Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

E se vendessi tutto...

di plastic [user #5227] - pubblicato il 08 novembre 2011 ore 18:25

Si se vendessi la piccola Godin Radiator, la Epiphone Dot e la Dean Palomino e ne comprassi una seria?  tipo la stratocaster che sogno di notte???


Dello stesso autore
ATTENUATORE SU VALVOLARE 15W... HA SENSO???
Help Epiphone Valve Junior
setup strato...
Ho fatto una follia!
VITA DA CHITARRISTI...
Voglia di strato (da troppo tempo)
tremolooooo-o-o
Una strato da mangiare!
Loggati per commentare

Compromessi
di sim82_ [user #30963]
commento del 08/11/2011 ore 18:4
E' difficile scendere a patti eh!Perchè non provi a personalizzare ciò che hai? magari sperimentando nuovi p-up.. Poi ovviamente dipende dal genere che ti piace suonare in questo momento...
Rispondi
se se se se se se...
di Lennonsoda93 [user #23901]
commento del 08/11/2011 ore 18:5
Se non ti penti di avere alla fine della fiera poche scelte sonore (ma ottime, cioè quelle di una bella strato) se i soldi che raccimoli ti bastano per un bel modello, se sei stanco di tutto il resto, se hai un ampli decente in cui mandare tutto ciò... Vai! Ah ovviamente la strato deve essere Candy Apple Red oppure Fiesta Red. Sennò non ne vale la pena.
Rispondi
MA NO, ! non ci arriveresti con le cifre.... ...
di JackDynamite [user #14761]
commento del 08/11/2011 ore 20:2
MA NO, ! non ci arriveresti con le cifre.... metti da parte i soldi e comperala :)
Rispondi
Re: MA NO, ! non ci arriveresti con le cifre.... ...
di kelino [user #5]
commento del 09/11/2011 ore 10:0
Concordo. Ho venduto tanti strumenti in vita mia (tra cui una G&L Asat hollow deluxe e un TRACE ELLIOTT Trident stack VERDE, sigh!) e dopo mi son pentito amaramente!! Mai più! Ora conservo tutto e aspetto di avere altri soldi per poter fare nuovi acquisti.
Rispondi
Secondo me è un grande errore... Va be' io mi ...
di aleck [user #22654]
commento del 08/11/2011 ore 20:3
Secondo me è un grande errore... Va be' io mi affeziono alle chitarre quindi non ne darei mai via una per un'altraxDxDxD
Rispondi
Re: Secondo me è un grande errore... Va be' io mi ...
di gianninord [user #16466]
commento del 08/11/2011 ore 20:5
Non vendere nulla. Il "prurito" da strato poi passa e ti trovi con uno strumento solo. È bello cambiare ogni tanto. Poi ci sono ottimi strumenti economici anche usati. Aspetta e compra.
Rispondi
Re: Secondo me è un grande errore... Va be' io mi ...
di aleck [user #22654]
commento del 08/11/2011 ore 21:3
credo che tu abbia sbagliato il tasto di risposta :-)
Rispondi
Meglio una ma buona
di dale [user #2255]
commento del 08/11/2011 ore 22:5
Ho fatto una media del prezzo di vendita da used, ammesso e non concesso che tu riesca a venderle, vedo che con un piccolo conguaglio potresti prenderti una Strato USA, secondo me ne vale la pena, perchè credo che sia meglio averne una, ma buona, e per buona intendo affidabile, ben costruita e che faccia magari solo una cosa, ma bene e con carattere. Anche una mex classic non è male.
Rispondi
Re: Meglio una ma buona
di dantrooper [user #24557]
commento del 09/11/2011 ore 02:5
quoto al 100%
Rispondi
Meglio una ma buona
di dale [user #2255]
commento del 08/11/2011 ore 22:5
.
Rispondi
Potresti vivere felice secondo me ;-)
di sandroyoda [user #27395]
commento del 09/11/2011 ore 07:5
Potresti vivere felice secondo me ;-)
Rispondi
Re: Potresti vivere felice secondo me ;-)
di plastic [user #5227]
commento del 09/11/2011 ore 08:5
Ciao Sandro... intendi con quello che ho?, o vendendo tutto? potrei vivere felice... ...perche la strato mi manca ma alle mie bambine sono tanto affezionato, tra l'altro la godin quando l'ho comprata l'ho pagata in lire con il mio primo stipendio, la Dot (che nn è per niente una gran chitarra nonostante sia Koreana) me l'ha regalata mia moglie cosi come la Palmino, che tra l'altro ha tre bei P90... che dilemma!! Ciao Plastic
Rispondi
Re: Potresti vivere felice secondo me ;-)
di modyka [user #18956]
commento del 09/11/2011 ore 09:3
sono ricordi che non puoi dare via per soldi...aspetta e compra un strato mex (ce l'ho e te la straconsiglio) oppure una squier classic vibe, dicono siano ottime....ma non vender nulla soprattutto perchè due sono regali di tua moglie...e una l'hai comprata col primo stipendio, un bel traguardo quindi...
Rispondi
Re: Potresti vivere felice secondo me ;-)
di sandroyoda [user #27395]
commento del 09/11/2011 ore 09:5
Conosco bene le Godin, mi piacciono ma (secondo me) la strato, se è di quelle buone !, ha una marcia in più, credo sia il progetto più geniale di Leo Fender, io di chitarre ne ho girate tante ma, alla fine, è sempre lei che mi ritrovo tra le mani. Forse un bel pagamento a rate ti consente di salvare qualche cosa, poi, si sa, ognuno ha la sua storia, comunque, in "bocca al pupo" e buona musica! Ciao :-)
Rispondi
se
di pablo1340 [user #21858]
commento del 09/11/2011 ore 09:2
se la Palomino l'avessero fatta con il Bigsby, te la compravo io!! :-) vista la storia e la provenienza dei tuoi strumenti, non li venderei... ci sono delle belle LTD in giro ...guardaci! vai al link
Rispondi
Re: se
di plastic [user #5227]
commento del 09/11/2011 ore 10:0
Si le avevo viste le LTD... le hai provate? che ne pensi? in realtà era un po che pensavo di prendere (e qua mi lapidate!!) una strato castley da modificare nel tempo con vari upgrade... è una ca....ta? La Palomino è davvero bella... ed ha tra l'altro un manico molto "confortevole"
Rispondi
Re: se
di pablo1340 [user #21858]
commento del 09/11/2011 ore 10:1
io ho provato la strato coni 3 single e confrontata con la mia AmSTD non sfigurava troppo, anzi... il manico è più confortevole (dato soggettivo) e con un buon set-up e magari dei PU migliori potrebbe esser una bella scoperta! deve piacerti l'estetica relic! la Castley forse è un po' troppo povera come legni e lavorazione per poter ottenere buoni risultati anche con un upgrade fatto bene... ma non ne ho mai provate di persona. avevo provato un'altra Dean semi con Bigsby, ma era in condizioni pessime di corde/manico e con 2 HB ceramici troppo spinti per quel genere di chitarra!
Rispondi
MI SEMBRA IL MINIMO!!!!
di bradddd84 utente non più registrato
commento del 09/11/2011 ore 10:2
MI SEMBRA IL MINIMO!!!!
Rispondi
Tu non hai idea quanto vorrei che riuscissi a ...
di sierracharlie15 [user #29491]
commento del 09/11/2011 ore 11:0
Tu non hai idea quanto vorrei che riuscissi a vendere tutto ciò che ho per farmi il parco nuovo al completo. Prenderei forse DUE ELETTRICHE, UNA ACUSTICA, UNA DODICI CORDE e UNA CLASSICA. Forse due amplificatori, se non uno.
Rispondi
Spiazzato!!
di plastic [user #5227]
commento del 09/11/2011 ore 12:5
Devo dire mi avete spiazzato!!! mi aspettavo di trovare accordiani più nostalgici avvinghiati ai propri strumenti da legami affettivi e simbolici... e mo? che faccio? mannaggia mo devo vendere tutto? ...magari aspetto qualche eredità, estinguo il mutuo e ne accendo un altro... male che va qualcosa la tengo faccio un bel action alta e vai di collo di bottiglia!! oppure... Vi faro' sapere! grazie a tutti Ciao Plastic
Rispondi
so che il post è ...
di luigi_ego [user #24803]
commento del 29/01/2014 ore 03:41:54
so che il post è vecchissimo ma da qualche giorno sto pensando alla palomino, ma riesco a trovare pochissime info su questo modello. cercando su google mi appare anche questta discussione. potresti darmi un parere concreto su questa chitarra?
Rispondi
Re: so che il post è ...
di plastic [user #5227]
commento del 29/01/2014 ore 10:08:
Buongiorno!!
che piacere parlare della palomino, tu non hai idea, nessuno se la fila, non ho mai trovato niente di che sulla rete... per un periodo ho provato a venderla e nessuno se l'è filata, ma visto la sua storia me la tengo stretta, e cmq se ti trovi a Napoli contattami e te la faccio provare (no... nn sto cercando di vendertela!!!)
Allora esteticamente:
ho la "natural" con pup P90 neri e battipenna nero, le rifiniture sono buone nn ci sono sbavature di vernice, insomma è fatta bene, il manico è di un bell'acero leggermente occhiolinato, e la tastiera ha tasti molto stretti con intarsi simil-madreperla di due colori, l'unica pecca (se vogliamo anche costruttiva) che riporta la chitarra ad un modello economico è la giuntura paletta manico, non essendo un unico pezzo si nota bene la giuntura... ma strutturalmente non da alcun tipo di problema (per ora).
La suonabilità è la sua qualità più grande, premetto che le impostazioni di fabbrica erano ottime, ho messo su una cordiera 0,11 del tipo flatwound ed ho leggermente tirato il truss-rod per contrastare la tensione delle flatwound, ha un action perfetta, il manico per i miei gusti è molto buono sottile e scorrevole, come ti dicevo la tastiera è molto comoda, tieni presente che sono abituato con chitarre a scala lunga strato am std o godin radiator, la mia esperienza con chitarre hallow body si ferma, oltre la palomino, ad una Epiphone Dot che per via del manico e della tastiera ho odiato dal 2° giorno mi davano l'idea di giocattolo, di finto.
E' una chitarra che suono quasi sempre spenta ce l'ho a portata di mano per esercitarmi, raramente l'ho portata fuori, ma quando l'ho fatto non mi ha deluso mai avuto problemi, con le meccaniche con la tenuta dell'accordatura e il confort del manico non fa stancare mai la mano.
ma... ora c'è un ma... i P90, che amo alla follia e che all'epoca mi fecero innamorare di questa chitarra, sono, secondo me, pessimi, andrebbero sostituiti con dei veri P90.
Ce ne sono 3 e c'è un selettore a 5 posizioni, ma se ce ne fossero stati 2 (buoni) con il classico selettore stile gibson sarebbe stato meglio, io suono quasi sempre pulito con leggero overdrive e c'è davvero pochissima differenza di suono muovendo il selettore.
questo e quanto... chiedimi pure se vuoi altre info, mi fa piacere poterti aiutare.

Ciao

Plastic
Rispondi
Re: so che il post è ...
di luigi_ego [user #24803]
commento del 29/01/2014 ore 15:11:49
grazie mille per la risposta. in realtà hai confermato due mie paure.

1 il manico slim
2 i pu molto scadenti

devo riuscire a trovarne una nelle vicinanze (Palermo) per poterla provare, ma sembra un impresa impossibile!
Rispondi
Seguici anche su:
Aggiornamenti via mail
Newsletter a basso traffico: hot topic, novità, opportunità. Disiscrizione con un click in qualunque momento.
Cerca Utente
People
Strumenti vecchi per musica nuova
Gibson contro Heritage: la sentenza… poco chiara
Bare Knuckle e paletta Strat per la Jackson 7-corde di Josh Smith
Le Ibanez elettriche diventano ukulele (e fanno impazzire Paul Gilbert...
Fender ammicca al vintage giapponese con la Gold Foil Collection
Una Gibson Les Paul Standard gold top del 1958
Cabinet inedito e Celestion al neodimio per l’Orange Rockerverb più...
Ear Training: che cos'è?
La sottile inesistenza del vintage
Stewart Copeland: Police Diaries 1976-'79
Ecco come sono stato truffato - Pt. 3
Costruisci il tuo Korg Power Tube Reactor valvolare
Kramer SM-1 diventa figurata a prezzo budget
Il punch degli AC/DC in un pedale
Amped 2: testiamo in anteprima l’amplificatore stomp Blackstar

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964