VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Focusrite - Forte
Focusrite - Forte
di [user #116] - pubblicato il

Arriva Forte - il suo nome lascia presagire qualche cosa di interessante, una nuova interfaccia audio portatile realizzata da Focusrite. Tanto elegante quanto potente, si distingue inoltre per portabilità.
Arriva Forte - il suo nome lascia presagire qualche cosa di interessante, una nuova interfaccia audio portatile realizzata da Focusrite. Tanto elegante quanto potente, si distingue inoltre per portabilità. Pesa appena 475g e vanta dimensioni pressoché ridotte (170 x 116 x 36mm). Piccola, discreta e leggera.

La superficie superiore è catatterizzata da un grande knob a rotazione infinita col quale gestire i livelli di In/Out e lo spostamento tra le voci dei vari menu di servizio. La pressione del knob - oltre a confermare la voce selezionata - scatena un evento configurabile dall'utente a scelta tra le voci predefinite. Sarà quindi possibile stare seduti al proprio strumento, con il computer a una distanza determinata esclusivamente dalla lunghezza massima del cavo/prolunga USB adottato, premere il knob per mandare in play il progetto, avviare la registrazione e altro ancora.
 
Focusrite - Forte

Sopra il knob è stato collocato un display di tipo OLED con il quale tenere sotto controllo i vari livelli. In corrispondenza di ciascuno, quattro aree sensibili al tocco, grazie alle quali è possibile accedere ai menu di gestione di ogni canale e alla configurazione più generica dei parametri da inviare alla DAW.
 
Focusrite - Forte

L'interfaccia dispone di 2 in e 4 out, due preamplificatori microfonici di alta qualità e risoluzione audio massima di 192kHz- 24bit. Visto lo spazio ridotto sulla sua superficie, per poter usufuire degli ingressi, l'interfaccia è dotata di un cavo speciale con quattro connettori: due di tipo TRS e due di tipo XLR. Gli output sono invece integrati sull'interfaccia. Per poter utilizzare dell'alimentazione phantom, è necessario connettere l'alimentatore.
 
Focusrite - Forte

Viene inoltre fornito un software con il quale controllare tutti i parametri dell'interfaccia direttamente dal computer. Focusrite Forte è compatibile con le principali DAW sia per Windows che per Mac. Il prezzo dovrebbe attestarsi intorno a €500.
focusrite forte interfacce
Link utili
Trova altre offerte Focusrite su MusicarteStore
Mostra commenti     9
Altro da leggere
Volt: interfacce Universal Audio per l’home studio
Focusrite Clarett+: interfacce audio di qualità per tutti i gusti
RME svela la nuova Babyface Pro FS
M2 e M4 sono le nuove interfacce USB C di MOTU
MidiHub: programmabilità moderna in scatola
Focusrite Scarlett 3rd Generation
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964