CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

Chi trova un amico trova un tesoro

di [user #179] - pubblicato il
Proverbi.I proverbi sono il frutto dell'esperienza altrui. Esperienza che si tramanda, piccole verità che si ripetono nonostante la geografia del mondo cambi e con lui la storia dell'uomo. In questi giorni ne ho trovati parecchi che ben si adattano all'accaduto.Uno di questi è "chi trova un amico trova un tesoro" ed io, nel valutare se, quanti e quali, "amici" avevo su accordo, ho fatto l'amara scoperta di non averne neppure uno. Conoscenti tanti. Ma la sola conoscenza alle volte non basta, alle volte si sente il bisogno di calore umano e non di fredde risposte formali. Certe volte è bello sentirsi "a casa"Per fortuna, ho ricevuto invece tanto "inaspettato" affetto da persone che non conosco bene o non conosco affatto; persone che hanno manifestato la loro simpatia ed il loro sconcerto per l'accaduto con una email, a volte anche breve, lapidaria, ma più calda e ben accetta dello stesso sole in quelle giornate buie nelle quali senti il freddo penetrarti nelle ossa. A tutti loro, anche se non leggereanno il mio diario, grazie.Probabilmente sono stati o resteranno amici di un solo giorno, amici che non sentirò più, o che sentirò raramente perchè in realtà non so assolutamente nulla di loro, ma che costituiscono il mio "tesoro", il mio bottino di guerra o di schermaglia di questi giorni. Ed ora basta, diario, non voglio annoiarti, salvo nuovi attacchi non voglio parlare più di cose negative. Invece ti racconto che una delle prossime recensioni sarà fatta a 4 mani più il parere di un liutaio famoso. Speriamo che sia una formula vincente.Infine, ho in mente di fare con un gruppo di amici chitarristi una super sfidona tra tutte le nostre chitarre con votazione separata per estetica, confort, timbrica, focus, proiezione ecc ecc. e vedere se viene fuori qualcosa di interessante o inaspettato.

Proverbi.

I proverbi sono il frutto dell'esperienza altrui. Esperienza che si tramanda, piccole verità che si ripetono nonostante la geografia del mondo cambi e con lui la storia dell'uomo. In questi giorni ne ho trovati parecchi che ben si adattano all'accaduto.

Uno di questi è "chi trova un amico trova un tesoro" ed io, nel valutare se, quanti e quali, "amici" avevo su accordo, ho fatto l'amara scoperta di non averne neppure uno. Conoscenti tanti. Ma la sola conoscenza alle volte non basta, alle volte si sente il bisogno di calore umano e non di fredde risposte formali. Certe volte è bello sentirsi "a casa"

Per fortuna, ho ricevuto invece tanto "inaspettato" affetto da persone che non conosco bene o non conosco affatto; persone che hanno manifestato la loro simpatia ed il loro sconcerto per l'accaduto con una email, a volte anche breve, lapidaria, ma più calda e ben accetta dello stesso sole in quelle giornate buie nelle quali senti il freddo penetrarti nelle ossa. A tutti loro, anche se non leggereanno il mio diario, grazie.

Probabilmente sono stati o resteranno amici di un solo giorno, amici che non sentirò più, o che sentirò raramente perchè in realtà non so assolutamente nulla di loro, ma che costituiscono il mio "tesoro", il mio bottino di guerra o di schermaglia di questi giorni.

Ed ora basta, diario, non voglio annoiarti, salvo nuovi attacchi non voglio parlare più di cose negative. Invece ti racconto che una delle prossime recensioni sarà fatta a 4 mani più il parere di un liutaio famoso. Speriamo che sia una formula vincente.

Infine, ho in mente di fare con un gruppo di amici chitarristi una super sfidona tra tutte le nostre chitarre con votazione separata per estetica, confort, timbrica, focus, proiezione ecc ecc. e vedere se viene fuori qualcosa di interessante o inaspettato.

Dello stesso autore
Martin OM42 Paul Simon limited edition
Froggy Bottom H12: La rana ha saltato il fosso
Un pick up per l'acustica? sceglilo con le tue orecchie
Sergeant Grotter Foggian Beatles club band
Un venditore intelligente
Io, Prina, la UPS e la Epiphone con la paletta rotta
Goodall TRLD 12S
Il viaggiatore
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Seguici anche su:
Cerca Utente
People
C4 Synth: synth modulari per chitarristi
Chitarre e ampli da EVH per il Summer Namm
Jackson rinnova per il Summer Namm
Moonlander: 18 corde per la chitarra lunare
Tre super-Strat da Charvel per il Summer Namm 2019
Timing, plettro e altre storie
Silverwood: torna “il meglio” del catalogo Supro
Fattoria Mendoza Boogia: l'overdrive distorsore definitivo?
Softube Console 1 SSL SL 4000 E Vs. British Class A Vs. American Class...
Kangra: fuzz e filter da Walrus per Jared Scharff
Gli AC/DC celebrano i 40 anni di "Highway To Hell"
Ronzio dagli amplificatori solo in appartamento
Max Cottafavi: non esistono assi nella manica
Blackstar amPlug2 FLY
Bose L1 Compact: tutto in 13kg

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964