CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Workshop con Corey Christiansen al Birdland
Workshop con Corey Christiansen al Birdland
di [user #116] - pubblicato il

Gli appassionati di chitarra jazz, e non solo, faranno bene a tenere a mente questa data: sabato 8 dicembre 2012 il jazzista Corey Christiansen, in arrivo nel nostro Paese per un tour nel nord Italia, terrà un workshop presso il Birdland Studio di Gorizia.
L'8 dicembre 2012 è una data che gli appassionati di chitarra jazz, ma non solo loro, farebbero bene a ricordare. Il jazzista Corey Christiansen farà tappa a Gorizia per un esclusivo workshop previsto all'interno dell'imminente tour italiano che interesserà le città di Milano, Trieste e Fiume.

Chitarrista eccezionale, insegnante superbo nonché figlio d'arte (il padre Mike è didatta presso il dipartimento musicale dell'università dello Utah con l'incarico di Professor of Music and Director of Guitar Studies), Corey è noto agli appassionati di jazz per i suoi numerosi testi di studio pubblicati da Mel Bay, casa editrice per la quale il chitarrista è stato anche caporedattore dal 2000 al 2007.
Laureato presso l'università dello Utah e con un master conseguito alla University of South Florida, Corey è dapprima stato allievo di Jack Petersen (uno dei più importanti nomi della didattica chitarristica americana), prendendo in seguito proprio il suo posto alla cattedra. Ora il chitarrista insegna presso la Utah State University e la Jacobs School of Music dell'Indiana University. È inoltre artist-in-residence presso l'Atlanta Institute of Music e la Broadway Music School.

Alla vasta esperienza didattica di Christiansen si affianca anche un ricco curriculum artistico che lo ha visto partecipare a numerosi festival internazionali tra cui il nostrano Umbria Jazz, nei quali ha diviso il palco con i più grandi nomi della musica moderna. Attualmente Corey è considerato un riferimento per la chitarra jazz a livello mondiale.

Workshop con Corey Christiansen al Birdland

Il chitarrista sarà nel nostro Paese dal 4 al 10 dicembre per una serie di appuntamenti musicali da non perdere. La clinic dell'8 dicembre 2012 sarà ospitata dal Birdland Studio, in via Vittorio Veneto 174, Gorizia. L'incontro è fissato per le ore 15:00.
Il costo della partecipazione è di 15 euro da versare in loco all'inizio del seminario. È richiesta l'iscrizione in anticipo all'indirizzo birdlandstudio@gmail.com. È necessario inviare un'email con oggetto "Iscrizione al seminario di Corey Christiansen", specificando nome, cognome e recapito telefonico. Sarà inviata un'email di conferma.
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale di Birdland Studio e al numero: 3397057772
clinics corey christiansen
Link utili
Birdland Studio
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Nick Johnston arriva in Italia
Al via il Lloyd Spiegel clinic tour con Cole Clark
Hai chiaro il suono che vuoi ottenere?
Matt Garstka: la clinic arriva in Italia
Milano Music Week: gli imperdibili di martedì 20
Reference Laboratory inaugura il primo Cable Day per bassisti
Seguici anche su:
News
E' morto Andre Matos, storico vocalist degli Angra
Il prototipo Ibanez di Herman Li all’asta per una buona causa
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964