Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Voc AC 30 Hand Wired

di kirk76 [user #10549] - pubblicato il 28 febbraio 2012 ore 23:42

Per chi da un po' segui i miei diari sa che sono alla ricerca di un combo 2x12.

Oggi mi sono imbattuto in questo ampli che avevo un po' snobbato per via del suo Made in Cina...

Bè devo dire che l'ho provato liberando la mia mente e sentendo solo quello che usciva dai coni.

Porca vacca che suono (si può dire suono? :) ) che botta che ha, diciamo che le carte ce le ha tutte, è un 2x12 (certo è un macigno) ha un bel clean ma non troppo hi-fi alla fender, ha un bel crunch che se spinto a dovere secondo me diventa un bel drive, ha la possibilità di essere "depotenziato" (che apprezzo molto), è esteticamente bellissimo e suona per me da paura.

Ora so per certo che una prova in negozio non può essere definitiva, però insomma se un ampli suona bene o male lo riconosco.

Questa sarebbe una valida (leggi un po' più economica) alternativa al combo Dr Z, ed anche se il Maz 38 2x12 (vedi mio diario precedente) è un mono canale e il Vox no, devo dire che quel secondo canale mi ha affascinato e non poco.

Qualche domanda a chi vorrà rispondere:

1- Ho provato la versione coi Blue Alnico, c'è molta differenza coi G12M?

2- E' possibile socondo voi usando un a-b box switchare tra i due canali?

3- I due canali sono ponticellabili tipo su una Plexi?

4- Me ne frego che è Made in Cina?

5- Differenze con la versione Heritage?

6- Sapendo che la mia Maz 38 mi piace, ma mi piace anche questo, me ne pentirò? 

Grazie...


Dello stesso autore
Segna tasto Les Paul staccato!
OCD l'overdrive che mi aspettavo!!!
Overdrive...si...ma quale?
Godin Summit...considerazioni in merito
Maxon OD 9 prima prova!
Mesa Express 5:50+
Maxon OD 9
Suonare migliora la vita.
Loggati per commentare

2 - si 3 - si 5 - l'heritage non ha master ...
di xmax utente non più registrato
commento del 29/02/2012 ore 00:5
2 - si 3 - si 5 - l'heritage non ha master volume e il canale normal è diverso.
Rispondi
Re: 2 - si 3 - si 5 - l'heritage non ha master ...
di kirk76 [user #10549]
commento del 29/02/2012 ore 06:5
Grazie.
Rispondi
E' made in China, embè? E' più facile ...
di tylerdurden385 [user #30720]
commento del 29/02/2012 ore 01:1
E' made in China, embè? E' più facile trovare cosa non lo è e quasi certamente qualcosa a che fare con l'oriente ci sarà in ogni caso. In più se il progetto è buono e le componenti pure che la manodopera sia inglese, americana, italiana, cingalese o siberiana poco importa! In più per quanto abbia due canali in realtà credo non lo sia poi effettivamente se non sbaglio.
Rispondi
Re: E' made in China, embè? E' più facile ...
di kirk76 [user #10549]
commento del 29/02/2012 ore 07:0
Onestamente non é un problema di dove é fatto. Ma più che altro la domanda era, e forse l'ho messa male, "la costruzione e l'assemblaggio sono fatti a regola d'arte pur essendo un made in china?" So che gran parte delle cose sono fatte in Oriente, ne sono cosciente ma mi interrogo sempre sulla qualità dell'assemblaggio.
Rispondi
Come te..
di Ford78 [user #17514]
commento del 29/02/2012 ore 07:4
.. sono anch'io alla ricerca di un ampli combo valvolare, per mia fortuna/sfortuna non avendo soldi pronti per la spesa sono mesi che giro e rigiro in rete per farmi un'idea, tenendo conto di alcuni paletti che mi sono imposto: - budget limitato ( non essendo un professionista, valutando l'attività live col gruppo e le necesità derivanti dall'aver comprato casa,mi sembra un delitto spendere migliaia di euro per una mia passione) - 2 coni ( un cono mi da l'idea di suonare inscatolato) - riverbero e S/R ( il S/R per ora non lo uso ma non si sa mai) - 2 canali Così per ora la mia scelta è di un Fender Blues Deville. Ma tu hai il Maz 38 senior? prenderesti un altro combo da affiancare al Dr.Z o lo daresti via ? Cmq tra Vox e Dr.Z credo che il secondo sia una spanna sopra come qualità, ha un suono davvero elegante...
Rispondi
Re: Come te..
di kirk76 [user #10549]
commento del 29/02/2012 ore 08:3
Di fender ho provato Bassman e Twin 57, non vanno bene per i miei gusti musicali, ma più che gusti per il mio modo di suonare, mi sono trovato impacciato, sono ampli che suonano di volume e a me serve un M/V. Per quanto riguarda il Dr Z, si è un gran bel ampli io ho la testata, ho appena dato via la cassa una mesa 2x12 se riesco a fare una buona permuta prenderei il combo 2x12 solo per comodità, anche se qui in molti mi dicono che è più comodo un sistema testata e cassa per molti versi (non ho mai avuto un combo per quanto assurdo possa sembrare), solo che pur avendo venduto la cassa e rivendendo la testa devo aggiungere un bel po' di soldi e quindi ho pensato (visto che è una passione pure per me e non un lavoro) perché non risparmiare qualcosa pur avendo sempre un bel suono però. Certo ad alcuni compromessi non scendo, voglio sempre un bel ampli, mettiamola così, mi girano i cosiddetti ad investire 500€ per riavere lo stesso suono e forse peggio visto che passo da un testate e cassa ad un combo.
Rispondi
Re: Come te..
di Ford78 [user #17514]
commento del 29/02/2012 ore 09:0
Quoto in tutto, Il Deville ha il Master Volume sul secondo canale così potrei settare un buon clean sul primo canale (è un 60 watt) e un buon crunch sul secondo canale. La mia scelta viene dettata anche dal peso del combo, in quanto abito al secodno piano senza ascensore, quindi ampli dai 30 kg in su sono per me off limit. Per quanto riguarda i miei gusti musicali, un buon Fender Tweed credo sia la scelta migliore ( suono Rolling Stones, Souther Rock, e alle volte roba un pò più tosta che al massimo arriva ai Guns and Roses ( e qui mi aiuterei con un buon pedale) Inoltre prediligo i coni da 12. Il Twin 57 era tra i miei preferiti, ma non avendo Master, riverebero, S/R alla lunga credo mi avrebbe stancato. Tenendo conto di tutti questi fattori, in primis purtroppo il budget, sto cominciando a convincermi che un buon Deville sia la scelta giusta.
Rispondi
Mi sa che ti farò perdere la pazienza :P
di xstrings utente non più registrato
commento del 29/02/2012 ore 10:0
Scusami Kirk, forse sarò insistente ed anche testardo ma contino a non capirti. Hai necessità di fare un cambio di amplificatore per un fattore di spazio, giusto? Ok, ma quanti cm credi di risparmiare con un AC30 rispetto a prima, 20 cm ? Mi pare che non ti sia di grande aiuto, un conto è dire "non so più dove piazzarmi quindi prendo un mini ampli da 1 Watt" un conto è ( prendendo un combo come il Vox) rimanere comunque con una strumentazione che occupi un certo volume. Comunque....due casse 1X12 Dragoon occupano 39 cm l'una sia in larghezza che in altezza quindi 78 cm in totale, l'Ac30 ne occupa 75 in larghezza ( sono andato a vedere sui siti ufficiali) quindi potresti tranquillamente tenerti la tua Maz 38 ( che reputo un ampli della Mad...na) e prendere una 2x12 o due 1x12 che occupino meno spazio della recto 2x12 che in effetti rispetto a tante altre ha un'ingombro maggiore. Oltretutto due casse 1X12 puoi "separarle" e piazzarle dove ti pare, ovvio ci sarà in mezzo il cavo che le collega ma se ti fosse utile...una cassa a destra e l'altra a sinistra fanno un bell'effetto stereo ;)
Rispondi
Re: Mi sa che ti farò perdere la pazienza :P
di kirk76 [user #10549]
commento del 29/02/2012 ore 10:2
Ma figurati, non sei insistente, tutt'altro mi piace chi cerca di consigliarmi anche criticando ciò che dico, quindi non farti problemi. Ma vedi, forse per età o per convinzione o semplice attacco di gas mi sto convincendo che a me serve un combo 2x12, ma si sono d'accordo con chi mi dice "occhio che non risparmi ne in peso ne in spazio"...ma ci devo sbattere la testa e convincermi per bene, per come sono fatto è capacissimo che alla fine prendo la cassa Z Best che è perfetta per la mia testata la metto in verticale come del resto può essere messa, risparmio spazio e mi tengo il mio suono che mi piace. Ma sai poi quando parte la gas cominci a girare, provi nuovi ampli che avevi scartato a priori per stupide convinzioni e fai nuove valutazioni...
Rispondi
Re: Mi sa che ti farò perdere la pazienza :P
di xstrings utente non più registrato
commento del 29/02/2012 ore 10:4
Ti capisco benissimo, pensa che io stavo per cambiare completamente la mia pedalboard....senti questa se non è follia da GAS: dato che devo prendermi una Tele ( sto aspettando arrivi in negozio il modello che voglio io) ho pensato: vendo tutti i miei pedali più una cassa che non uso più al negoziante mentre prendo la Tele, poi aggiungendo un 200 € mi rifaccio la pedalboard nuova di pacca (...complice l'SHG dello scorso novembre, sono rimasto folgorato dai pedali Costalab, ecco perché pensavo a questo cambio radicale). Mi è però bastato suonare con i miei pedali a un volume un pelo più alto del solito e la goduria mi ha fatto sparire la GAS...per ora ;D Oltretutto devo anche portare la Stratocaster dal liutaio perché ho i frets da sostituire ed un p.u. da montare quindi con un cambio così radicale avrei dovuto cacciar fuori un bel po' di money ;(
Rispondi
Re: Mi sa che ti farò perdere la pazienza :P
di kirk76 [user #10549]
commento del 29/02/2012 ore 10:5
Fatto pure io per non investire 200 euro in più per prendere dei Pick Up ho venduto un Memory Man Deluxe vecchio tipo. Rimpiango due cose nella mia vita, non aver finito l'università e aver venduto il MMD :-)
Rispondi
Re: Mi sa che ti farò perdere la pazienza :P
di xstrings utente non più registrato
commento del 29/02/2012 ore 11:2
Infatti nel mio caso far fuori un TS9, un T-Rex Moller, un T-Rex Mudhoney ed un Wampler Pinnacle mi porta a pensare che poi il sound di questi pedali mi mancherebbe molto. Un conto è dire "il mio suono non mi piace" un conto è dire " ho un suono che mi soddisfa, qualitativamente valido, vale davvero la pena cambiare tutto?". Questo è un caso simile al tuo perché la Dr. Z ha un suono tremendamente bello, non si tratta di un ampli mediocre ma di un ottimo amplificatore sia in termini di suono che di qualità a livello costruttivo, con il Maz sai di avere un ampli che non ti darà mai problemi che non siano la normale usura delle valvole. Ecco perché ti consiglio di non venderlo, questo è un discorso che non riguarda il proprio gusto sul sound ( cosa soggettiva) ma è un fattore di qualità a 360° di uno strumento professionale ( cosa oggettiva ).
Rispondi
Re: Mi sa che ti farò perdere la pazienza :P
di kirk76 [user #10549]
commento del 29/02/2012 ore 11:5
C'era pure il discorso del risparmio di soldi, sono sincero, se prendo la versione con i coni G12M dando in permuta la testata praticamente la cassa è tutto casch che ho intascato e so 620 eurozzi che ributterei su un'dea che ho da un po'. Comunque non mi farei un ampli che non vale nulla...ma si la mia Maz è favolosa, è vero.
Rispondi
Re: Mi sa che ti farò perdere la pazienza :P
di xstrings utente non più registrato
commento del 29/02/2012 ore 13:3
Beh, i Greenback non sono brutti coni, anzi...di solito insieme ai Vintage 30 ed ai Jensen sono i più usati.
Rispondi
Re: Mi sa che ti farò perdere la pazienza :P
di kirk76 [user #10549]
commento del 29/02/2012 ore 13:4
Il mio dubbio grosso era proprio questo, quali tipo di coni? Il Vox che ho provato io aveva i Blu Alnico, non ho avuto modo di provarne uno coi Greenback...
Rispondi
Re: Mi sa che ti farò perdere la pazienza :P
di xstrings utente non più registrato
commento del 29/02/2012 ore 14:3
Forse non è un ragionamento da fare, ma se la Vox mette in vendita la versione con cono Blu Alnico ad un prezzo decisamente maggiore un motivo ci sarà, o almeno credo. Nella scegliere un amplificatore io faccio molta attenzione ai coni perché hanno un influenza davvero incisiva sul timbro, un po' come i pick up per le chitarre insomma. Prima ti parlavo delle casse Dragoon, beh ho trovato un video su youtube dove vengono messi a confronto i modelli con Vintage 30, Greenback ed un terzo tipo che ora non ricordo, il tutto con stessa chitarra, stessi settaggi eseguendo gli stessi riff. Pazzesco, sembrava che fossero tre suoni di tre ampli differenti!
Rispondi
Re: Mi sa che ti farò perdere la pazienza :P
di kirk76 [user #10549]
commento del 29/02/2012 ore 14:5
Si lo so, solo che leggo in giro che i Blu sono più adatti su suoni puliti mentre i Green più sui suoni sporchi e per l'utilizzo che ne faccio io se è così butterei i soldi per dei Blu alnico...
Rispondi
Re: Mi sa che ti farò perdere la pazienza :P
di kirk76 [user #10549]
commento del 04/03/2012 ore 22:2
Devo dire che in molte cose avevi ragione. Come ho scritto più sotto ho provato l'ac 30 con la mia Les Paul e si, sui distorti ci sta pure ma sui puliti non mi convince. Rinuncio quindi al Vox, torno a casa attacco una cassaccia 1x12 che avevo buttata alla polvere e mi sparo due riff con la mia Maz...che suono...bello, cremoso pieno...e con una cassa di 30 anni ricavata da un vecchio combo di infima qualità....mi dico, ma come le 1x12 non avevano meno spazialità? Manco per niente, il suono c'è, è tutto li e non vorrei dire una cavolata ma a bassi volumi quali sono quelli casalinghi mi è sembrato pure meglio della mia 2x12... Bè, degna conclusione, mi prendo una 1x12 Dr Z con V30 mi risparmio peso, spazio e un bel po' di soldi e se proprio sentirò la mancanza di un altro cono o la rivendo o ne prendo un altra 1x12 magari con un cono diverso e in quanto a versatilità dovrei stare apposto.
Rispondi
Re: Mi sa che ti farò perdere la pazienza :P
di xstrings utente non più registrato
commento del 05/03/2012 ore 13:4
Mi fa piacere che tu sia riuscito a trovare una soluzione soddisfacente, la mia opera di persuasione ha avuto effetto.... hah hah Ciao, ci si legge ;)
Rispondi
Io ho la versione testata della serie ...
di sdl [user #5004]
commento del 29/02/2012 ore 11:0
Io ho la versione testata della serie precedente (la Heritage per l'appunto), ma conosco anche la HW. Sui coni non ti sono di aiuto, ma molti utenti di combo rilevano grosse differenze con gli Alnico. Usare i due canali con una AB box è possibile: io uso una AB rigorosamente passiva e va benone (della EH, costa pochi euri). Le AB box attive che "sdoppiano" materialmente il segnale (permettendo anche di usare contemporaneamente due ampli) dimezzano la potenza del segnale e quelle che ovviano a tale problema con circuiti interni sono molto costose (oltre al fatto comunque, qualcosa in termini di perdita si sente). In ogni caso non ti servirebbe a nulla far suonare i due canali CONTEMPORANEAMENTE e in parallelo). Tieni conto che usando una AB box il rumore di fondo sostanzialmente raddoppia, in quanto di fatto i due canali sono entrambi connessi ed è solo il segnale della chitarra che viene switchato da uno all'altro: non pensare di poter mettere un OD fra l'uscita della AB box e l'input dell'ampli, in modo da poter switchare da un canale pulito all'altro già pompato da un od. E' possibile ovviamente, ma il rumore di fondo diventa eccessivo, anche sul pulito (proprio perchè di fatto entrambi gli input ricevono un segnale). Per quanto riguarda la possibilità di ponticellare i canali: certo è possibile, proprio come su una Plexi. Il risultato è molto buono, ma personalmente preferisco usare semplicemente un overdrive. In generale l'effetto che si ottiene ponticellando una plexi mi piace di più, mentre sul VOX preferisco i due canali così come sono. E' comunque una cosa veramente soggettiva. Fregatene se è made in china: è un buon ampli, resistente e ben fatto. Unica pecca (ma questo discorso vale anche per un qualsiasi marshall), le valvole originali sono decisamente migliorabili (cosa non necessaria, io ho aspettato il primo cambio "naturale"). Per quanto riguarda le differenze fra le due versioni...la Heritage è più diretta e il primo canale (quello con la EF86) mi piace decisamente di più, sia nudo e crudo che con i pedali. In cambio il secondo canale secondo me è più "compatto" (ma anche un po più moderno, dipende sempre da quello che si cerca) sulla serie HW, che è di più semplice sfruttabilità anche grazie al master volume. Tieni conto che questo plus lo avverti soprattutto se sei interessato ad ottenere distorsioni vere e proprie direttamente dall'ampli e senza usare pedali e boost vari. Sono entrambi begli ampli, diciamo che l'HW è un pelo più moderno come suono e come progettazione: perde qualcosa in "pacca" ma aggiunge in flessibilità e quantità di gain disponibile. Un'ultima cosa: il volume erogato dai suoi 30 watt...beh è alquanto ragguardevole...
Rispondi
Io ho un Ac15 Heritage da quest'estate, e non ...
di tuna [user #7208]
commento del 29/02/2012 ore 22:2
Io ho un Ac15 Heritage da quest'estate, e non posso che parlarne bene. Concordo in toto con quanto dice qua sopra Sdl, non ho da aggiungere molto. Sicuramente il master volume che ha in più la serie HW rispetto alla Heritage ti permetterà una gestione dei suoni molto più semplice (io ho dovuto smanettare un paio di mesi prima di trovare quello che volevo). Riguardo ai coni: non ho sentito la versione con i G12M, ma posso dire che i Blu Alnico sono una forza della natura. Tra l'altro, oltre 6 mesi dopo l'acquisto, da un momento all'altro il volume dell'ampli è quasi raddoppiato, a grande vantaggio dei suoni clean: sembrerebbe che i coni si siano "svezzati" ed adesso siano entrati nel pieno delle loro facoltà. Spettacolare. Anch'io gestisco i due canali con un AB box, mentre ponticellati non mi dicono un granché (ma qui entrano in campo i gusti personali..). In linea di massima utilizzo molto di più il canale con la 12AX7 rispetto a quello con la EF86, che è molto bello ma un po' "impastato", mentre l'altro è incredibilmente definito anche in distorsione. Così sulla carta, se è simile al mio Heritage ma con in più il master volume, deve essere un signor amplificatore. Ciao
Rispondi
Re: Io ho un Ac15 Heritage da quest'estate, e non ...
di kirk76 [user #10549]
commento del 29/02/2012 ore 22:5
Che tipo di genere fai? Perché leggo in giro che i Blu Alnico sono più votati ai suoni clean mentre i greenback più per i suoni crunch, io vengo da V30 e Jensen, non conosco altri coni, quindi non so orientarmi. L'Ac 30 che ho provato aveva i Blu e devo dire che mi ha impressionato positivamente.
Rispondi
Re: Io ho un Ac15 Heritage da quest'estate, e non ...
di tuna [user #7208]
commento del 01/03/2012 ore 10:2
Figurati, io pensavo fosse il contrario! Non ho mai provato i Greenback, ma so che il mio Blu Alnico suona bene in clean, e suona benissimo in distorsione: se attacco l'OCD faccio quello che voglio! Io suono prog strumentale, suono al 70% clean e al 30% distorto, con tutte le sfumature del caso.. Naturalmente nel mio caso parlare di clean è piuttosto relativo, in quanto 15 watt sono pur sempre 15 watt.. ma da quando i coni si sono "aperti" posso suonare sul canale con le 12ax7 a 1/4 di volume con una buona headroom. Prima avevo un Fender Blues Deluxe e naturalmente era un altro tipo di pulito, molto più rotondo, ma ora come ora preferisco questo clean un po' graffiante del Vox. Ciao
Rispondi
Re: Io ho un Ac15 Heritage da quest'estate, e non ...
di kirk76 [user #10549]
commento del 01/03/2012 ore 10:3
Alla fine ho pensato che se decido per questo ampli lo prenderò probabilmente coi Greenback, perché tanto i Blue Alnico che monta di serie sono cinesi e a detta di molti non sono come gli originali. Posto che non c'è nessuna obbiettività in questa scelta, a meno che non riesca a provare un Ac 30 HW coi G12M, almeno risparmio 300 euro e se un domani dovessi sentire la necessità di un Blu Alnico potrò scegliere tra quello che offre il mercato.
Rispondi
Re: Io ho un Ac15 Heritage da quest'estate, e non ...
di tuna [user #7208]
commento del 01/03/2012 ore 11:1
Mi sembra ragionata bene. Però magari cerca di provarli, i G12M credo che i coni influenzino molto il suono dell'ampli ed alla fine rischieresti di trovarti un ampli che suona molto diverso da quello con gli Alnico che hai provato..
Rispondi
Re: Io ho un Ac15 Heritage da quest'estate, e non ...
di kirk76 [user #10549]
commento del 01/03/2012 ore 11:2
E' quello che vorrei fare, devo trovarlo prima, nel frattempo ho venduto la mia cassa e non sto suonando :-( Ma non voglio per la fretta fare una scelta sbagliata.
Rispondi
Amico prova un Orange AD30 anche TC se vuoi ...
di dale [user #2255]
commento del 01/03/2012 ore 11:5
Amico prova un Orange AD30 anche TC se vuoi non ti fissare con il mono, puoi sempre usare solo un canale se vuoi, fidati. Almeno provalo. Anche io ho tele&R8 e ci va a nozze, poi magari a te non piace e va bene, la qualità indiscutibile così come la solidità. Non ho mai suonato il Vox in questione. ciao
Rispondi
Re: Amico prova un Orange AD30 anche TC se vuoi ...
di kirk76 [user #10549]
commento del 01/03/2012 ore 12:0
E' nel mio mirino...devo trovarlo... l'ho detto sta volta non voglio sbagliare a costa di non suonare per un mese.
Rispondi
Re: Amico prova un Orange AD30 anche TC se vuoi ...
di dale [user #2255]
commento del 01/03/2012 ore 12:1
Sbagliare è molto diffcile con Orange, c'è però da dire ch gli ampli li devo suonare per mesi e molto dal vivo per capirli, altrimenti ce ne sono anche per uso casalingo quanti ne vuoi, più piccoli e leggeri. Guarda che roba... vai al link il mono used a 850, 900 per il dual....che vuoi di più dalla vita?
Rispondi
Re: Amico prova un Orange AD30 anche TC se vuoi ...
di kirk76 [user #10549]
commento del 01/03/2012 ore 12:1
Visto che sei ferrato, differenze tra AD30 R e TC?
Rispondi
Re: Amico prova un Orange AD30 anche TC se vuoi ...
di dale [user #2255]
commento del 02/03/2012 ore 16:4
monocanale e reverd l'AD30 Due canali e no reverb il TC Per me conviene decisamente il secondo, anche se il rev mi piace, ma hai a disposizione più suoni.
Rispondi
Provato con la mia Les Paul
di kirk76 [user #10549]
commento del 04/03/2012 ore 11:0
Nulla, avevo paura che provare l'ac 30 portasse a questa conclusione, non è per la mia Les Paul, sul canale top boost si comporta bene anche se continuo a preferire la distorsione della mi testata che tirata a palla è da sbrodolarsi, e sul canale pulito il solo controllo del volume non mi permette di avere quel suono che ho in mente, con la Tele si ma con la Les Paul no, troppo scura per non avere nemmeno un controllo di tono. Questa mattina ho attaccato la mia testata ad un vecchio combo 1x12 transistor che avevo trasformato in cassa tempo fa ed anche con un cono di 30 anni e di una marca sconosciuta (pessimo) comunque tiro fuori dei suoni più belli (e comunque per il momento ci suono in casa). Nulla a me piace sta testata, mi piace il suo suono pulito croccante e la sua distorsione tirata a palla che con un boost diventa quasi un lead...e poi non riesco ancora a fare a meno dei controlli di tono e questa testata ha dei controlli di una sensibilità impressionante, quel CUT è qualcosa di magico. Conclusione, sono alla ricerca di una cassa per la mia testata, a sto punto rimango in casa Dr Z anche per fichetteria lo ammetto, devo solo vedere quale configurazione.
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964