di Glen [user #183] - pubblicato il 06 ottobre 2004 ore 02:18
Oggi avevo un po' di timore quando sono andato alle prove dei Zizze, avevamo ancora due sessioni prima del "momento" all'Alcatraz e non avevamo ancora provato Pazzia e Prendi 'na Birra. Temevo non si riuscisse a farle, e invece 'sti cazzi!...
Sono venute benissimo per essere la prima volta, anzi sono stracontento. Birra ultimamente non la sopportavo più, sentita troppe volte, alla nausea, oggi invece mi sono veramente divertito a farla, e Dave la canta proprio bene eccheccazzo. Pazzia (che è di Drago e che secondo me è la più bella canzone dei Zizze) c'ha un tiro micidiale ed è tutto meritò di Mauro.
L'unico neo della giornata è stato Angelo che probabilmente era un pochetto mestruato e ha un po' cacato il cazzo per i volumi. Il Molina alla fine m'ha preso da parte e mi ha sussurrato "Uè Glen, è la prima volta che mi dicono che ho il volume alto"
"Bè cazzo è vero, pure a me!" gli ho risposto in un bisbiglio, "Di solito io quando suono rock non appiccico manco la chitarra all'ampli e suono la strato amplagghed!"
"Eh si, ma guarda che è strana sta storia, il rock va sempre suonato in silenzio...sai come dicono no? Che le pause sono importanti... bè la prossima volta che facciamo le prove facciamo solo le pause."
Dopo averne discusso anche con Dave e Mauro (che erano d'accordo con noi) alla fine abbiamo deciso di farci un film, perchè sta storia dei chitarristi che tengono i volumi alti sarebbe proprio un soggetto originale ;-)Scherzi a parte non mi sembra che oggi si siano tenuti volumi alti... era il basso che era basso 'orcozzio!Ho suonato colla Jaca Relit collegata al PodXT Pro appiccicato ad un valvestate 100, non era niente male (eresia!), nel senso che anche in questo caso mi aspettavo molto peggio, pure a Fabio e agli altri è piaciuto. Io lo avevo provato qui in casa con l'Orlando qualche giorno fa e mi aveva stupito favorevolmente, ma non avevo esagerato col volume. In sala però ho tenuto il master del Marscial a 10,9 sul canile pulito (metterlo a 11 mi sembrava esagerato). Penso che all'Alcatraz sarà questo il mio setap, Relit (e Pijama) > PodXT Pro > Orlando. Molto probabilmente venderò una quintalata di pedalazzi.La Relit si è rivelata una chitarra spettacolare, sicuramente è quella con cui mi trovo meglio e suona da libidine, peccato che abbia il ponte fisso, ma ho paura che con un ponte diverso perda tutto quel suono che tira fuori anche da spenta. Alberto l'ha provata amplagghed una sera qui da me e pure lui è rimasto colpito dal volume che eroga. Mi sembra che pure il Fornasero sia rimasto incantato dalla Relit anche se non ama le strato. I Giacarandi sono stati meravigiosi, sono portatori di una vera e propria arte, e il bello è che continuano a stupirmi.
Ma il Molina non è da meno, il problema della Pijama è che mi piace troppo nella sua scemenza e a usarla spesso ho paura di rovinarla (è la stessa cosa che mi capita anche colla Drop Top e da pochi giorni colla Double Glender), ma anche lei nelle tre sessioni di prove precedenti ha dimostrato un gran carattere e grinta.
Dovrei sentirmi appagato della mia strumentazione ma... ho già qualche progettino per quando a gennaio tornerò a Los Angeles ;-)))E poi... io e il Molina stiamo escogitando di costruire (io so' la mente creativa e lui mette l'arte della costruzione) con umiltà e candore, la chitarra più bella del mondo!!!;-)
.G
Oggi avevo un po' di timore quando sono andato alle prove dei Zizze, avevamo ancora due sessioni prima del "momento" all'Alcatraz e non avevamo ancora provato Pazzia e Prendi 'na Birra. Temevo non si riuscisse a farle, e invece 'sti cazzi!...
Sono venute benissimo per essere la prima volta, anzi sono stracontento. Birra ultimamente non la sopportavo più, sentita troppe volte, alla nausea, oggi invece mi sono veramente divertito a farla, e Dave la canta proprio bene eccheccazzo. Pazzia (che è di Drago e che secondo me è la più bella canzone dei Zizze) c'ha un tiro micidiale ed è tutto meritò di Mauro.
L'unico neo della giornata è stato Angelo che probabilmente era un pochetto mestruato e ha un po' cacato il cazzo per i volumi. Il Molina alla fine m'ha preso da parte e mi ha sussurrato "Uè Glen, è la prima volta che mi dicono che ho il volume alto"
"Bè cazzo è vero, pure a me!" gli ho risposto in un bisbiglio, "Di solito io quando suono rock non appiccico manco la chitarra all'ampli e suono la strato amplagghed!"
"Eh si, ma guarda che è strana sta storia, il rock va sempre suonato in silenzio...sai come dicono no? Che le pause sono importanti... bè la prossima volta che facciamo le prove facciamo solo le pause."
Dopo averne discusso anche con Dave e Mauro (che erano d'accordo con noi) alla fine abbiamo deciso di farci un film, perchè sta storia dei chitarristi che tengono i volumi alti sarebbe proprio un soggetto originale ;-)
Scherzi a parte non mi sembra che oggi si siano tenuti volumi alti... era il basso che era basso 'orcozzio!
Ho suonato colla Jaca Relit collegata al PodXT Pro appiccicato ad un valvestate 100, non era niente male (eresia!), nel senso che anche in questo caso mi aspettavo molto peggio, pure a Fabio e agli altri è piaciuto. Io lo avevo provato qui in casa con l'Orlando qualche giorno fa e mi aveva stupito favorevolmente, ma non avevo esagerato col volume. In sala però ho tenuto il master del Marscial a 10,9 sul canile pulito (metterlo a 11 mi sembrava esagerato). Penso che all'Alcatraz sarà questo il mio setap, Relit (e Pijama) > PodXT Pro > Orlando. Molto probabilmente venderò una quintalata di pedalazzi.
La Relit si è rivelata una chitarra spettacolare, sicuramente è quella con cui mi trovo meglio e suona da libidine, peccato che abbia il ponte fisso, ma ho paura che con un ponte diverso perda tutto quel suono che tira fuori anche da spenta. Alberto l'ha provata amplagghed una sera qui da me e pure lui è rimasto colpito dal volume che eroga. Mi sembra che pure il Fornasero sia rimasto incantato dalla Relit anche se non ama le strato. I Giacarandi sono stati meravigiosi, sono portatori di una vera e propria arte, e il bello è che continuano a stupirmi.
Ma il Molina non è da meno, il problema della Pijama è che mi piace troppo nella sua scemenza e a usarla spesso ho paura di rovinarla (è la stessa cosa che mi capita anche colla Drop Top e da pochi giorni colla Double Glender), ma anche lei nelle tre sessioni di prove precedenti ha dimostrato un gran carattere e grinta.
Dovrei sentirmi appagato della mia strumentazione ma... ho già qualche progettino per quando a gennaio tornerò a Los Angeles ;-)))
E poi... io e il Molina stiamo escogitando di costruire (io so' la mente creativa e lui mette l'arte della costruzione) con umiltà e candore, la chitarra più bella del mondo!!!