Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Combo: 112 o 212

di Axel - Sixstrings [user #14274] - pubblicato il 27 aprile 2012 ore 17:23:02.
E' il dubbio che mi attanaglia da mesi...pensato per dei live in locali "normali", non troppo grandi e nemmeno troppo piccoli....voi cosa usate e per quale motivo vi trovate bene con una soluzione piuttosto che con un'altra?

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi fra la versione a un cono o due coni? Volume..headroom...

che indecisione.....

Dello stesso autore
Chaltrock live @ Paderno Dugnano, Parco Toti
Delay Hunter
DaloCaster Richie Kotzen Replica
Clinic: Doug Aldrich
My Pedalboard
La gomma dei Boss
Facciamo un album?
Ho fatto un ordine su Thomann ieri mattina...
Loggati per commentare

Sicuramente può influire il genere ...
di Eddieblueguitar1978 [user #30085]
commento del 27/04/2012 ore 17:45:44
Sicuramente può influire il genere che suoni e di quanti elementi dispone la tua band.
Rispondi
io son sempre del idea ...
di JackDynamite [user #14761]
commento del 27/04/2012 ore 17:49:22
io son sempre del idea che è meglio abbondare che deficere :D
Rispondi
Sicuramente il due coni è ...
di giuseppe40 [user #18743]
commento del 27/04/2012 ore 17:54:56
Sicuramente il due coni è meglio in live. Ma le variabili sono molte..in locali con acustica di infimo livello, come sono poi in maggioranza, ti accorgerai solo del peso maggiore e non della migliore diffusione sonora..pensavo molto al frontman 2x12 in questi giorni, ma il peso e le dimensioni mi stanno facendo cambiare idea.
Rispondi
A mio parere, uno combo ...
di gigius [user #32013]
commento del 27/04/2012 ore 18:11:
A mio parere, uno combo a cono singolo si può integrare con uno stack, con due coni però non puoi lasciarne a casa uno... Insomma, praticità contro performance...
Rispondi
Dalle mie parti la maggior ...
di xstrings utente non più registrato
commento del 27/04/2012 ore 18:29:3
Dalle mie parti la maggior parte dei locali possiede mixer e diverse casse quindi basta un combo da un solo cono che ovviamente andrà poi microfonato ( e la schiena ringrazia ).



P.s. Prova il Fender Super Sonic.....pulito eccezziunale, crunch eccezziunale veramente, distorto di merda ma per quelli basta usare i pedali ;P)


Ciao Axel ;)
Rispondi
mo m'o segno! Grazie ...
di Axel - Sixstrings [user #14274]
commento del 27/04/2012 ore 19:58:19
mo m'o segno!

Grazie
ciao!!
Rispondi
mannaja a te mannaja...adesso mi ...
di Axel - Sixstrings [user #14274]
commento del 28/04/2012 ore 11:45:05
mannaja a te mannaja...adesso mi hai fatto venire voglia del supersonic...suona da paura!
Rispondi
L'ho provato in negozio ma ...
di xstrings utente non più registrato
commento del 28/04/2012 ore 12:25:49
L'ho provato in negozio ma non ho potuto capire le sue potenzialità.
Poi ho visto questo video: vai al link
...e mi è piaciuto da morire! Ha talmente tante variabili che penso sia difficile stufarsene.
L'unica cosa che non mi è piaciuto sono i canali lead che ho trovato troppo impastati.
E' un po' troppo caro per le mie tasche, dovrò accontentarmi del mio Hot Rod Deluxe che comunque si difende bene anche se con il Supersonic siamo ad un altro livello.
Te l'ho segnalato perché il suo crunch è a mio parere ottimo per molti pezzi di Kotzen come "Faith", "High", "Remember"o la splendida " Motherhead Family Reunion", ed i clean , beh avrai sentito anche tu come suona ;P

Ciao Axel!
Rispondi
Bravo, vedo che hai centrato ...
di Axel - Sixstrings [user #14274]
commento del 28/04/2012 ore 15:23:08
Bravo, vedo che hai centrato la sonorità che cerco....ma con me non è difficile! In realtà sarei tentato anche dall'hot rod (deluxe o deville)....e dal dv mark....sono davvero indeciso..li dovrei provare bene tutti!
Rispondi
Anche perchè generalmente se il ...
di Axel - Sixstrings [user #14274]
commento del 27/04/2012 ore 18:31:38
Anche perchè generalmente se il locale è mediamente dotato, in caso di necessità si puó sempre microfonare...checcavolo non so cosa fare!
Comunque siamo un trio dalle sonorità rock blues un pó aggressive, si insomma a parte un paio di ballad facciamo pezzi con quintali di distorsione, ma alla vecchia maniera...
Rispondi
sens'altro doppio cono.... mi ...
di aslan utente non più registrato
commento del 27/04/2012 ore 18:39:13
sens'altro doppio cono....

mi è capitato di suonare sia microfonato sia non in locali grandicelli... col doppio cono mi sono parato il c*** in una situazione tipo contest non solo musicale in cui non c'era ne il tempo ne modo di microfonare... e la botta c'era.
d'altra parte il suono è più 3d diciamo... il peso è l'unica cosa che è di contro.

comunque sempre melius abundare quam deficiere..
Rispondi
infatti il peso è il ...
di Axel - Sixstrings [user #14274]
commento del 27/04/2012 ore 19:59:24
infatti il peso è il focus....
Rispondi
se nel gruppo c'e' un ...
di yasodanandana [user #699]
commento del 27/04/2012 ore 19:46:5
se nel gruppo c'e' un cantante, c'e' anche un impianto "voci", quindi e' preferibile avere un ampli piccolo e microfonarlo...
Rispondi
il cantante sarei io...di conseguenza ...
di Axel - Sixstrings [user #14274]
commento del 27/04/2012 ore 19:56:58
il cantante sarei io...di conseguenza meglio due coni così copro le minchiate che canto!!!!
Rispondi
Io andrei di stack con ...
di Foglio [user #19480]
commento del 27/04/2012 ore 19:58:13
Io andrei di stack con ampli da 30w e un cono tirato a manetta... Suono bello e al limit si microfona...
Rispondi
2x12" anche se mi ...
di Kata_ts [user #2290]
commento del 27/04/2012 ore 21:12:05
2x12"

anche se mi piace di più il suono delle 1x12" ;))))))))))

SaluTOneS
Rispondi
io uso una 4x12" ... ...
di dantrooper [user #24557]
commento del 27/04/2012 ore 21:52:58
io uso una 4x12" ... se dovessi scegliere tra 1 o 2 coni, sicuramente opterei per i 2 coni: il suono è più "ampio", pieno, e bello.
Rispondi
Io uso combo 1x12. Se ...
di paolinux [user #14508]
commento del 28/04/2012 ore 14:48:06
Io uso combo 1x12. Se il palco non è proprio minuscolo e posso portarmi dietro 2 combo, ne metto uno dove suono e l'altro dall'altro lato del palco (e della batteria), l'effetto di essere "avvolto" dal suono è sempre piacevole, senza il bisogno di avere volumi molto alti rispetto ai volumi che avrei con la testata e cassa.
Sono arrivato ad questa soluzione, preferendola a quella di un combo 1x12" e una cassa di 1x12. Aggiungere un altro combo (dalle caratteristiche diverse), suona meglio per i miei gusti ed inoltre mi garantisce un backup nel caso qualcosa vada storto con uno dei 2 ampli.
I combo in questione sono un Peavey classic 30 e un Marshall class 5.
Rispondi
Ah ecco...era venuto in mente ...
di Axel - Sixstrings [user #14274]
commento del 28/04/2012 ore 15:25:2
Ah ecco...era venuto in mente anche a me...anche la schiena ringrazia immagino...usi quindi un deviatore tipo l'ABC della morley o il line selector della boss? Sono curioso di provare a suonare con due ampli diversi insieme....
Rispondi
LS2
di paolinux [user #14508]
commento del 28/04/2012 ore 16:01:38
Esatto! Uso un semplice Line Selector Boss. Più sono distanti tra loro più è piacevole.
Buona Prova!

P.S. Prova anche ampli di potenze diverse.. Il 5W satura subito e questo è la cosa positiva, visto che rispetto al 30W che è più preciso e definito. ;)
Rispondi
Quindi mi confermi che con ...
di Axel - Sixstrings [user #14274]
commento del 28/04/2012 ore 19:18:4
Quindi mi confermi che con il boss LS-2 posso fare anche il biamping vero? se si, ne prenderò uno usato per fare qualche prova in sala! bella idea!
Rispondi
Si, te lo confermo. ...
di paolinux [user #14508]
commento del 28/04/2012 ore 20:55:37
Si, te lo confermo.
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964