.

"Ciao, scusa ma  sono stato "accusato" di aver copiato l'articolo. Sai ho poi risposto ad un diario...per il vero un po' offensivo. Ma  sai a me non importa...avere la "gloria" o voler primeggiare". L'articolo hai visto era una cronistoria di un quarantennio di date e di interventi sulla chitarra. E' logico che io non mui sia inventato le date e gli interventi e tantomeno le foto riguardanti. Ho trovato un sito Inglese che spiegava tutto dettagliatamente. Come sai le date e le modifiche non si possono mica inventare. Dopotutto poi nell'articolo ho citato la fonte primaria di tutto...il libro dal quale è tratto anche quel sito Inglese.  Ma comunque...se confronti il mio articolo con la cronistoria di quel sito noterai che a primo acchito si assomigliano...le foto sono le stesse (ovviamente sono prese tutte anche quelle dalla prima fonte citata) . Ma il mio articolo ha aggiunto molto dell'aspetto interiore  del simbolo e della figura spontanea di Gilmour...cosa che si leggeva in tutti i commenti. Sono stato ammonito. C'è stato un post sul problema, in cui ho appena fatto in tempo a rispondere...poi rimosso. Probabilmente la Redazione ha ritenuto che si potesse ...andare un po' oltre.  Ti allego la mia rispostea. Comunque in uno degli ultimi commenti ad Antani ho proprio citato che  le fonti erano anche un sito Inglese...

Se poi per tutti è stato solo copiato...pazienza mi ...rimetto alla Corte :))

Del resto...anche la Storia è fatta di date ed avvenimenti che si devono trascrivere e non cambiare... per giusta informazione:))

Scusa se ci sono errori, ma non ho riletto.

 

Silvio

Spero comunque che la Redazione non se la prenda…ma io sono una persona pulita e non mi gioco certo la faccia per un Sito.

Dello stesso autore
C’è chi ne usa 3, chi 4 e chi 5
Ponte Fender, una curiosa cura contro i cigolii delle molle
Buon 2011 a tutti e…
È venuto a trovarci Gibsonmaniac
Se Gesù fosse nato ai tempi di google e di Facebook?
Per arricchire di Blues il vostro albero della vita
I miei auguri? La Vita è un libro con una scala di Blues …
"Last Tweet and Testament” ovvero morte digitale delle Stars per beneficenza
Loggati per commentare

Chiariamo
di gabriele bianco [user #16140]
commento del 13/01/2011 ore 20:4
"Ma il mio articolo ha aggiunto molto dell'aspetto interiore del simbolo e della figura spontanea di Gilmour...cosa che si leggeva in tutti i comment" Quando si invia un articolo alla redazione (il regolamento parla chiaro), il pezzo deve essere esclusivo. Non si può tradurre con Google un testo in inglese, sistemare due cose, lasciare le stesse immagini e pretendere di "essere compresi". Si lede la fiducia che si crea tra Accordiano e Redazione. Il tuo aspetto interiore deve essere in prima fila, non tra le righe!
Rispondi
Re: Chiariamo
di saketman2 [user #18572]
commento del 14/01/2011 ore 08:5
Ciao Gabriele, ti rispondo ora per evitare anche inutili polemiche. Comprendo quello che dici però ti vorrei ricordare che una "cronistoria" è quella che è soprattutto quando la "fonte di base" è esclusiva. Non ho menzionato il sito per non incorrere in problemi di regolamento, anche se ne ho fatto cenno in un paio di miei commenti. Ma comunque l'articolo aveva un taglio ben diverso da quello a cui ti riferivi. E mi pare , dai commenti ottenuti, che la discussione vertesse proprio, non sull'aspetto tecnicio intrinseco, ma su quella interiore del personaggio Gilmour. Poi, scusami ma se tu hai un traduttore che sia in grado di tradurre così ...dimmi dove lo posso trovare che ,quasi quasi, mi evito la fatica di tradurre e di dare soprattutto un senso... Non mi sto a ripetere sul fatto della cronistoria che era molto serrata e le uniche foto reali e qualificate erano proprio e solo quelle. Però vorrei capire perchè... Quando tempo fa scrissi sulla Gibson Dark Tigher, ...tutti sapevano che l'unica fonte era Gibsonlife ( si può dire?) e che quindi fosse impossibile avere altre informazioni e foto. Ai tempi fui probabilmente segnalato da un Accordiano Vostro collaboratore ( ora non più ,forse, di cui ho grande stima) con il quale scambiai dei pareri nei commenti sul fatto che il mio articolo non era stato solo un "traduci, Google, copia e incolla". Era ovvio che non avecssi i termini e i mezzi, per avere altre notizie...erano le uniche diffuse a livello Mondiale :)) Eppure allora... non ebbi il richiamo ma Vi limitaste ( giustamente) a corsivare l'articolo. E...si sviluppò una interessantissima discussione costruttiva sulla chitarra:)) Ora l' articolo "Gilmour" in questione comprendeva altri aspetti di cui nel sito non si menzionava nulla ( quello interiore che ha sviluppato la discussione). Non voglio trattenermi oltre ed essere troppo prolisso.. Non penso "lederò" ulteriolmente la Vostra Fiducia. Non intendo più scrivere alcun altro articolo proprio perchè non ho interessi di "primeggiare" come qualche Accordiano può aver pensato, ma solo quello di condividere solo a livello "passionale" una Comune voglia di sapere in campo Musicale. No è mio interesse polemizzare....anzi se devo essere sincero sono profondamente deluso da alcuni Accordiani che hanno pensato "male". A me no interessa primeggiare, tatomeno il "Karma". Ripeto, con l'articolo in questione,volevo solo stimolare delle discussioni costruttive ed umane, cosa che peraltro, dai commenti, penso di aver raggiunto. E poi, se mai con la mia traduzione, ho reso ulteriolmente possibile la conoscenza di questa cronistoria molto serrata e per contro appassionante perchè molto umana.
Rispondi
La mia opinione e' che ieri tanti accordiani, ...
di Oskar77 [user #17983]
commento del 14/01/2011 ore 09:1
La mia opinione e' che ieri tanti accordiani, io tra i primi, hanno "goduto" di quell'articolo, lo stesso articolo ha generato diverse decine di commenti condivisivi della passione per le chitarre e per Gilmour.. non vorrei polemizzare, ma tutto il resto e' noia, come diceva qualcuno. Solidarieta' a Saket....Ciao.
Rispondi
Ciao Sak,
di Desi [user #16241]
commento del 24/03/2011 ore 20:5
Non è mia abitudine non salutare ....non ho ben capito cosa sia successo, però mi spiace non leggerti più, ti sei sempre dimostrato educato e gentile, nonchè, amio parere, corretto, non capisco le accuse ,boh ,forse sarà colpa della mia " terza media"; se leggi ancora accordo tieniti questa stretta di mano e un buffetto sulla guancia (da papà di un suo "coetaneo") alla Ema...Ciao ,un abbraccio (extra) .
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
People
C4 Synth: synth modulari per chitarristi
Chitarre e ampli da EVH per il Summer Namm
Jackson rinnova per il Summer Namm
Moonlander: 18 corde per la chitarra lunare
Tre super-Strat da Charvel per il Summer Namm 2019
Timing, plettro e altre storie
Silverwood: torna “il meglio” del catalogo Supro
Fattoria Mendoza Boogia: l'overdrive distorsore definitivo?
Softube Console 1 SSL SL 4000 E Vs. British Class A Vs. American Class...
Kangra: fuzz e filter da Walrus per Jared Scharff
Gli AC/DC celebrano i 40 anni di "Highway To Hell"
Ronzio dagli amplificatori solo in appartamento
Max Cottafavi: non esistono assi nella manica
Blackstar amPlug2 FLY
Bose L1 Compact: tutto in 13kg

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964