Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Pupo & Prodigy

di yasodanandana [user #699] - pubblicato il 28 marzo 2012 ore 13:51

http://Pupo e i Prodigy (o viceversa) http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/pupo-canta-i-prodigy-il-mix-piu-improbabile/91457/89850


Dello stesso autore
POD, Kemper & co.
Urca, lo fa anche Harley Benton ... (Bass VI)..
potenziometro EQ su MOER YELLOW Comp
double muff pulito.....
Gibson Les Paul Studio ... single coil..
Moer Yellow Comp
Leva Obbligatoria..
plettri personalizzati ..
Loggati per commentare

...cos'è, uno scherzo???!
di kaio [user #2024]
commento del 28/03/2012 ore 14:1
...cos'è, uno scherzo???!
Rispondi
bello scherzo!!!
di superloco [user #24204]
commento del 28/03/2012 ore 15:3
bello scherzo!!!
Rispondi
mi stai trollando???
di crovax_the_lich [user #26381]
commento del 28/03/2012 ore 17:3
mi stai trollando???
Rispondi
Sarà pure uno scherzo, ma è agghiacciante lo ...
di MicStone [user #20095]
commento del 28/03/2012 ore 17:3
Sarà pure uno scherzo, ma è agghiacciante lo stesso!...
Rispondi
...ma alla fine diventa un video porno?!?!? :-O
di Mimmo66 [user #26026]
commento del 28/03/2012 ore 17:4
...ma alla fine diventa un video porno?!?!? :-O
Rispondi
Re: ...ma alla fine diventa un video porno?!?!? :-O
di riot75 [user #14040]
commento del 29/03/2012 ore 09:2
Ai tempi il video (dei Prodigy...) aveva creato una marea di polemiche, mi sembra che su Mtv girasse una versione meno esplicita; sicuramente l´effetto shock é voluto e preponderante, ma la narrazione in prima persona e il colpo di scena finale secondo me sono dei bei virtuosismi di regia e sceneggiatura.
Rispondi
Re: ...ma alla fine diventa un video porno?!?!? :-O
di Mimmo66 [user #26026]
commento del 29/03/2012 ore 10:2
ma lo sconvolgente è che arrivi sulla voce di pupo... brrrrrrrrrrr :-)))))))))))
Rispondi
Si, la parte migliore è quella finale, senza ...
di MicStone [user #20095]
commento del 28/03/2012 ore 20:5
Si, la parte migliore è quella finale, senza dubbio...
Rispondi
:-)
di jebstuart [user #19455]
commento del 28/03/2012 ore 23:4
Mamma mia... mette i brividi (e dà anche qualche conato di vomito)... :-) Nel panorama della nostra Musica leggere c'è un'ampia rappresentanza di persone che VUOLE essere a tutti i costi un cantante, anche se non se lo c*ga nessuno. Pupo è uno di questi. Quando ero ragazzo e suonavo in una band, per un breve periodo avemmo un cantante che apparteneva a questa categoria. Invasato, supponente fino all'inverosimile, assolutamente privo di autocritica, costringeva però suo padre a investire moltissimo denaro, per l'epoca, nella promozione del suo personaggio, che tuttavia veniva sistematicamente ignorato da discografici, musicisti e pubblico. Alla fine s'è convinto e ha iniziato senza troppa convinzione a vendere frigoriferi in Lombardia. Mesi fa, però, l'ho ritrovato su YouTube, dove si esibisce come improbabile cabarettista ed imitatore in oratori e teatri di second'ordine. Il suo istrionismo e le voglia furibonda di esibirsi ha avuto evidentemente di nuovo il sopravvento. C'è un filmato tratto da X-factor che secondo me descrive bene questa tipologia di persone: vai al link Se ci riesci, vedilo fino all'ultimo. Ciao, Yaso :-)
Rispondi
Re: :-)
di yasodanandana [user #699]
commento del 29/03/2012 ore 00:1
io rispetto il successo... se uno ha molto successo vuol dire che e' piaciuto a molti.. io sono abbastanza refrattario al pensare che un gran numero di persone abbia gusti inferiori ai miei.. per cui pupo a me non piace, ma piace ed e' piaciuto a troppi per poterlo considerare un non-cantante..
Rispondi
Re: :-)
di jebstuart [user #19455]
commento del 29/03/2012 ore 00:1
Questo è ovvio. Ma non so se poi fossero così tanti ... Voglio dire che forse certi dati sono un po' gonfiati. In ogni caso, come persona alla fine non è poi così male.
Rispondi
Re: :-)
di yasodanandana [user #699]
commento del 29/03/2012 ore 00:2
ha avuto un successo pazzesco.. pure ora gira l'europa e riempie i palasport..
Rispondi
Re: :-)
di jebstuart [user #19455]
commento del 29/03/2012 ore 00:3
Eh eh eh ... quando si dice la biodiversità .... Chissà che ci trovano i suoi fan in qual tipo di musica.
Rispondi
Re: :-)
di brozio77 [user #10423]
commento del 29/03/2012 ore 04:0
eheheh io invece la penso diametralmente opposta, purtroppo sono troppi ad avere gusti orridi od almeno poca pochissima attenzione al panorama musicale più serio e tentare di capire forme musicali un attimo più complicate del motivetto di tre note fischiettabili dopo il primo ascolto. motivo per il quale più che pupo direi gente come gigi d'alessio ahinoi spopola :D
Rispondi
Re: :-)
di yasodanandana [user #699]
commento del 29/03/2012 ore 09:4
hai ragione... ma non hai detto nemmeno una cosa che possa essere considerata oggettivamente negativa.. Per te il "complicato" in ambito musicale e' un valore aggiunto, per altri no.. per esempio, per me no, per quanto io ascolti anche musiche molto complicate e strane (rispetto al gusto corrente) per me, in generale, affermazioni nette che sostengono la superiorita' di un gusto rispetto ad un altro, odorano di qualcosa molto grave, pesante e pauroso.. razzismo, esclusivismo, prevaricazione, fanatismo... non capisco come a molti altri cio' non sembri inquietante quanto sembra a me...
Rispondi
Re: :-)
di brozio77 [user #10423]
commento del 29/03/2012 ore 12:3
yaso ferma le macchine un secondo eheheh mai detto di essere più bravo degli altri è che semplicemente a molti della musica non gliene interessa granchè se non come intrattenimento di sottofondo ad una pizza in compagnia o per tentare di rimorchiare in discoteca o per tirarsi su appena svegli in macchina per andare al lavoro. problema sia di ciò che viene passato dai media ma anche di mancanza di voglia e interesse dell'ascoltatore a cercare qualcosa di stimolante. sai quante persone effettivamente intelligenti e valide conosco che semplicemente ascoltano ciò che capita per mancanza di approfondimento, accendono la radio e che c'è c'è gli va bene. c'è una delle mie migliori amiche che è così pur essendo per il resto una persona stupenda. è chiaro che per un ascoltatore poco interessato e attento è molto più facile che rimanga colpito da un motivo semplice e diretto, magari solare. cosa che per carità non è assolutamente facile da fare ci vuole bravura anche nella semplicità e commercialità di un brano altrimenti tutti si potrebebro improvvisare musicisti se fosse così facile, per cui nessun razzismo esclusivismo od altro, però diciamo che un gigi d'alessio che citavo prima e che piace ad un sacco di gente davvero difficilmente rientra nei gusti di chi alla musica ci presta un pò più di attenzione. idem per tanti fenomeni commericali esteri o italiani, che so modà negramaro rihanna etc etc. tutti con doti per carità ma che non fanno certo della particolarità il loro marchio anzi. in definitiva è un pò come conoscere o meno un prodotto agroalimentare e dire ok compro l'olio e prendo il commerciale da 5 euro tagliato con oli comunitari e insipido oppure mi metto a cercare un dop toscano con i contromazzi perchè mi sono informato ed appassionato sulla qualità di un prodotto. idem per chi prende un tavernello oppure si sceglie un chianti docg (non necessariamente poi così costoso si trova anche a 3 euro alla bottiglia di discreta qualità). almeno questa è la mia visione e non parlo di generi musicali eletti, perchè anche nella musica pop c'è pop e pop.
Rispondi
Re: :-)
di yasodanandana [user #699]
commento del 29/03/2012 ore 12:4
====è che semplicemente a molti della musica non gliene interessa granchè=== ritorniamo sempre li'... perche' l'approfondimento dovrebbe essere un valore oggettivamente valevole e non, magari, un condizionamento? Per cui ancora non stai dicendo niente che possa configurare un approccio oggettivamente positivo o negativo rispetto alla musica o a qualsiasi altra forma di "bello".. ===ci vuole bravura anche nella semplicità=== di solito ce ne vuole di piu'... ===e dire ok compro l'olio=== anche questo dipende dai gusti... c'e' chi condisce con l'olio di semi... Si puo' fare un ragionamento oggettivo sulla salute o di tipo ecologico, etico... ma mai di superiorita' di un gusto rispetto ad un altro... ribadisco... non capisco come cio' non faccia scattare un campanello d'allarme...
Rispondi
Re: :-)
di brozio77 [user #10423]
commento del 29/03/2012 ore 13:5
ok vediamo se mi spiego meglio, approfondire un discorso artistico non è una forzatura o condizionamento secondo me ma un desiderio, alcuni lo hanno altri no, di sicuro i media attualmente non aiutano in questo processo di ricerca per cui è più difficile farlo. viene da se che chi condivide una passione musicale lo ritenga culturalmente più avanzato di chi fa uso della musica prettamente ludico e passaemtipstico, esattamente come uno che compra un quadro tanto per fare arredamento e chi invece in quel quadro ci vede qualcosa ci trova emozioni e lo colpisce. non ci vedo nessun campanello d'allarme anzi, personalmente trovo generalemnte la massa popolare un pò pecorona ed apprezzo chi si erge un gradino più su cercando di uscire dallo stereotipo di massa non facendo per forza comunque lo snob (vedi alcuni amanti del jazz o della classica che sono bravi solo loro e si vedono come unici fautori di messaggio musicale vero) ci vuole una giusta misura nelle cose, ne troppo semplicioni ma nemmeno con la puzza sotto al naso. ma non per questo considero male le persone se non lo fanno ci mancherebbe. nella vita ci son cose più importanti come famiglia lavoro etc etc. diciamo che la passione per qualcosa di culturale, se presa in maniera sana, lo trovo un valore aggiunto per un individuo. sul discorso bravura nelle cose semplici concordo ma anche li ci son cose semplici e cose "semplici" ci può essere una cosa facile di qualità ed una non di qualità come purtroppo spesso avviene nella musica odierna. ripeto se smoke on the water è un riff semplice e geniale altrettanto non posso dire di un pezzo di rihanna, ok c'entrerà anche il gusto ma ci sarà un motivo se chiunque imbraccia uan chitarra è la prima cosa che impara a suonare mentre della canzonetta pop del momento dopo un anno non se ne ricorda più nessuno. ma posso estendere il discorso a milel altri generi, un bob dylan è popolare ma di qualità, un depeche mode è popolare ma di qualità, una lady gaga no. sul discorso qualità invece non concordo, ci sono cose oggettivamente superiori, che poi possa piacere il tavernello e l'olio di semi non lo discuto, il mondo è bello perchè vario però anche qua apprezzo di più (MA NON DISPREZZO NESSUNO SIA CHIARO) chi mi riconosce un buon chianti e non lo beve con la stessa facilità con cui beve il tavernello tanto per pasteggiare. le cose belle ci sono e sono nate per essere apprezzate senza comunque isterismi o manie di grandezza, altrimenti si rasenta la follia e certi comportamenti del secolo scorso di cui vergognarsi ovviamente. come dicevo a tutto c'è un limite del buon senso, ma ecco di sicuro in me non trovi un fautore del nazional popolare ideologicamente :-) effetivamente son sincero ho sempre creduto di più nel singolo individuo o piccolo gruppo rispetto alla qualità della massa e in effetti sono anche un pò misantropo me lo ammetto candidamente e di sicuro non chiedo nemmeno di piacere a tutti proprio per via di questo ragionamento. tutto il discorso solo ad un livello di passioni culturali che comunque sono cosa meno importante rispetto alle cose fondamentali della vita, come rispetto del prossimo, famiglia, pace, lavoro, pari opportunità per tutti di vita dignitosa, alla fine la musica od altre forme artistiche sono, ed è giusto anche che sia così, valori aggiunti. viene da se che preferisco una persona semplice di gusti popolari ma di buon cuore rispetto ad uno stronzone iper acculturato ma dal cuore avido. spero di aver chiarito la cosa, certo però che se trovo una persona dal buon cuore e pure culturalmente un pelo più in la è chiaro che trovo la persona "eccezionale"
Rispondi
Re: :-)
di yasodanandana [user #699]
commento del 29/03/2012 ore 14:2
=====approfondire un discorso artistico non è una forzatura o condizionamento secondo me ma un desiderio=== uno puo' avere un desiderio.. e questo desiderio si risolve nell'accettazione di un condizionamento.. un sacco di gente, per esempio, desidera assumere droghe, che, come sappiamo, condizionano. Ma personalmente non sostengo che l'approfondimento e' sempre forzatura, giammai, sostengo che il gusto prodotto dall'approfondimento non e' piu' nobile di quello prodotto dall'approccio superficiale... ====culturalmente più avanzato=== certo.. ha piu' cultura chi piu' approfondisce.. ma non stiamo parlando di questo.. stiamo parlando del fatto di poter individuare o meno gusti di serie "a" o serie "b".. ====personalmente trovo generalemnte la massa popolare un pò pecorona=== non dimenticherei che qui', su accordo, quando qualcuno parla di musica che si staglia al di sopra dei gradimenti di massa, di solito escono fuori gli AC/DC o gli ZZtop .. che fa pure un po' ridere... ====apprezzo chi si erge un gradino più su cercando di uscire dallo stereotipo di massa== non lo trovo in se un valore.. nel senso che a me piace la pasta al pomodoro e non con panna, fragole e zucchero anche se la seconda soluzione sarebbe piu' "rivoluzionaria". Ma, in ogni caso, si puo' anche dire che e' relativamente di "massa" fare gli snob. Per esempio, almeno dentro "accordo", e' perfettamente allineato parlare bene del rock e parlar male del pop.. Sono io che, qui' dentro, risulto iconoclasta e controcorrente perche' parlo della legittimita' e della pari' dignita' di qualsiasi tipo di gusto... ====sul discorso bravura nelle cose semplici concordo== questa e' una semplice faccenda tecnica... gli operatori della musica, i compositori, i musicisti, sono portati ad impiegare tutto il loro sapere ogni volta che fanno qualcosa. Ed e' molto difficile quindi, che si limitino, quando intendono fare cose molto semplici. ===ma ci sarà un motivo se chiunque imbraccia uan chitarra è la prima cosa che impara a suonare== il condizionamento... quando uno intende entrare nel mondo della chitarra di solito vede piu' "figo" la rockstar che suona il riff heavy o hard che il session man che accompagna, ad accordi, la popstar... ====sul discorso qualità invece non concordo, ci sono cose oggettivamente superiori=== assolutamente no... a meno che tu non parli, come ho detto sopra, di questioni di salute, etiche, ambientali ecc. ecc. C'e' gente che mangia cani e scorpioni... io, per esempio, non capisco le disquisizioni sugli alcoolici dato che mi sembrano tutti accomunati dal disgusto.. Quindi dov'e' l'oggettivita'? oggettivo vuol dire che risulta allo stesso modo a tutti.. ====effetivamente son sincero ho semrpe creduto di più nel singolo individuo o piccolo gruppo rispetto alla qualità della massa e in effetti sono anche un pò misantropo me lo ammetto candidamente e di sicuro non chiedo nemmeno di piacere a tutti proprio per via di questo ragionamento.=== allora lo vedi che, pur cercando di argomentare, alla fine non puoi che riconoscere che le tue posizioni dipendono semplicemente dalla tua indole... onestamente anche il fatto che, per obbiettare, ti tocchi fare un gran discorsone, toccando anche punti non pertinenti, mi mostra che non e' sostenibile alcuna pretesa di superiorita' di un gusto estetico rispetto ad un altro.. perche'? perche' l'unico sistema per poter sostenere che il mio gusto e' migliore del tuo e' sostenere che io sono migliore di te... vuoi provare a sostenere che sei migliore della maggior parte dell'umanita' restante? provaci.. ;-)
Rispondi
Re: :-)
di brozio77 [user #10423]
commento del 29/03/2012 ore 14:5
vuoi provare a sostenere che sei migliore della maggior parte dell'umanita' restante? provaci.. ;-) assolutamente no sono un comune mortale come tutti ci mancherebbe :D anche se a livello di cultura musicale credo di essere un capellino sopra la media di chi ha a casa 3 dischi 3 tutto qua. alla fine il discorso verte su questo. per tutto il resto mai e poi mai mi permetterei di asserire una cosa del genere, l'essere umano è imperfetto per cui io non faccio di certo eccezione sebben ci provi ad essere onesto e leale con tutti cose che per me sono valori importanti sebben non riceva lo stesso trattamento nei miei confronti. :-)
Rispondi
Re: :-)
di yasodanandana [user #699]
commento del 29/03/2012 ore 15:0
===sono un comune mortale come tutti== e allora hai, come tutti, un gusto comune e mortale.. ovvero relativo.. semplice..
Rispondi
Re: :-)
di brozio77 [user #10423]
commento del 29/03/2012 ore 15:3
non concordo del tutto ma se no si tira per le le lunghe. credo che ognuno, da buoni umani sia un pò fermo sulle sue posizioni :-)
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964