VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Namm 2013 - Music Man
Namm 2013 - Music Man
di [user #116] - pubblicato il

Music Man alza il sipario sulla Armada, atipica solid body con top asimmetrico finora intravista solo in qualità di prototipo. Per il 13esimo anniversario della collaborazione con John Petrucci, nel 2013 si aggiunge al catalogo un nuovo modello signature. Ritornano i bassi Sabre e, ancora, Ernie Ball va alla carica con un pedale volume attivo dai risvolti interessanti.
Sono notevoli gli aggiornamenti al catalogo apportati da Music Man per il 2013. Tre in particolare sono gli strumenti di punta della nuova collezione.
Già intravista in anteprima al Musikmesse 2012, l'inedita solid body dalle linee moderne con un particolare top a V asimmetrico sul body viene finalmente presentata in tutto il suo splendore: la Armada è l'ultima fatica dei designer Music Man. Linee fuori dagli schemi ma funzionalità classiche grazie al diapason da 24,75 pollici e la presenza di due humbucker a bordo: una coppia di Music Man custom.
La collaborazione con John Petrucci dura ormai da 13 anni e Music Man celebra l'anniversario con un modello signature ridisegnato per l'occasione. La tastiera in palissandro conta 17 pollici di radius, l'elettronica offre una versatilità estrema grazie all'immancabile piezo e ai due push push per applicare un boost di volume attraverso il preamplificatore in dotazione o per splittare i due humbucker.
Anche per il basso arrivano gustose novità insieme alla reintroduzione del glorosio Sabre, storico modello Music Man recentemente riportato in auge con un buon numero di aggiornamenti tecnici, dal capotasto compensato all'elettronica, rifatta con un nuovo sistema di switching.
Sul versante dell'effettistica, Ernie Ball presenta un interessante pedale volume con elettronica attiva. Grazie ai due potenziometri sul dorso dello chassis, è possibile regolare sia il valore minimo sia il valore massimo, così da andare dal silenzio fino al massimo del segnale clean oppure regolare un'escursione che permetta agevolmente di andare da un volume per le ritmiche a un volume per i solo, eventualmente anche più elevato rispetto al semplice volume della chitarra grazie ai dB extra offerti dalla circuitazione attiva, che è in grado di offrire anche un boost di volume.

music man namm show 2013
Mostra commenti     11
Altro da leggere
Music Man StingRay: la storia del basso ideato da Leo Fender
Da YouTube alla limited edition: la Music Man di RiffsAndBeards
Chitarre signature: croce o delizia?
Music Man fa ascoltare Cutlass e Sabre con pickup HT
La Music Man Kaizen di Tosin Abasi in video
HT Series: pickup ad alte temperature da Music Man
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964