Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Provo a dire la mia (per l'ultima volta su questo argomento..)

di Teo78RRhoads [user #25567] - pubblicato il 28 giugno 2011 ore 16:08

..e cercare soprattutto di mettere la parola fine ai post su Vasco. Trovo interessanti, giusti, civili e sensati gli interventi di Perry, Hivez, Sangueimpazzito (grande canzone tra l'altro!), Gibsonmaniac, Bend it, Ghirmo, Jeb, etc..e li leggo molto volentieri anche se, come è giusto che sia, a volte non sono d'accordo..come ho già scritto io sono di parte, Vasco e Battisti sono i cantautori che più mi hanno influenzato e più mi hanno fatto urlare a squarciagola le loro canzoni..quante volte le ho suonate, per me tutto solo a sognare, o per la compagnia ai parchetti o in spiaggia (LA COMPAGNIA..altro grande pezzo..che tra l'altro accomuna Vasco e Battisti)..IL SENSO (ora basta però..ogni parola fa uscire titoli di canzoni..smetto giuro!) è che è bello per me scambiare opinioni, anche accese, su artisti, stili, generi, differenti..ed è bello anche difendere le proprie ragioni o provare a capire le ragioni altrui, anche se ammetto con tanta umiltà che poi finisco sempre col tenermi le mie ragioni..l'importante è che ci sia rispetto, coinvolgimento e voglia di sano confronto..

Secondo me ieri Foglio ha esagerato davvero, finché si trattava della sua frase introduttiva "Stappo la boccia perchè Vasco non suona più" poteva apparire provocatoria ma cmq era ironica e non offensiva..il problema è stato che dopo, forse anche alimentato da commenti un po' sopra i toni, Foglio ha esasperato il livello della discussione con risposte senza mezzi termini a tutti, frasi come "Quel delinquente" o "è colpa sua se in Italia altri gruppi non hanno successo" o "asino che raglia", altri sproloqui che non ricordo, commenti davvero aspri, cattivi, colmi di ira verso non so chi..e non dava l'idea di cercare confronti anzi..se devo ammettere anche la sua uscita di scena con un post di due righe secondo me irriverenti verso tutti, dove dice "andate a piangere dalla mamma", con disattivata la possibilità di commenti, non mi sembra il migliore dei modi per dire "ragazzi, non volevo scatenare tutto sto casino.."

Basta, tutto qua, Foglio continuiamo a scrivere su questo bellissimo sito, a coinvolgerci in discussioni come sempre, e non dimentichiamo che la musica è una forma d'arte e di evasione, che ci deve unire..e soprattutto rende ogni cosa più bella..

Ciao a tutti,

Teo


Dello stesso autore
ROCKSMITH..Attacco la MIA chitarra alla PS3..Pazzesco..
SHG...Ma gli abbonati..
Lezione: Le scale
...DONNE...
METRONOMO ONLINE
HARDWIRE DL-8
...Consiglio Cover di una Ballad..
Marty Friedman
Loggati per commentare

Ho letto che c'è stato "casino" su questo ...
di Martinez53 [user #23272]
commento del 28/06/2011 ore 16:5
Ho letto che c'è stato "casino" su questo argomento, ma non ho letto niente nello specifico, un po' perchè l'argomento mi pare talmente ovvio da non richiedere troppe disquisizioni e un po' perchè mi pare che sia stato chiuso. Io sono sempre stato un fan di Vasco pur riconoscendo che anche lui ha fatto cose egrege e altre meno, ritengo però che uno come Vasco che comunque ha venduto milioni di dischi e radunato ai concerti un mare di gente attraverso due generazioni meriti, comunque, rispetto, rispetto anche per quelli che l'hanno sempre seguito. Il fatto che piaccia o meno è solo una questione di gusti, e questi non si discutono, però se a me un artista non piace, mica sono obbligato a comprare le sue opere no? Ma poi, sinceramente non capisco tutto questo polverone per una frase ovvia: "Ormai ho sessanta anni, sono un padre di famiglia, non me la sento più di fare la Rock-Star, certo continuerò a scrivere canzoni e fare concerti, ma mi dimetto da Rock- Star" Ecco, ditemi voi che c'è di tanto strano in tutto ciò? A sessanta anni uno non ha più voglia di fare lo scemo sui palchi di mezza europa, non gli viene nemmeno più bene! E il primo segnale Vasco l'ha dato mostrando a tutti la sua bella testa spelacchiata da sessantenne, via il cappello: Signori io sono questo, sono così, guardatemi, io non c'entro più niente con la Rock-Star che ero, adesso sono un altro.
Rispondi
Re: Ho letto che c'è stato
di Oskar77 [user #17983]
commento del 28/06/2011 ore 17:4
Niente di piu' giusto..
Rispondi
Re: Ho letto che c'è stato
di pastrana75 utente non più registrato
commento del 28/06/2011 ore 18:0
Mi sfugge il senso quando si parla di "rispetto". Cioè, se dico che Vasco oggi (e sottolineo, oggi..) è un cialtrone (e lo penso sul serio) che del rocker che è stato conserva solo le borchie nel giubbotto di jeans, offendo forse qualcuno? Non saprei.. se leggo di qualcuno che dice che gli Ac/Dc sono dei cialtroni, non è che mi offendo, sono gusti, tutto qua. Non mi pare ci sia qualcosa di male. Qui non si tratta di difendere chissà quali importanti valori, non si parla ne del nucleare ne dell'olocausto diamine.. (e in ogni caso, io non ne parlerei su Accordo, per precisa scelta. Ma ognuno è libero di parlare di ciò che crede) Ma se si parla di Vasco (o dei Gazzosa, o dei Tokio Hotel, o del sig. Pinco Pallo..) e mi va di partecipare.. cavolo.. saremo pure liberi di dire che non ci piace? E di farlo anche in maniera colorita? Che male c'è? O anche quando si parla di una cosa innocua come i gusti musicali bisogna "per forza" motivare, contestualizzare, disciplinare, argomentare etc.. E che palle. Prendersi un po' meno sul serio no?
Rispondi
Re: Ho letto che c'è stato
di Martinez53 [user #23272]
commento del 28/06/2011 ore 19:1
Hai frainteso, tu puoi dire tutto quello che ti pare, ma se, per esempio, dici che Vasco è un cialtrone e chi lo segue sono dei coglioni, forse hai mancato di rispetto a qualcuno, o no?
Rispondi
Re: Ho letto che c'è stato
di sangueimpazzito [user #15005]
commento del 28/06/2011 ore 20:2
e se poi dici che uno si stupra i vecchi all'ospizio quando non è vero o non riesci a dimostrarlo saresti anche penalmente perseguibile. o sbaglio? e se ti avvertissi che sarebbe meglio che calassi i toni perchè qualcuno, leggendo il tuo commento per caso, potrebbe querelarti, non la prenderesti come una minaccia, piangendo per il sito come ha fatto Foglio, o no? ;)
Rispondi
Re: Ho letto che c'è stato
di Martinez53 [user #23272]
commento del 28/06/2011 ore 20:3
Bene, sono anch'io arrivato al capolinea, evidentemente la discussione non può avere luogo, tra la poca conoscenza della lingua italiana, la poca voglia di leggere, o peggio l'incapacità di leggere, la grande malafede e la frustrazione che evidentemente tende a scaricare le proprie tristezze quotidiane su spazi che, sarebbero tutto meno che il posto più adatto dove vomitare le proprie insicurezze. Io la chiudo qui. Trovare persone in grado di discutere è quasi impossibile, a litigare son capaci tutti, ma non fa testo.
Rispondi
Re: Ho letto che c'è stato
di pastrana75 utente non più registrato
commento del 29/06/2011 ore 08:3
"chi lo segue sono dei coglioni" No, questo non lo direi, anche perchè non lo penso. Certamente questo sarebbe offensivo e sconfina da un semplice commento colorito. P.s.: io sono particolarmente "arrabbiato" con Vasco, proprio perchè mi piaceva tanto, ma la "direzione" che ha preso negli ultimi.. diciamo 10 anni - più o meno.. - proprio non mi piace.
Rispondi
Re: Ho letto che c'è stato
di Martinez53 [user #23272]
commento del 29/06/2011 ore 09:2
Sono perfettamente d'accordo con te, Vasco ha avuto un declino, interrotto da qualche sporadica gemma. Ma è secondo me una furbata che può permettersi solo lui in Italia. Le canzoni dei suoi CD magari fanno schifo, poi le senti ai concerti e diventano dei capolavori, allora io mi son chiesto: Ma lo fa apposta? Secondo me si. 1) Il CD oramai non ha più senso, lo scarichi gratis da internet in un attimo, lo puoi clonare, copiare, quanti sono quelli che comprano ancora un CD? risposta: Io e pochissimi altri, stop. Logico che per l'artista non è più una fonte di guadagno certa. 2) Ecco che l'alternativa diventa il Live, per Vasco il CD è diventato una mera presentazione dei brani, ma se li vuoi ascoltare come devono essere, allora vai al concerto! Ed è li che il Vasco si ripaga delle spese... 3) Però devi avere la forza, il carisma, un back ground alle spalle che ti permetta di radunare tutti insieme su un palco, i meglio musicisti che ci sono in circolazione. E questo a tuttoggi lo può fare solo Vasco. Ciao!
Rispondi
Re: Ho letto che c'è stato
di davide79 [user #9661]
commento del 29/06/2011 ore 12:1
########quanti sono quelli che comprano ancora un CD? risposta: Io e pochissimi altri, stop########### Io compro addirittura i vinili, ma non di Vasco però:-))))
Rispondi
ehehhehe a me la cosa che fa strano è leggere ...
di Swan [user #17817]
commento del 28/06/2011 ore 17:3
ehehhehe a me la cosa che fa strano è leggere le parole Rock star abbinate a vasco :) è chiaro che lo sia ha venduto una valanga di dischi ma per come la intendo io una Rock Star, vasco non lo è mai stato. ma anche qui tutto è opinabile :)
Rispondi
Re: ehehhehe a me la cosa che fa strano è leggere ...
di Martinez53 [user #23272]
commento del 28/06/2011 ore 17:5
Ma poi alla fine della fiera, che vuol dire rock star? Uno fa canzoni e le vende e le promuove anche attraverso il personaggio che si è costruito, rock star è sinonimo di eccesso, sinonimo di eccesso è vita spericolata, alla fine si finisce sempre li. Vasco lo è stato, ai tempi, una rock star, magari una rock star de noantri, ma lo è stato, secondo me s'intende. Ma oggi, nel 2011 cos'è una rock star?
Rispondi
Loggati per commentare

Re: ehehhehe a me la cosa che fa strano è leggere ...
di Swan [user #17817]
commento del 28/06/2011 ore 18:2
credo che anche oggi si intenda quello ma le vere rock star oggi non nascono piu a parte me ovviamente eheheheh
Rispondi
Re: ehehhehe a me la cosa che fa strano è leggere ...
di Toby [user #27677]
commento del 28/06/2011 ore 18:2
Si, il termine Rock Star oggi non ha significato, se non si lega a nomi come Mick Jagger, Bowie, Morrison, Hendix, Clapton e compagnia varia, cioè persone che avevano vent'anni nei '60 o '70. Ciao.
Rispondi
Re: ehehhehe a me la cosa che fa strano è leggere ...
di bend_it [user #29446]
commento del 28/06/2011 ore 20:0
Secondo me, piaccia o no, uno che riempie per due o tre giorni di seguito lo stadio di San Siro è una rock star ! Se poi, come nel suo caso, c'è anche un po' di chitarra nel mix allora lo è anche a ragion veduta... magari rimango perplesso quando, per lo stesso motivo, chiamano Rock star "Madonna" !
Rispondi
A presto ...
di Toby [user #27677]
commento del 28/06/2011 ore 18:0
Ciao, non ho letto i passati articoli usciti su questo sito riguardo le ultime dichiarazioni di Vasco Rossi. Non perché mi interessi , ma il Blasco è sempre stato un argomento controverso, c'è chi lo adora e chi lo odia e questo porta a discussioni accese. Secondo me è un grande cantautore e sicuramente l'unica Rock Star italiana, poi se vuole smettere lo faccia, rimangono i suoi album ( in particolare i primi ). La cosa strana è che le case editrici si lascino scappare una “gallina” dalle uva d'oro come lui, sicuramente nei mesi autunnali vedremo valanghe di raccolte con brani inediti e mille edizioni di quello che sarà l'ultimo concerto. Ciao.
Rispondi
Il mio parere
di garp57 [user #997]
commento del 28/06/2011 ore 18:1
Personalmente penso di conoscere al massimo 2 canzoni di Vasco Rossi, sentite per caso in radio, è un tipo di musica che non mi piace, non la ascolto e stop. Posso capire che un fan sia dispiaciuto perchè il suo "eroe" decide di non esibirsi più, ma non riesco proprio a capire cosa possa interessare la cosa a chi non ascolta quel musicista. Io che Vasco non lo ascolto dopo questa notizia sono esattamente come prima e non capisco perchè dovrei stappare bottiglie di spumante o festeggiare, se non per provocare deliberatamente. La cosa mi pare stupida, molto stupida.
Rispondi
Re: Il mio parere
di Martinez53 [user #23272]
commento del 28/06/2011 ore 20:1
Non fa una piega!
Rispondi
Re: Il mio parere
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 28/06/2011 ore 23:1
Uno dei commenti più sensati che abbia letto da parte di un "non fan" di Vasco.....Respect!
Rispondi
sono confuso...
di olegario_santana [user #20033]
commento del 28/06/2011 ore 22:2
ma "il Vasco" è una squadra di calcio?? perchè se non è così, non capisco le due tifoserie....
Rispondi
Re: sono confuso...
di tierratanmala [user #24172]
commento del 28/06/2011 ore 23:5
A mio modestissimo parere manco con il calcio bisognerebbe essere cosi'....testardi... Ok la tua squadra è bianconera ed è di torino,la mia è nerazzurra ed è di milano...e allora? dobbiamo prenderci a sprangate e molotov per 11 scemi che corrono in mutande dietro un pallone? :D
Rispondi
Non faccio considerazioni sul comportamento ...
di tierratanmala [user #24172]
commento del 28/06/2011 ore 23:5
Non faccio considerazioni sul comportamento da hooligan che ogni volta che si toccano artisti/pupazzi amati/odiati per svariate ragioni,anche perchè di solito occupo entrambe le aree,in prevalenza i difensori :D Fatto stà che secondo me un pò di pausa per Vasco ci stà alla grande (non ci credo neanche un pò che fra un pò di tempo non riprenda a fare concerti,anche solo sporadicamente),spero che ne approfitti per riflettere e riprendere a comporre delle belle canzoni,perchè l'ultimo album è proprio da cestinare....e io con vasco sono di manica larga,buona parte del penultimo non mi era dispiaciuto
Rispondi
personalmente difendo sempre la dignita' del ...
di yasodanandana [user #699]
commento del 29/06/2011 ore 11:1
personalmente difendo sempre la dignita' del gusto personale.. chiunque gradisca qualunque cosa, se cio' non lo porta a fare atti contro l'etica, ha ragione di farlo... Pero' mi va bene che le critiche ai cantanti o ai musicisti possano talvolta essere un po' "piccanti".. non ne farei un dramma.. ..tra l'altro nessuno si scandalizza se qualche parolaccia o qualche "asprezza" viene rivolta ad artisti che si considerano particolarmente "leggeri", da Britney Spears a Madonna o Laura Pausini.. quindi boh.. io non la farei cosi' drammatica .... :-)
Rispondi
Seguici anche su:
Aggiornamenti via mail
Newsletter a basso traffico: hot topic, novità, opportunità. Disiscrizione con un click in qualunque momento.
Cerca Utente
People
Cloudburst: il riverbero ambientale più piccolo e creativo di Strymon...
Yamaha espande la gamma di mixer AG per gli streamer
Il mito del Jazz Chorus in edizione limitata
Per Steve Vai, andare in tour non è più sostenibile
PRS Swamp Ash Special: non sei tu, sono io
Strumenti vecchi per musica nuova
Gibson contro Heritage: la sentenza… poco chiara
Bare Knuckle e paletta Strat per la Jackson 7-corde di Josh Smith
Le Ibanez elettriche diventano ukulele (e fanno impazzire Paul Gilbert...
Fender ammicca al vintage giapponese con la Gold Foil Collection
Una Gibson Les Paul Standard gold top del 1958
Cabinet inedito e Celestion al neodimio per l’Orange Rockerverb più...
Ear Training: che cos'è?
La sottile inesistenza del vintage
Stewart Copeland: Police Diaries 1976-'79

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964