Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

anno nuovo e critiche ( gratuite? )

di giuseppe40 [user #18743] - pubblicato il 23 gennaio 2012 ore 11:00

Cari amici accordiani, mi scuso per l'assenza negli ultimi periodi, ma segui il sito e i diari sempre con attenzione. Sono un po' impegnato in questo periodo per questioni personali, ma ho anche rpeso alcune cose che presto videorecensirò : un laney tf 100 tube fusion e un nano clone.

L'anno musicale però non è iniziato alla grande, mi sono arrivate delle critiche mi hanno un pochino amareggiato. 

Un accordiano, a proposito dei miei video ha scritto "Ho visto i tuoi video,non t'offendere ma sono inascoltabili"

e un utente youtube ( non so se sia la stessa persona ) a proposito di questo video  https://www.youtube.com/watch?v=ZfzhUwHpCwE&feature=email&email=comment_received 

mi ha scritto   " ma una nota uguale all assolo la fai??, non penso, per l eta' che hai non ne vale la pena metterssi su you tube con questi assoli o li fai piu' o meno uguali assoleggiando sugli accordi, oppure inutile che vi mettete a modaleggiare tra mille note non esprimendo il senso dell assolo.....qualcuno ti fa i complimenti, ma non capisco per che cosa, forse perchè muovi le dita , ma almeno sai in che chiave tonale stai suonando?? "

Mi sembrano giudizi un pò esagerati. in ogni modo, ognuno è libero di criticare e criticarmi, ma mi piacerebbe capire se c'è o meno buonafede.


Dello stesso autore
Mods low budget su chitarre low budget
Un po' di sound dal passato...
Piccola Prova "nuova" pedaliera e nuova chitarra
Cort CR250
Togliamo un po' di ruggine
RIECCOMI!
RIECCOMI!
Nuovo Singolo !
Loggati per commentare

Il problema è uno soltanto caro Giuseppe, ...
di marcoark [user #15140]
commento del 23/01/2012 ore 11:0
Il problema è uno soltanto caro Giuseppe, c'è tanta gente che non ha un cazzo da fare dalla mattina alla sera.
Rispondi
Re: Il problema è uno soltanto caro Giuseppe, ...
di giuseppe40 [user #18743]
commento del 23/01/2012 ore 11:0
effettivamente non avevo valutato questa ipotesi :-D
Rispondi
Re: Il problema è uno soltanto caro Giuseppe, ...
di marcoark [user #15140]
commento del 23/01/2012 ore 11:0
ecco, appunto. :-DD
Rispondi
beh! uno che ti scrive "ma una nota uguale ...
di sepp [user #10489]
commento del 23/01/2012 ore 11:1
beh! uno che ti scrive "ma una nota uguale all'assola la fai" evidentemente non ha capito un cazz, è inutile prendersela più di tanto!
Rispondi
Re: beh! uno che ti scrive
di giuseppe40 [user #18743]
commento del 23/01/2012 ore 11:1
e mi sa che anche tu hai ragione!
Rispondi
Giuseppe, ma che davvero ti viene il dubbio se ...
di paolone11 [user #20712]
commento del 23/01/2012 ore 11:1
Giuseppe, ma che davvero ti viene il dubbio se queste critiche siano gratuite o meno?...mi pare evidente che stai antipatico a qualcuno!e ci puo pure stare; magari sto accordiano criticone ci è rimasto male per qualcosa..boah poi c'è chi non sa suonare o semplicemente è invidioso per qualcosa e critica alla cieca!... Lassa perde :):):) e fidati di chi sa apprezzare il gusto e la tecnica che hai..il resto sono buffonate, raCazzate :) p.s. però sti diti muovili di meno!!!
Rispondi
Re: Giuseppe, ma che davvero ti viene il dubbio se ...
di giuseppe40 [user #18743]
commento del 23/01/2012 ore 11:1
da quando ho preso la les paul li muovo di meno! grazie comunque!
Rispondi
Re: Giuseppe, ma che davvero ti viene il dubbio se ...
di paolone11 [user #20712]
commento del 23/01/2012 ore 11:1
nooo e dai...mannaggia le les paul! ;)
Rispondi
Re: Giuseppe, ma che davvero ti viene il dubbio se ...
di giuseppe40 [user #18743]
commento del 23/01/2012 ore 11:1
si ma non più di tanto! rispetto all'ibanez ovviamente si va più piano..ma maggiori soddisfazioni nei bending!
Rispondi
Mbah.. resto perplesso. Io non ho la tua ...
di pastrana75 utente non più registrato
commento del 23/01/2012 ore 11:2
Mbah.. resto perplesso. Io non ho la tua tecnica, ma non per questo ti invidio. Il problema è che per molti invece vale l'equazione "più tecnica = più bravo", e per questo si sentono frustrati, visto che tu non sei solo veloce, ma anche bravo (musicale). Quando ascolto velocissimi grappoli di note a cazzo, storco sempre il naso. Ma proprio non è il tuo caso.
Rispondi
Re: Mbah.. resto perplesso. Io non ho la tua ...
di giuseppe40 [user #18743]
commento del 23/01/2012 ore 11:2
mi perplimo anche io, per due motivi. Uno, se non mi piacciono dei lavori di qualcuno, non è che mi metto a commentare su tutto il tubo.. Secondo, ci sono milioni di chitarristi che suonano meglio di me, ma non li odio ne li critico..al massimo cerco di "rubargli" qualcosa..
Rispondi
Giuseppe ....... sinceramente ;) .... a te ...
di Kata_ts [user #2290]
commento del 23/01/2012 ore 11:2
Giuseppe ....... sinceramente ;) .... a te piace suonare ?!?! SI' ! E allora ........ SUONA ! Quando avrai l'occasione di ascoltare, SE MAI LI POSTERA' !!, alcuni brani suonati dal tuo 'ammiratore' ... capirai quantro tempo hai "perso" ed energia mentale hai dissipato per NULLA ;) SaluTOneS
Rispondi
Re: Giuseppe ....... sinceramente ;) .... a te ...
di giuseppe40 [user #18743]
commento del 23/01/2012 ore 11:3
grazie kata! hai ragione!
Rispondi
Re: Giuseppe ....... sinceramente ;) .... a te ...
di avark [user #29295]
commento del 23/01/2012 ore 15:2
Grande Kata!!! il senso è questo. Poi mica dobbiamo essere tutti Guitar Hero! Io sono una pippa e sono vergognoso quindi non pubblico mai nulla, ma guai se qualcuno mi dicesse non suonare perchè non sei capace..
Rispondi
se
di pablo1340 [user #21858]
commento del 23/01/2012 ore 11:3
se avesse mosso delle critiche costruttive.... ma se il senso di una solo o di una canzone è trasmettere emozioni, io non ho capito un c@###, ma mi piacciono i tuoi lavori!
Rispondi
Re: se
di giuseppe40 [user #18743]
commento del 23/01/2012 ore 11:3
grazie!
Rispondi
Giuseppe stai attento, che con la nuova ...
di PierluigiMaisto [user #20005]
commento del 23/01/2012 ore 11:3
Giuseppe stai attento, che con la nuova manovra economica chi modaleggia troppo viene tassato il triplo! :DDD Ma lascialo perdere, sono evidentemente critiche di un invidioso.
Rispondi
Re: Giuseppe stai attento, che con la nuova ...
di giuseppe40 [user #18743]
commento del 23/01/2012 ore 11:4
azz, spero che detassino almeno la pentatonica! ;-)
Rispondi
La volpe e l'uva
di jebstuart [user #19455]
commento del 23/01/2012 ore 11:4
Quando si possiede una qualsiasi abilità (e tu possiedi indubbiamente quella di saper suonare bene) non c'è da meravigliarsi se escono fuori gli invidiosi. La questione é tutta là. Ignorali e lasciali a sguazzare nel loro livore :-)
Rispondi
Re: La volpe e l'uva
di giuseppe40 [user #18743]
commento del 23/01/2012 ore 11:4
il buon vecchio Fedro potrebbe avere ragione..
Rispondi
Giuseppe il video non lo posso vedere adesso, ...
di dale [user #2255]
commento del 23/01/2012 ore 11:5
Giuseppe il video non lo posso vedere adesso, ma a prescindere dal video e dall'esecuzione, queste sono critiche distruttive che non hanno molto senso, in compenso hanno poca credibilità. Certo non fa piacere ma credo che sia forse un TROLL o un bimbominkia, uno dei tanti che infestano la rete... Avanti tutta e fregatene!
Rispondi
Re: Giuseppe il video non lo posso vedere adesso, ...
di giuseppe40 [user #18743]
commento del 23/01/2012 ore 11:5
un trollminkia!
Rispondi
===Mi sembrano giudizi un pò esagerati. in ...
di yasodanandana [user #699]
commento del 23/01/2012 ore 12:0
===Mi sembrano giudizi un pò esagerati. in ogni modo, ognuno è libero di criticare e criticarmi, ma mi piacerebbe capire se c'è o meno buonafede.=== rischi di andare dalla parte del torto pure tu... nel senso che e' normale che a qualcuno non piacciamo ed e' normale che questo qualcuno possa essere in buona fede e abbia pure ragione...
Rispondi
Re: ===Mi sembrano giudizi un pò esagerati. in ...
di giuseppe40 [user #18743]
commento del 23/01/2012 ore 12:0
ma "inascoltabili" ? non so dove metto le dita? non è la prima volta che mi criticano, ma non cosi..
Rispondi
Re: ===Mi sembrano giudizi un pò esagerati. in ...
di yasodanandana [user #699]
commento del 23/01/2012 ore 12:1
:-)
Rispondi
Premetto che non conosco l'assolo originale,ma ...
di sfleznaa [user #19125]
commento del 23/01/2012 ore 12:2
Premetto che non conosco l'assolo originale,ma a me sembra un bel assolo,quindi o gli hai trombato la moglie oppure non gli stai simpatico.
Rispondi
Re: Premetto che non conosco l'assolo originale,ma ...
di giuseppe40 [user #18743]
commento del 23/01/2012 ore 12:2
A sono molto fedele, B gli starò antipatico! l'assolo originale non lo ricordo, questo l'ho come quasi sempre, improvvisato..
Rispondi
"modaleggiare" pero' è da paaanico!!
di giumico [user #18540]
commento del 23/01/2012 ore 12:2
qualcuno mi spiega cosa vuol dire "modaleggiare?" eh!eh!
Rispondi
Re:
di giuseppe40 [user #18743]
commento del 23/01/2012 ore 12:2
vestirsi alla moda?
Rispondi
Re:
di Kata_ts [user #2290]
commento del 23/01/2012 ore 21:3
"andare" sù e giù per i modi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! no ?!?!?! giumi - mi stupisco che non si possa capire una parola così chiara e comune (!?!?!) - o no !!?? HAHAHAHHAHAAHHAHA SaluTONESSSSSSSSSSSSSS
Rispondi
Le critiche, quelle vere, aiutano. Quando ...
di Oliver [user #910]
commento del 23/01/2012 ore 12:3
Le critiche, quelle vere, aiutano. Quando sono sterili, mi fanno pensare: e' già piuttosto impegnativo postare una critica seria e motivata, senza chiedersi "ma in fondo, chi me lo fa fare?" e rischiare di risultare saccente e/o antipatico. Se poi non c'e' spessore, allora la motivazione dev'essere per forza un'altra. Hai per caso criticato Vasco? Per un fanatico sarebbe già sufficiente :) Potrebbe essere semplice invidia, visto che qui le tue capacita' sono unanimemente apprezzate, nonostante tu non ti sia mai proposto con ostentazione. Ma a volte e' sufficiente un minimo di popolarità. Oppure e' solo un troll. In ogni caso, non sono davvero queste le critiche di cui tenere conto.
Rispondi
mah!....sono basito. Ma come si fa a giudicare ...
di Mr_Pone utente non più registrato
commento del 23/01/2012 ore 13:0
mah!....sono basito. Ma come si fa a giudicare una musica dall'assolo? E' come giudicare una macchina valutandola dalla marmitta...
Rispondi
Re: mah!....sono basito. Ma come si fa a giudicare ...
di giuseppe40 [user #18743]
commento del 23/01/2012 ore 13:0
uhuhuhu...! vero anche questo!
Rispondi
Penso di capire
di Jimmi [user #27100]
commento del 23/01/2012 ore 13:0
Caro Giuseppe, sono andato a vedermi il video che trovo gradevole e ben suonato. Non ,i sembra che ci siano grandi "modaleggiamenti" (???), trovo invece che ci siano alcuni spunti e svisi interessanti. Sono andato anche a vedere la pagina del commentetore e ho trovato tre video dei quali due commentati e uno votato. Uno che ti chiede "ma almeno lo sai in che chiave di modo stai suonando ?" :-)), penso che esprima tutta l' ignoranza chitarristica di questo mondo in una sola frase e non dico altro. Penso che quando si capisce di essere criticati ferocemente da individui che non hanno la minima cognizione dello strumento e della musica, si possa rimanere amareggiati, soprattutto dopo una vita spesa a studiare ed esercitarsi per ottenere dei risultati. Mi ricollego a ciò che dicevo nel mio precedente diario: Oggi ci sono un sacco di persone che non sanno un H di musica e nonostante ciò ostentano pareri e giudizi privi di qualsiasi buonsenso, quindi non me la prenderei più di tanto. Perdona la totale ignoranza di qel genio :-)) e continua a suonare, perchè suoni bene, hai un bel suono e fai felici noi accordiani. Un saluto e complimenti per il tuo playng !
Rispondi
Re: Penso di capire
di giuseppe40 [user #18743]
commento del 23/01/2012 ore 13:1
ti ringrazio. perdono il genio! mi dispiace che sia accordiano. non tanto per il fatto che non apprezzi il mio lavoro - non sono mica steve vai - ma quanto per i termini utilizzati. non direi mai di nessuno, ma tanto più di un accordiano che è inascoltabile! grazie ancora per le belle parole.
Rispondi
Ti rispondo con una citazione di un film ...
di helloween [user #27122]
commento del 23/01/2012 ore 13:4
Ti rispondo con una citazione di un film bellissimo, La ricerca della felicità: "Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare." A presto Giuseppe ;-)
Rispondi
Guagliò ma nun te preoccupà. Guarda che ...
di davidederosa64 [user #20297]
commento del 23/01/2012 ore 14:1
Guagliò ma nun te preoccupà. Guarda che c'è gente che non ha proprio nient'altro da fare che infierire su qualcuno. A parte che non c'è nessuna utilità ad essere così sprezzanti.Se qualcuno parla in questo modo,deve prima di tutto presentarsi e far vedere chi è,e poi caso mai se ne può discutere.Ma poi sinceramente ti conosco e sei un ragazzo che suona.Dal punto di vista del gusto personale dove magari puoi affermare delle teorie opposte, la discussione si può anche fare ma ,sinceramente....siamo sempre nella sfera soggettiva e quindi parliamo di niente. No,io lascerei perdere.Si è vero questo genere di cose fanno male.Questo è un limite di tutti gli artisti.Non siamo propensi a ricevere pareri contrari è inutile che facciamo i filosofi,però sinceramente......lascia perdere.
Rispondi
Veramente incomprensibili...
di Pearly Gates [user #12346]
commento del 23/01/2012 ore 14:4
Critiche sprosositate, di gente che suona peggio di te ce n'è un milardo, me compreso. L'importante è fregarsene, tanto quello che molti non capiscono è che a fare successo spesso non è il più bravo, ma quello che sà comunicare qualcosa, un messaggio, un emozione. Di gente che suona tecnicamente benissimo ce n'è pure miliardi, ma io quando li vedo su youtube mi sembrano tutti uguali. Sarà perché tutti i big che piacciono a me non sono annoverati tra i super-tecnici, quelli che chiamano shredders che mi stanno sulle palle. Concetrarsi sulla melodia sull'originalità, non tanto sulla tecnica che standardizza tutti.
Rispondi
Non ti capisco
di mauriziodb [user #19064]
commento del 23/01/2012 ore 14:5
Sinceramente non capisco perché tu te la prenda con uno che non sai nemmeno chi sia, Accordo è un piccolo mondo felice perché ci sono persone come te che hanno avuto il coraggio di fare outing, metterci la faccia e il nome e presentarsi per quello che sono, pregi e difetti inclusi. Tutto il resto di Internet è delirio, qualsiasi psicopatico può intervenire facendo finta di essere uno normale. Ti consiglio quindi di preoccuparti solo dell'opinione di quei pochi o tanti amici che conosci. Ciao
Rispondi
Giuseppe, io ti ho sempre detto che sei uno ...
di Baccanali [user #21121]
commento del 23/01/2012 ore 15:4
Giuseppe, io ti ho sempre detto che sei uno dei musicisti veri di Accordo. Ora la mia opinione potrebbe essere condivisibile o meno, sta a te sentirti felice per gli apprezzamenti o amaraggiato dalle critiche... ma alla fine di tutto, quello che conta è che tu continui a suonare e che ti senta a tuo agio nel farlo. Il resto é fuffa. :-) Buona giornata
Rispondi
Ma non te la prendere... E' evidente che è ...
di Cordarotta [user #21082]
commento del 23/01/2012 ore 22:3
Ma non te la prendere... E' evidente che è solo un pischello frustrato. Uno che crede che spazi come il tubo siano destinati solo a giovanotti desiderosi di mettersi in mostra e soddisfare il loro narcisismo ed egocentrismo. Quel tipo di persone quando non possono competere, diventano offensivi, coperti per di più dall'anonimato. Tu suona, e continua che sei uno bravo, non smettere di offrire i tuoi contributi, e se a qualcuno non vanno bene, non è che un suo problema. Al massimo mandalo a "modaleggiare" con le supposte effervescenti che pubblicizzano in tv, così magari mentre sta sul cesso a fare schiuma come le lumache, trova il tempo di riflettere.... si sa mai... Ciao!! :-))
Rispondi
Re: Ma non te la prendere... E' evidente che è ...
di giuseppe40 [user #18743]
commento del 24/01/2012 ore 09:1
uhuhuhu!
Rispondi
Caro Giuseppe.....
di Dody57 [user #31219]
commento del 24/01/2012 ore 09:3
....non ti fermare su queste critiche "scellerate". Come ti hanno già scritto gli amici Accordiani, sarà qualche segreto "ammiratore" un pò invidioso, cosa vuoi farci?.....sostengo da sempre che: L'indifferenza è il miglior disprezzo. Sii indifferente a queste critiche, e suona....suona....suona.....
Rispondi
Arrivo buon ultimo e mi associo a quanto già ...
di horizons [user #25397]
commento del 27/01/2012 ore 05:1
Arrivo buon ultimo e mi associo a quanto già detto dagli altri accordiani. Premesso che la musicalità è soggettiva (ricordo di aver letto un'aneddoto raccontato da Tuck Andress riguardo un suo allievo che suonava note "sbagliate" a cui lui mostrò cosa avrebbe dovuto invece suonare, ma l'allievo continuò a preferire le sue note che alla fine piacquero pure a Tuck :) ) non si dovrebbe mai offendere gli altri. ll tipo sul tubo, inoltre, denuncia anche una buona dose d'ignoranza. Giuse', fregatene e divertiti: magari sapessi suonare come te (ma ci arriverò, dovessi campare cent'anni :)))
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964